Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

ciao seo

I miei 3 titoli vanno bene ma BP e BULGARI hanno spaccato tutto! :up::up:

ciao! il tuo sistema funzione alla grande!

alla fine se hai BP, Bulg e Campari...e ti proponi di prendere profitto (io ho messo come esempio di non andare oltre il 50% della massima escursione e l'ho indicata come Sprofit) ne hai 2 su 3 che ti garantiscono il gain e Campari, difensiva, che non dovrebbe perdere molto in caso di controtrend/storno violento da ora.
In bocca al lupo.:up:

Se penso che Pirelli e altri hanno fatto un ottimo gain..ma non li' ho indicati perché non hanno toccato le ema...(l'ho indicata prima delle ferie, sarebbe dentro ovviamente).
Ma finché si sale e si é in trend é tutto quasi facile...e speriamo che sia così ancora un pò. :D

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    109 KB · Visite: 395
Ma si sale ancora?

LISTA 1
Q base in attesa che il Mib vada long weekly

LONG

Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Atlantia 16.25
Campari 5.925
Parmalat 1.846
Pirelli 0.36
Tenaris 11.2
Terna 2.6175
Saipem 19.8
Fiat 9.085
finmeccanica 11.84
Exor 11.91
Pop Milano 5.49
Mondadori 3.6

15

Cosa posso dire in favore dello short? :D che il 15 é in divergenza rispetto al 19 mentre l'indice ha fatto nuovo massimo?
Un graficozzo. Tenaris, sopra medie e nuovo massimo. Capita.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    268,2 KB · Visite: 357
qualche rialzino a favore...

LISTA 2
Q base in attesa che il MIB vada long weekly

21/9/09 Parmalat 1.816
SP 1.867 TP 1.926

23/9/09 Cir 1.412 vendute metà a 1.486 +5.24%
SP 1.4735 TP 1.76

Campari 6.135
SL 6.10 TP 6.955
28/9/09
Lux 17.84
SL 17.45 TP 19.77

2/10/09 Bulgari 5.09
SProfit 5.437 TP 6.255

5/10/09 BP 6.415
SProfit 6.77 TP 7 TP 9.62

ENEL 4.2
SL 4.167 TP 4.38 TP2 4.658

6/10/09 Pop.Milano 5.15
SProfit 5.365 TP 6.52

Buzzi 11.81
SL 11.72 TP 13.09

Intesa 3.025
SL 2.937 TP 3.36

Italcementi 10.21
SL 10.19 TP 11.55

SNAM 3.2775
SL 3.25 TP 3.365

Le operazioni long sono consentite fino a che il MIB é long. Al momento lo stop é 22696.

si vabbbe'..solo qualche rialzino. Ma il trucchetto, se così si può chiamare..e' performare bene comprando un tot di titoli che hanno certi requisiti..poi, imbroccata la via, qualcuno parte bene, altri meglio.
BP Bulgari POPmi.cir..sono semplicemente quei titoli che devono mettere in cascina il profitto necessario a coprire le perdite di operazioni stoppate.
Ricordo che molte operazioni sono state chiuse per ferie...ma serebbero moooooolto buone attualmente.
BP +9.74%
Bulgari +13.65%
Pop Mi +6.6%
Cir +17.77%

Ah...lo stop del mib continua a salire...si sono aperte posizioni corte anche da quei livelli..mi pare:-?...livelli molto buoni vero?:)
Ora crolla tutto...peccato. Speriamo che la fortuna continui.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    265,8 KB · Visite: 333
alla fine se hai BP, Bulg e Campari...e ti proponi di prendere profitto (io ho messo come esempio di non andare oltre il 50% della massima escursione e l'ho indicata come Sprofit) ne hai 2 su 3 che ti garantiscono il gain e Campari, difensiva, che non dovrebbe perdere molto in caso di controtrend/storno violento da ora.
In bocca al lupo.:up:

Se penso che Pirelli e altri hanno fatto un ottimo gain..ma non li' ho indicati perché non hanno toccato le ema...(l'ho indicata prima delle ferie, sarebbe dentro ovviamente).
Ma finché si sale e si é in trend é tutto quasi facile...e speriamo che sia così ancora un pò. :D

BP e BULGARI volano!
Campari si difende alla grande!

