Il matrimonio, perchè vi siete sposati?

Minchia che zuppe che tiri Pico.
Prima le "balle" (replica densa di motivazioni scientifiche)
Poi il pippone sul sistema previdenziale
Mo il pippone sulla legislazione del matrimonio, tutti in una sezione di scazzi.
Non è che son tutti scemi eh, se ti va di pisciare nelle anfore, vai nella sezione sopra , dedicata alla filosofia e pipponi, dove troverai chi pende dalle tue labbra.
Qui si osservano altre labbra :-o
per ora solo leggins... :-o
pico mi ricorda uno di AP che era solito smerciare PDF altamente pedagogici e formativi :corna:

Era una classica domanda trabocchetto all'esame di diritto privato: e la risposta corretta è che un matrimonio NON è un contratto
Era quanto ripeteva il più "gaudente" dei miei prof. di Diritto...una "marionetta" che si burlava di tutto e di tutti, avvocato... scapolo..ed amante della "vita spensierata" al punto che una volta non si presentò nemmeno in cattedra e comunicando, solo dopo che lo cercaron, che era reduce da una nottata con amici ad alto tasso alcolico.

Ultima modifica:
Dici???
Non so

Seppur formalmente vero... è una disquisizione in termini visto che:
presuppone un coincidenza di volontà
richiede la forma di atto pubblico se non "canonico"
fa derivare obblighi/doveri per ambo le parti
fa derivare diritti per ambo le parti
impone ulteriore atto pubblico per essere sciolto
lo scioglimento determina una compensazione di una delle parti.

È regolato dal Codice Civile...quindi Diritto Privato.

ma sta nella famiglia, i contratti sono disciplinati 1000 articoli piu'avanti ;)

Necessitano dello scopo patrimoniale.
Nel matrimonio no, al massimo e'... lo scopo e basta :d:

doveri.
Però è vero che nei matrimoni "moderni", soprattutto tra persone particolarmente ricche ed amerregane, viene regolato pressochè tutto, incluso il numero di prestazioni sessuali (si, lo leggevo qualche giorno fa), ed anche il "tfr", dunque non è più così semplice. ;)

quelli sono i patti prematrimoniali e sono contratti.
Invece il matrimonio no, come dicevi :up:

Ultima modifica:
Girati a dx...prosegui e controlla dietro e a quella che era sx...notato delle pistole puntate?
No.
Quindi prosegui dritto e non interagire se non ti interessa l'argomento.
Se poi ti interessano le "labbra" apri idoneo topic.
:cin:

Non ti ho cercato io.
Sei tu che ieri sei entrato con i tacchetti a piedi pari in un mio intervento pensando di farmi passare x un cazzaro.
Ti prendi la mia risposta e tiri dritto.

In effetti quella babbiona alcolizzata non potranno mai cremarla altrimenti non la spengono più.
Ma tu credi che quella donna sia contenta della sua vita ? Quella è la persona più sfigata del pianeta, si è trovata la giovinezza sputtanata, dei figli deficienti ed uno stuolo di leccapiedi a cui non ha potuto rinunciare, pena uno stravolgimento politico epocale.
Che vita di merda quella donna. Una martire: quella non può manco scoreggiare in pubblico sennò finisce in prima pagina sul Daily mirror

Ma il mio è un altro tipo di discorso.
Tu puoi essere alcolizzato e avere una vita lunga in salute.
Mentre mi è capitato di andare a funerali anche di under 30 astemi, con il tratto comune di bere molto latte (e derivati) alimento altamente tossico e contro ogni tipo di logica e contronatura.
L'essere umano stupidamente è l'unico essere vivente che continua nel consumarlo anche dopo lo svezzamento.

Users who are viewing this thread

Back
Alto