Non so se hai notato, ma in mezzo a tutti quei numeri do’ un range generale di giornata
Il mercato se avrai notato, non chiude mai sopra o sotto i livelli di oscillazione massima che può avere in quella giornata!! Dove chiude precisamente io non lo so e nemmeno mi interessa, non spreco tempo a capire dove potrebbe chiudere, spreco tempo a capire dove può stoppare in giornata, lo trovo molto più semplice e diretto, perché così il gain non può scappare o mal che vada sta a quei prezzi e esci in pareggio tick più tick meno
Non so nemmeno se hai notato che a parte una giornata in cui sono uscito di 100 punti ma so anche perché e infatti sono tornato al vecchio sistema, se avrai notato a parte quella seduta su una decina di sessioni i miei range non sono mai stati bucati, non so se hai notato che oltre a non essere bucati quando il mercato va a prendere il primo prezzo di quel range, stoppa e gira come minimo di 100 punti dall’altra parte, a volte anche 150/200 punti come oggi o qualche seduta precedente
Ma queste cose si notano solo se si legge il post giusto in cui appunto do’ un semplice range intraday
Se fossi stato attento avresti anche visto che questo range la maggior parte delle volte prende solo 1 movimento o al rialzo o al ribasso, e che l’altro movimento non viene preso completamente ma come oggi anticipa i prezzi vedi esempio 20355/20415 e invece fa min 20500 ma questo non è un errore, semplicemente non arrivando al prezzo non apro long, niente male, apro short se dall’altra parte va a toccare i prezzi e se avrai notato o un Min o un Max lo prende e poi rimbalza