Sarà kulo ma ho beccato 2 titoli d'oro!Eppure sul forum proclamavano tutti lo short!:rolleyes::lol:

Eppoi grazie a te mitiko URZAIZ!

Se puoi , quando vuoi, mi spieghi bene come targetprofittare, stopprofittare e stoppare?

Io per ora metto stop la prima ema utile.
Il profit pensavo di seguire le tue vecchie indicazioni, cioè guardando i rispettivi settimanali, ma nei 3 casi non hanno nulla in alto, escluso BP che aveva profit 6.97 nel weekly, ma non ho chiuso oggi. Ma che intendi il 50% della massima escursione?

Così scrivi:
2/10/09 Bulgari 5.09
SProfit 5.437 TP 6.255

5/10/09 BP 6.415

Non riesco proprio a capire come hai determinato lo SProfit di Bulgari 5.437 e di BP 6.77 (7 TP era la ema weekly). Anche i TP , senza nessuna linea weekly, come li hai calcolati.

Grazie delle indicazioni, ti devo un aperitivo! Man mano che gaino passeremo alla cena con buffet....e poi pesce?

ciao:up:

Ultima modifica:
BP e BULGARI volano!
Campari si difende alla grande!

Sarà kulo ma ho beccato 2 titoli d'oro!Eppure sul forum proclamavano tutti lo short!:rolleyes::lol:

Eppoi grazie a te mitiko URZAIZ!

Se puoi , quando vuoi, mi spieghi bene come targetprofittare, stopprofittare e stoppare?

Io per ora metto stop la prima ema utile.
Il profit pensavo di seguire le tue vecchie indicazioni, cioè guardando i rispettivi settimanali, ma nei 3 casi non hanno nulla in alto, escluso BP che aveva profit 6.97 nel weekly, ma non ho chiuso oggi. Ma che intendi il 50% della massima escursione?

Così scrivi:
2/10/09 Bulgari 5.09
SProfit 5.437 TP 6.255

5/10/09 BP 6.415

Non riesco proprio a capire come hai determinato lo SProfit di Bulgari 5.437 e di BP 6.77 (7 TP era la ema weekly). Anche i TP , senza nessuna linea weekly, come li hai calcolati.

Grazie delle indicazioni, ti devo un aperitivo! Man mano che gaino passeremo alla cena con buffet....e poi pesce?

ciao:up:

La logica dello stop con le medie nella lista 2 é stata leggermente modificata rispetto alla lista 1 sperando di prendere profitto in casi come l'entrata su Bulgari a 5.09. Come?
Ho pensato che se utilizzo SOLO il grafico daily, lo stop sarebbe la prima ema utile 5.16 (ora). Bene, sembrerebbe, ho già quasi evitato di perdere i miei soldi ma nello stesso tempo sto +13% non lo difendo per nulla.
Allora posso ipotizzare che un trend forte non corregga mediamente sotto il 50% dell'escursione MAX-MIN. Nel caso attuale dovrei calcolare 5.785-5.01. Significa che se Bulgari perde in chiusura (sempre per comodità) i 5.4 é utile uscire in profitto per portare a casa almeno parte dell'attuale +13.
Io ho fatto un calcolo leggermente diverso. L'entrata é diversa dal minimo, allora io ci terrei a difendere il 50% del MIO attuale gain e allora si potrebbe calcolare la differenza tra 5.785 e 5.09 ed ecco che ho messo 5.437.
Altra idea: SE i grafici superiori a quello che utilizzo, dunque weekly e mensile, hanno gli indicatori sul grafico che sono sopra le quotazioni, li utilizzo come target. Se BP ha una media sul weekly, scrivo che ha TP 7. SE BP durante la settimana tocca i 7 e chiude sotto i 7, considero il TP preso ed esco. In questo caso ha chiuso sopra e allora continuo a tenere la posizione finché non avviene tocco e chiusura sotto (dunque settimana prossima esco sotto i 7 il venerdì).
Se bulgari non ha target sul grafico settimanale, prendo il mensile e ricavo altri 3 potenziali punti di arrivo.
Così faccio anche per il MIB per avere un quadro generale su dove stanno pilotando il mercato italiano muovendo le 40 pedine.

Ovviamente se imbrocchi l'entrata di bulgari nel trend da luglio ed entri a 4.025...hai anche la fortuna che il 50% della massima escursione del tuo guadagno non viene mai superata in chiusura e ora avresti uno stop a 5.16 che difende un dicreto gain. (Meglio probabilmente di chi cercava nel frattempo il massimo da cui shortare).

