Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Re: Per urzaiz

xam98 ha scritto:
Per urzaiz

Stò capendo male o secondo il tuo metodo questo sarebbe un probabile titolo da aprire short?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1220792213meashort.jpg

ma come metti il nome riprovo nel proscreen col mio metodo..e mi fai domande??? :D :D

non é ancora short per come opero io perché nel grafico weekly a 2 anni non ha le barre DM rosse. Hai ragione a dire probabile perché ci vuole poco al segnale. E' un titolo molto volatile e può succedere di tutto. Normalmente fa accelerazioni improvvise e poi periodo di calma in cui o consolida e si rimangia tutto. Basta che una volta dicano che manca l'acqua...e skizza. Poi piove e lo vendono! :)

Ciao!

Max
1220795159screenhunter001.jpg

Re: Per urzaiz

Ops! Che gaffe! :ops:

Va bè, allora facciamo uno per uno.

:up: Per te che hai inventato il metodo.

:up: Per riprovo perche ha pubblicato le formule da inserire in proscreener.

:ciao:

E grazie, ovviamente. :)

A scanso di equivoci...
io mi sono limitato ad usare uno strumento per mettere in pratica alcune ottime idee di Urzaiz, questo è uno dei tre o quattro sistemi che stò testando per lo stock picking, non voglio meriti che spettano ad altri... :) :)
:ciao:

Prysmian

approfitto della pausa domenicale per postare l'unico long.
Nel frattempo ringrazio ancora "riprovo" per la dritta sul proscreener che é un ottimo strumento di filtro su grandi numeri e xam98, di cui accetto le scuse per la gaffe! :up:
Grazie ancora per essere intervenuti.

Tutti sono invitati e fornire indicazioni utili a migliorare l'operatività da cassettista che sta alla base di questo metodo. Tutti coloro che lo stanno testando possono trovare migliorie e ogni correttivo é ben accetto. Gli stop sono presenti e frequenti, ma fanno parte del gioco. Limitarli non sarebbe male. :up:

Anche su Prysmian é lì che proteggerà l'investimento in zona 16.2 al momento.
In caso di risalita del titolo nelle prossime sedute lo stop sarà presumibilmente la supertrend che dovrebbe salire un pochino.

Come dico in questi giorni, mi auguro di perdere con questo unico long, visto che sto sperando di guadagnare con gli short aperti. Mi scoccerebbe il contrario, e tanto! :down:

Buona domenica e speriamo che domani non abbiano voglia di salire troppo, visto che le notizie sul salvataggio di Fannie e Freddie si sprecano e possono dare un pochetto di euforia(magari compra sulle voci e vendi sulle news???). :help:

ciao!
Max
1220801281screenhunter002.jpg

Giornata molto strana con un rimbalzo iniziale assurdo. :-?

Nessun titolo della tabella Proscreener si è "salvato" ad eccezione di Finmeccanica.

Spero per urzaiz che i suoi titoli in short non abbaiano fatto troppi danni :)

1220905064immagine.jpg

spmib

si oggi mazzate come previsto. Finche' non si prende una strada ben precisa..continuerò a salire e scendere con le performances.
Oggi in pratica ho perso i soldi guadagnati venerdì.
:sad: Ho chiuso Unicredit a 3.85
Per la cronaca anche MS e MPS hanno chiuso come lei dentro le ema e sotto la supertrend. Queste ultime non le ho chiuse.
Come stamane mettero' degli stop protettivi sui titoli vicini alla chiusura dell'operazione.

Indice nostrano che tocca la ema piu' bassa...eee....speriamo non abbia voglia di fare meglio. Resistenze in zona 29200.

Ciao!
Max
1220906302screenhunter001.jpg

Nuove operazioni

Oggi ha forzato Mediaset...che ho chiuso. Pronto a riaprirla se chiude sotto i minimi di oggi. Purtroppo vale il solito discorso di chi continua ad osciallare attorno a delle medie piatte.
MPS ha quasi rotto la supertrend. Non l'ha violata..e ho solo smezzato la posizione. Domani chiudo sopra i massimi odierni e sono pronto a ripristinare la quantità ottimale sotto le 2 ema.
Nuovo short ATLANTIA. Purtroppo qui la orrenda candela bianca del 11/8 che mi fece chiudere lo short...mi ha fatto perdere quel giorno, flattare per un mese...e riaprire ora ad un prezzo piu' basso e per di piu' a valori prossimi ai minimi di periodo. :down:

Oggi nulla di fatto in pratica. Bene i petroliferi ma male alcuni come Generali, Mondadori..e i 2 rompipalle di oggi che sono saliti.

A domani!
Max
1220980648screenhunter001.jpg

sp500

spero si capisca...ma la semplicità delle candele giapponesi é proprio quella di essere di facile interpretazione visiva.
Ricordo infine che il grande importunatore degli ultimi giorni si é iscritto il giorno indicato con la freccia e ci ha avvertiti che il trend era rialzista. Lo ringraziamo.
Ero dalla parte sbagliata? Per ora non sembra. Vediamo nelle prossime sedute. Si può sempre sbagliare.

Indice che semrba non avere la forza di superare il 50% della discesa dai massimi di questo ciclo "rialzista" iniziato dai minimi di luglio.

Ciao!
Max
1220986177screenhunter002.jpg

nasdaq100

la crisi ormai é alle spalle...e siamo in un trend rialzista. :-?
veramente? :eek: :eek: :eek:
Ma io che credevo? :-o

Sperimo di non perdere troppi soldi con gli short che ho aperto...che già devo recuperare. Sti titoli idioti continuano a fare su e giu' attorno alle medie...e prendete sta cacchio di direzione! :D
Speriamo per domattina.
Max
1220990452screenhunter001.jpg

Prysmian

metto sto grafico...ma che nervi che oggi non si scende!!!

i supporti sono tutti lì in zona 16.30
50% della salita
trendline ascendente
ema 38-62
Vediamo se regge.
ciao!
Max
1221052201screenhunter002.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto