Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (2 lettori)

urzaiz

Forumer storico
Il mib?

LISTA 1
Q base in attesa che il Mib vada long weekly

LONG

Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Prysmian 12.49
Mediaset 4.3825
Autogrill 7.735
Mediobanca 9.465
Atlantia 16.25
STM 6.135
Saipem 18.59
Campari 5.925
Parmalat 1.846
Ansaldo 14.13
Finmeccanica 11.57
Impregilo 3.025
Italcementi 10.75 (venduta per pochissimo a 10.76, potrebbe rientrare)
Pirelli 0.36
Tenaris 11.2
Terna 2.6175
Popolare di Milano 5.34

+19

Qui non cambio il totale in una settimana in cui l'indice ha fatto quasi +2%. Non mi sono calcolato cosa ha fatto il plotoncino dei 19 ma credo che tenaris abbia performato benino.
Il MIB, in attesa dello storno che era in arrivo nelle settimane precedenti, indicato da oscillatori, cicli, divergenze e quant'altro, é dunque long daily da metà luglio con stop 22500. Trendline belle precise e da rompere per dare un primo segnalino negativo. Magari da domani e chilosa.
Grafico settimanale che conferma la buona tenuta dei 22300 ma non ancora il verde del DM che mi serve per il cambio di scenario di medio.
Il grafico mensile lo uso per avere un possibile TP (superato il 22300 del weekly) e ho un 25351 (supertrend).
Ricapitolo se ve ne fosse bisogno: da metà luglio si continua a salire aiutati dal grafico daily che chiama LONG di breve. Il mib ha raggiunto e superato gli obiettivi posti fino a 22300 dati dal grafico weekly. SE va avanti così e tiene i supporti (il primo é 22500) potrebbe ambire a raggiungere i 25300.
Da domani torno a leggere le solite simpatiche tesi che mirano ad individuare il punto di massimo. In bocca al lupo! Ma il primo che vedo osannato per averlo centrato dopo averne ciccato 100, sentitevi fischiare le orecchie e immaginatevi cosa sto pensando! :D

Buona settimana a tutti! :ciao:
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    113,8 KB · Visite: 383
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    110,4 KB · Visite: 352
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    96,7 KB · Visite: 380

niko13

Nuovo forumer
LISTA 1
Q base in attesa che il Mib vada long weekly

LONG

Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Prysmian 12.49
Mediaset 4.3825
Autogrill 7.735
Mediobanca 9.465
Atlantia 16.25
STM 6.135
Saipem 18.59
Campari 5.925
Parmalat 1.846
Ansaldo 14.13
Finmeccanica 11.57
Impregilo 3.025
Italcementi 10.75 (venduta per pochissimo a 10.76, potrebbe rientrare)
Pirelli 0.36
Tenaris 11.2
Terna 2.6175
Popolare di Milano 5.34

+19

Qui non cambio il totale in una settimana in cui l'indice ha fatto quasi +2%. Non mi sono calcolato cosa ha fatto il plotoncino dei 19 ma credo che tenaris abbia performato benino.
Il MIB, in attesa dello storno che era in arrivo nelle settimane precedenti, indicato da oscillatori, cicli, divergenze e quant'altro, é dunque long daily da metà luglio con stop 22500. Trendline belle precise e da rompere per dare un primo segnalino negativo. Magari da domani e chilosa.
Grafico settimanale che conferma la buona tenuta dei 22300 ma non ancora il verde del DM che mi serve per il cambio di scenario di medio.
Il grafico mensile lo uso per avere un possibile TP (superato il 22300 del weekly) e ho un 25351 (supertrend).
Ricapitolo se ve ne fosse bisogno: da metà luglio si continua a salire aiutati dal grafico daily che chiama LONG di breve. Il mib ha raggiunto e superato gli obiettivi posti fino a 22300 dati dal grafico weekly. SE va avanti così e tiene i supporti (il primo é 22500) potrebbe ambire a raggiungere i 25300.
Da domani torno a leggere le solite simpatiche tesi che mirano ad individuare il punto di massimo. In bocca al lupo! Ma il primo che vedo osannato per averlo centrato dopo averne ciccato 100, sentitevi fischiare le orecchie e immaginatevi cosa sto pensando! :D

Buona settimana a tutti! :ciao:
io sono dentro a fondiaria e ansaldo, tu che ne pensi?



:) bye niko
 

urzaiz

Forumer storico
ciao

io sono dentro a fondiaria e ansaldo, tu che ne pensi?



:) bye niko

Ansaldo oggi si é avvicinata al suo stop nel grafico daily,13.92
E' tra i miei preferiti e sempre nei portafogli. Lo stop ovviamente c'é e va rispettato.

Fondiaria: stop di breve 13.19, long come si vede dal grafico. Dal grafico weekly ho preso i 14.02 da superare e lasciare alle spalle. Lo ha fatto per una sola settimana in chiusura. Non é long weekly perché ha anche il DM rosso.
 

Allegati

  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    266,4 KB · Visite: 327

seo

Forumer attivo
Davvero complimenti per il tuo metodo!
Sei probabilmente l'utente che ha il miglior rapporto tempo dedicato in borsa/ rendimento del forum

E per di + ti diverti.... e non come quelli che fanno 300 mila previsioni.

Se posso permettermi, da quanti anni segui questo sistema e che rendimenti medi all'anno ha avuto?

Vedo che con l'ultimo rialzo eri intorno al 19% su tutti i titoli del spmib?

ciao e grazie
 

urzaiz

Forumer storico
ciao

Davvero complimenti per il tuo metodo!
Sei probabilmente l'utente che ha il miglior rapporto tempo dedicato in borsa/ rendimento del forum

E per di + ti diverti.... e non come quelli che fanno 300 mila previsioni.

Se posso permettermi, da quanti anni segui questo sistema e che rendimenti medi all'anno ha avuto?

Vedo che con l'ultimo rialzo eri intorno al 19% su tutti i titoli del spmib?

ciao e grazie

grazie per il complimento...ma sul rendimento non sarei così sicuro. Comunque ci sono molte operazioni e molti certamente ne fanno poche e redditizie. Mi diverto sicuramente e sottolineo sempre che fare le previsioni é difficile ma si ci potrebbe dilettare comunque, evitando gli eccessi.
Il +19 che leggi, non verrei venisse male interpretato (provvedo subito a sistemare il valore se dovesse creare equivoci) non é la performance, ma la somma delle posizioni aperte che sono 19 e di segno positivo.
Il sistema della lista 1 lo applico da settembre 07 e ti assicuro che non ho nessuna % da mostrare. Se mettessi 100 su uno strumento dal giorno x al giorno Y potrei facilmente calcolarne il rendimento. Per me é complicato schematizzarlo e ricavarne una % media annua. Mi basta avere visto che é positiva (il conto é aumentato :D) e mi basta.
 

seo

Forumer attivo
grazie per il complimento...ma sul rendimento non sarei così sicuro. Comunque ci sono molte operazioni e molti certamente ne fanno poche e redditizie. Mi diverto sicuramente e sottolineo sempre che fare le previsioni é difficile ma si ci potrebbe dilettare comunque, evitando gli eccessi.
Il +19 che leggi, non verrei venisse male interpretato (provvedo subito a sistemare il valore se dovesse creare equivoci) non é la performance, ma la somma delle posizioni aperte che sono 19 e di segno positivo.
Il sistema della lista 1 lo applico da settembre 07 e ti assicuro che non ho nessuna % da mostrare. Se mettessi 100 su uno strumento dal giorno x al giorno Y potrei facilmente calcolarne il rendimento. Per me é complicato schematizzarlo e ricavarne una % media annua. Mi basta avere visto che é positiva (il conto é aumentato :D) e mi basta.


Grazie della spiegazione

La mia curiosità sul rendimento è che se il 2008 ( anno tremendo ) e il 2009 hai avuto un portafoglio che ha realizzato al netto almeno il 15-20% annui di performance, direi che sei un grande! ed io ti segiuirei ai prossimi segnali !!! :D:D

diciamo 1000 euro a titolo per 30 titoli del spmib (tralasciando i meno volatili)....

anche se io ho intesatrade che ha una piattaforma identica alla tua ma i dati sono di IT-finance.com e forse sono leggermente diversi dai tuoi.

Ti allego il mio fondiaria-sai che sembra proprio diverso dal tuo:
con il DM a 40 come il tuo, la supertrend (3,10), medie mobili exp 38 e 62.

ciao
 

Allegati

  • Immagine.JPG
    Immagine.JPG
    89,3 KB · Visite: 237

urzaiz

Forumer storico
Grazie della spiegazione

La mia curiosità sul rendimento è che se il 2008 ( anno tremendo ) e il 2009 hai avuto un portafoglio che ha realizzato al netto almeno il 15-20% annui di performance, direi che sei un grande! ed io ti segiuirei ai prossimi segnali !!! :D:D

diciamo 1000 euro a titolo per 30 titoli del spmib (tralasciando i meno volatili)....

anche se io ho intesatrade che ha una piattaforma identica alla tua ma i dati sono di IT-finance.com e forse sono leggermente diversi dai tuoi.

Ti allego il mio fondiaria-sai che sembra proprio diverso dal tuo:
con il DM a 40 come il tuo, la supertrend (3,10), medie mobili exp 38 e 62.

ciao

ma non sono identici? ricordati che io comunque di tutti i grafici rettifico i dividendi e gli aumenti di capitale con l'apposita funzione. Il mio grafico é solo piu' schiacciato lateralmente io tuo orizzontalmente.

Ne approfitto per postare unicredito che oggi ha forato per poco la supertrend. Ancora reggono le 2 medie.

Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    275,2 KB · Visite: 203

urzaiz

Forumer storico
Mondadori

Se va avanti di sto passo entra long weekly a fine settimana. Notare che da quando é long daily (era in lista 2 e dovetti venderla) ha fatto una discreta performance.

Ciao!
 

Allegati

  • ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    256,4 KB · Visite: 311

seo

Forumer attivo
ma non sono identici? ricordati che io comunque di tutti i grafici rettifico i dividendi e gli aumenti di capitale con l'apposita funzione. Il mio grafico é solo piu' schiacciato lateralmente io tuo orizzontalmente.

Ne approfitto per postare unicredito che oggi ha forato per poco la supertrend. Ancora reggono le 2 medie.

Ciao!

sono diverse le medie e il DM

le medie sono la 38 e 62 semplici o esponenziali?
Il DM a 40?

Sul metodo ti vorrei chiedere:

ingresso long si verifica quando entrano long tutti e 3 i segnali ? cioè DM, incrocio ema e supertrend? viceversa si stoppa il long?

grazie
 

urzaiz

Forumer storico
sono diverse le medie e il DM

le medie sono la 38 e 62 semplici o esponenziali?
Il DM a 40?

Sul metodo ti vorrei chiedere:

ingresso long si verifica quando entrano long tutti e 3 i segnali ? cioè DM, incrocio ema e supertrend? viceversa si stoppa il long?

grazie

ti invito a rileggere la prima pagina per non ripetere tutta la pappardella. Le ema sono esponenziali. Il long di breve entra se tutti si verificano nel daily. Il long della lista 1 se contemporaneamente si verificano anche nei grafici weekly visionati il venerdì. Basta che il titolo faccia la chiusura sopra le medie, non l'incrocio.
 

Users who are viewing this thread

Alto