Nessuno ci potrà mai dire che settimana prossima lo buchiamo e percio' col passare delle sedute il 5.16 si alza e magari bulgari sale ancora un pochino!

Ci sono sempre i casi di errore delle uscite e avrai titoli che escono dal 50% e poi non ritoccano mai le medie e ti scappano via. Si rimedia a cio' stando a mercato col metodo 1 che non prende profitto e se la rischia fino allo stop dei 6 indicatori.

Altra cosa che ho pensato é che si un titolo ha il grafico weekly long allora io non vendo completamente in profitto, come su CIR, ma ne dimezzo la quantità (vedete che sono uscito a +5% ma ora il titolo vale di piu').
Se addirittura un titolo é anche long mensile, come Mediolanum,allora non lo smezzo neppure e lo lascio correre comunque! E guarda caso mediolanum é o no uno dei migliori e costanti nella sua crescita?
Lei ha superato a luglio la supertrend, ma sul forum non indico gli acquisti su quel segnale, per comodità, ma ovviamente non si devono perdere queste occasioni! :D stop supertrend violata e si entra.

ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    112,8 KB · Visite: 300
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    253,5 KB · Visite: 299
La logica dello stop con le medie nella lista 2 é stata leggermente modificata rispetto alla lista 1 sperando di prendere profitto in casi come l'entrata su Bulgari a 5.09. Come?
Ho pensato che se utilizzo SOLO il grafico daily, lo stop sarebbe la prima ema utile 5.16 (ora). Bene, sembrerebbe, ho già quasi evitato di perdere i miei soldi ma nello stesso tempo sto +13% non lo difendo per nulla.
Allora posso ipotizzare che un trend forte non corregga mediamente sotto il 50% dell'escursione MAX-MIN. Nel caso attuale dovrei calcolare 5.785-5.01. Significa che se Bulgari perde in chiusura (sempre per comodità) i 5.4 é utile uscire in profitto per portare a casa almeno parte dell'attuale +13.
Io ho fatto un calcolo leggermente diverso. L'entrata é diversa dal minimo, allora io ci terrei a difendere il 50% del MIO attuale gain e allora si potrebbe calcolare la differenza tra 5.785 e 5.09 ed ecco che ho messo 5.437.
Altra idea: SE i grafici superiori a quello che utilizzo, dunque weekly e mensile, hanno gli indicatori sul grafico che sono sopra le quotazioni, li utilizzo come target. Se BP ha una media sul weekly, scrivo che ha TP 7. SE BP durante la settimana tocca i 7 e chiude sotto i 7, considero il TP preso ed esco. In questo caso ha chiuso sopra e allora continuo a tenere la posizione finché non avviene tocco e chiusura sotto (dunque settimana prossima esco sotto i 7 il venerdì).
Se bulgari non ha target sul grafico settimanale, prendo il mensile e ricavo altri 3 potenziali punti di arrivo.
Così faccio anche per il MIB per avere un quadro generale su dove stanno pilotando il mercato italiano muovendo le 40 pedine.

Ovviamente se imbrocchi l'entrata di bulgari nel trend da luglio ed entri a 4.025...hai anche la fortuna che il 50% della massima escursione del tuo guadagno non viene mai superata in chiusura e ora avresti uno stop a 5.16 che difende un dicreto gain. (Meglio probabilmente di chi cercava nel frattempo il massimo da cui shortare).

Nessuno ci potrà mai dire che settimana prossima lo buchiamo e percio' col passare delle sedute il 5.16 si alza e magari bulgari sale ancora un pochino!

Ci sono sempre i casi di errore delle uscite e avrai titoli che escono dal 50% e poi non ritoccano mai le medie e ti scappano via. Si rimedia a cio' stando a mercato col metodo 1 che non prende profitto e se la rischia fino allo stop dei 6 indicatori.

Altra cosa che ho pensato é che si un titolo ha il grafico weekly long allora io non vendo completamente in profitto, come su CIR, ma ne dimezzo la quantità (vedete che sono uscito a +5% ma ora il titolo vale di piu').
Se addirittura un titolo é anche long mensile, come Mediolanum,allora non lo smezzo neppure e lo lascio correre comunque! E guarda caso mediolanum é o no uno dei migliori e costanti nella sua crescita?
Lei ha superato a luglio la supertrend, ma sul forum non indico gli acquisti su quel segnale, per comodità, ma ovviamente non si devono perdere queste occasioni! :D stop supertrend violata e si entra.

ciao!

Non potevo pretendere una spiagazione più esauriente! :up:

Grazie della disponibilità ;)

Quando capiti nelle Marche fai un fischio! :D Ti devo un'abbuffata!

Quando hai voglia, se posso ti domanderò di come suddividere un portafoglio x per fare in toto tutta la strategia e per rendermi conto di quanto economicamente investirci. Anche se forse aspetterei che l' spmib faccia uno storno decente!
Fammi un fischio se ne vuoi parlare, anche in pv.

Ciao!

nuovi massimi relativi: 24100

Non potevo pretendere una spiagazione più esauriente! :up:

Grazie della disponibilità ;)

Quando capiti nelle Marche fai un fischio! :D Ti devo un'abbuffata!

Quando hai voglia, se posso ti domanderò di come suddividere un portafoglio x per fare in toto tutta la strategia e per rendermi conto di quanto economicamente investirci. Anche se forse aspetterei che l' spmib faccia uno storno decente!
Fammi un fischio se ne vuoi parlare, anche in pv.

Ciao!

Seo, mettiamo up questo povero 3d bistrattato. Quanto non sopporto che quelli sempre in prima linea sono quelli che hanno predicato gli short da 3 mesi.
Oggi mi pare che ci siano nuovi brillanti rialzi per alcuni titolini. :D
Lo scopo é recuperare le perdite della precedente falsa partenza, speriamo! :up:
Forza Bulgari!

E stasera lo stop alle posizioni continuerà ad alzarsi..e ancora e ancora...e probabilmente arriverà ai valori di aperture di short dei grandi guru!!!:ciao:

autogrill

LISTA 1
Q base in attesa che il Mib vada long weekly

LONG

Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Atlantia 16.25
Campari 5.925
Parmalat 1.846
Pirelli 0.36
Tenaris 11.2
Terna 2.6175
Saipem 19.8
Fiat 9.085
finmeccanica 11.84
Exor 11.91
Pop Milano 5.49
Mondadori 3.6
Autogrill 9.1

16

ecco uno di quelli che aveva avuto il taglio della super..che ritorna long. E' solo il primo, vediamo se l'ultimo. Ma sostanzialmente questo é un caso di "errata uscita". Peccato ora si rientra a prezzi monster.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    251,3 KB · Visite: 188
ecco uno di quelli che aveva avuto il tagio della super..che ritorna long. E' solo il primo, vediamo se l'ultimo. Ma sostanzialmente questo é un caso di "errata uscita". Peccato ora si rientra a prezzi monster.

Bulgari non la ferma più nessuno :clapclap:
Io domani il tuo profit lo metto, chissa che non lo prenda ;)

Riguardo ad Autogrill, quindi non si rietra long?

Ma si sale ancora?

LISTA 2
Q base in attesa che il MIB vada long weekly

21/9/09 Parmalat 1.816
SProfit 1.868 TP 1.926

23/9/09 Cir 1.412 vendute metà a 1.486 +5.24%
SProfit 1.5145 TP 1.76

Campari 6.135
SProfit 6.3325 TP 6.955
28/9/09
Lux 17.84
SL 17.485 TP 19.77

2/10/09 Bulgari 5.09
SProfit 5.6275 TP 6.255

5/10/09 BP 6.415
SProfit 6.8125 TP 7 TP 9.62

ENEL 4.2
SL 4.176 TP 4.38 TP2 4.658

6/10/09 Pop.Milano 5.15
SProfit 5.365 TP 6.52

Buzzi 11.81
SProfit 12.18 TP 13.09

Intesa 3.025
SL 2.948 TP 3.36

Italcementi 10.21
SProfit 10.51 TP 11.55

SNAM 3.2775
SL 3.254 TP 3.365

12/10/09
Lottomatica 15.78
SL 15.402 TP 16

Le operazioni long sono consentite fino a che il MIB é long. Al momento lo stop é 22770.

Nuovi massimi e stop che si alzano. Allego Campari.
Stasera faccio il silenzioso! :ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    256,4 KB · Visite: 189
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto