FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

cross eur/USD

é stato abbastanza preciso questo cross che quasi gli indicatori hanno funzionato benino.
Mi si diceva l'altra volta che questo mercato segue meglio l'analisi tecnica...
Ma alla fine sarà vero che questo ha anticipato la discesa? Vorrei proprio vedere se questo gira prima dei mercati o meno.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    280,4 KB · Visite: 428
vix e sp500

mentre gli obbligazionari sono sempre long e abbastanza lontani dai supporti...SP500 va proprio a cozzare sulle medie.
VIX che mi combina? Torna di nuovo sotto le 3...e si avvicina ai 20.
Una volta che facessero una sparata come si deve, no?
Notte

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    272,9 KB · Visite: 384
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    285,1 KB · Visite: 401
gli indici scarsi...

a parte il nostro di cui conoscete tutto e nulla sfugge..
vorrei farvi vedere 2 degli indici in difficoltà. Non ho la Grecia su PRT..ma Spagna e Portogallo sono certamente nella zona chiave che il nostro indice sta cercando di non superare al ribasso.
Lo so che la frase classica é "questi non anticipano!"...:D
Ma mi diverto all'idea che c'é qualcuno che pensa:
sono gli americani che anticipano o gli altri indici? a volte leggo che il mib anticipa! Grandi! ma perché l'ibex no? :up: anche il PS20 o no? ma non erano i tecnologici? o le banche? ma non era l'indice dei trasporti dow?:D

A dopo!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    298,8 KB · Visite: 364
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    283,4 KB · Visite: 357
vix e n100

oggi allego il tech100..perché la cosa simpatica é che doveva raggiungere le ema e hanno fatto candela verde. Ma no é uno scherzo, mentre dow ed sp50 hanno fatto candela piccolina sempre sotto medie. Vix che infatti si ferma lì dove si era fermato ieri. E ora il dilemma.
Devo ancora leggere tutti i 3d. vado.:up:
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    278,2 KB · Visite: 363
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    306,7 KB · Visite: 338
vix e n100

oggi allego il N100..perché la cosa simpatica é che doveva raggiungere le ema e hanno fatto candela verde. Ma no, é uno scherzo, mentre dow ed sp500 hanno fatto candela piccolina sempre sotto medie. Vix che infatti si ferma lì dove si era fermato ieri. E ora il dilemma.
Devo ancora leggere tutti i 3d. vado.:up:
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    306,7 KB · Visite: 356
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    278,2 KB · Visite: 364
oggi...

obbligazionari in gran spolvero. Putroppo capita che se tutto e' verde si sale, certo capita nei trend...e lo abbiamo visto che nel laterale sta cosa non funziona.

E il VIX..porcocane..é la prima volta da tempo che resta così tanto vicina alla parte alta delle medie e ha ora smentito la similitudine con precedente movimento di inzio dic. Ora manca poco a fare cio' che manca da tempo: superarle!

SP500 idem. Da marzo non era mai successo che stesse così tanto tempo sotto...e ha fatto per la prima volta un pullback da sotto. Capita! capita che i forti facciano dei massimi contro le medie..e i deboli...che manco si sono avvicinati..che siano già sotto la sma200 (visto oggi Spagna e Portogallo! ? :D).
Il trend ora é capace di farvi impazzire, solo gli shorters potrebbero godere. Gli altri cominceranno a comprare e comprare perché arriveranno 2621 segnali long efficacissimi in passato che magari cominceranno a fare cilecca. Ma vediamo. Da domani si ricomincia. Uno compra e l'altro vende.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    303 KB · Visite: 334
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    269,8 KB · Visite: 339
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    362,9 KB · Visite: 214
sp500...

uno dei motivi per cui 1045 é un numero interessante é perché é il 50% di tutta la salita da luglio, ma voi sapete il motivo per cui il 25/1, sbagliando ad allegare un grafico del sp500 nel 3D sui titoli spmib, scrivevo questo
"
sp500
giornatina interlocutoria per sp500. Resistenza odierna del 50% della candela prec. rispettata. Comunque c'é spazio anche fino a 1120 o magari 1140. Il supporto principale é certamente 1045. La sma200 é lì in agguato e attende di essere presa in considerazione.
Ciao!"

per il grafico settimanale e voi sapete che ci credo e non mi invento nulla.
:)

Allegati

• ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    221,9 KB · Visite: 291
cross eur/usd e il vix????

magari vale anche questo per sperare nel rimbalzo? :D
Come scrivo sempre, ogni giorno c'é sempre un buon motivo per comprare e uno per vendere.

forte il vix vero?

Allegati

• ScreenHunter_007.jpg
    ScreenHunter_007.jpg
    142,6 KB · Visite: 207
  • ScreenHunter_008.jpg
    ScreenHunter_008.jpg
    221 KB · Visite: 294
Fib e miniF

Allego 3 grafici settimanali:
smi messo meglio di tutti
SP500 che mediamente rappresenta i maggiori indici che si sono appoggiati sui supporti
PSI20 il piu' scarso insieme all'IBEX35

Oggi mi tocca allegare il daily mini perché il FIB ha una candela orrenda di giovedì e non mi piace. Allego il canale che ho creato da un pò e che ha base dinamica poco sotto i 21000. Poi allego il settimanale che mi spiazza: qui non ha rotto!!! :eek:
MA HA SBAGLIATO PRT il settimanale non é aggiornato alla chiusura. boh
mini mi risulta chiuso a 20810!!! farabutti! dunque tolgo il settimanale e lascio il daily. Dovrebbe avere chiuso dalle parti della trend.

e qui vi saluto e vi auguro buon weekend!

Allegati

• ScreenHunter_008.jpg
    ScreenHunter_008.jpg
    242,1 KB · Visite: 251
  • ScreenHunter_007.jpg
    ScreenHunter_007.jpg
    244,6 KB · Visite: 280
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    231,3 KB · Visite: 288
  • ScreenHunter_010.jpg
    ScreenHunter_010.jpg
    340,6 KB · Visite: 204
Ultima modifica:
sp500 e vix

Sarà perché sono un pochettino di parte...ma quanto vorrei si scendesse ancora, ancora, ancora...ma poi no, non sarebbe possibile. Ci sono fior fior di analisi che impediscono ai mercati di scendere. Troppe squadrature, troppi incroci di gann, troppi gg tra un minimo e l'altro.
Allora me lo vedo un plotone di acquirenti sta da giorni comprando sui mercati affinché tali analisi abbiano esito positivo.
Appena ci sarà il rialzo, un coro unanime di complimenti: bravo, bell'analisi! Mi accodo!:D
Anche io, anche io! Voglio comprare anche io.
Stamattina ho acceso il PC é ho comprato al meglio a 2632 lo stoxx.
Il pensiero era di fare 100 punti! Era previsto un botto! Meno male che ho venduto dopo 5 min e sono andato a lavorare. :)
Magari domattina lo rifaccio! :up:

SP500 poco sopra la mm200 e vix appiccicato ai 27. Si sale o si scende? Beati coloro che già sanno. Ho letto che i minimi o sono oggi o sono tra qualche gg o entro un mese. Come sempre, prima o poi arrivano e l'analisi é come sempre perfetta.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    288,8 KB · Visite: 459
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    272,5 KB · Visite: 467

Users who are viewing this thread

Back
Alto