urzaiz
Forumer storico
Ciao Urz,
ho trovato la super trend sulla piattaforma di wetrade. Oltre al parametro nm periodi che è impostato su 10, ce n'è un altro : moltiplicatore che è impostato su 3
E' esatto ?
Come indicatori di trading utilizzo : grafico con bande di Bollinger e Supertrand,
Macd , DM e Rsi. Debbo variare qualcosa ?
Ciao Gio
il 3 é corretto, é il parametro impostato per default. Aumentarlo o diminuirlo modifica l'indicatore che io ho lasciato così per semplicità.
Utilizzare altri indicatori come bande macd rsi...va bene.
In che senso devi variare qualcosa?
Ogni indicatore da' la sua informazione. Puoi decidere di lasciare il settaggio standard o modificarlo in base alle tue aspettative.
Esempio io ho messo 40 nel DM, le ema circa 50 per controllare il periodo che mi ero prefissato, poi ho lasciato la supertrend a 10 per sperare di prendere profitto prima.
Idem puoi fare con RSI magari a 14 che va sempre bene...
L'rsi ti indica l'eccesso sui 14 giorni, ma mica é detto che scende! lo fa magari in trend laterali.
Il MACD? da' magari lo stesso messaggio del DM o di una media..(di fatto é un mix di 3 medie mi pare) e anche li' metti il settaggio che ritieni piu' opportuno. Lento o veloce in base a quanti ordini pensi di fare.
Se metti 10 indicatori...poi sta a te filtrare le varie info e operare.