Il mio nuovo ptf (2 lettori)

belindo

Guest
Ho dato un occhiata al'ottimo monitor di IMARK che ringrazio, sui bond legati alle telecomunicazioni, e devo dire che non mi aspettavo per scadenze 2014 dei rendimenti così da fame................... ho guardato Italia Francia Germania.
Mi dovrò orientare su altre categorie......................
 

Imark

Forumer storico
Ho dato un occhiata al'ottimo monitor di IMARK che ringrazio, sui bond legati alle telecomunicazioni, e devo dire che non mi aspettavo per scadenze 2014 dei rendimenti così da fame................... ho guardato Italia Francia Germania.
Mi dovrò orientare su altre categorie......................

Ciao Belindo, grazie per l'apprezzamento, purtroppo di questi tempi la solidità si paga cara (o rende poco, che poi sono 2 modi diversi per dire la stessa cosa).
;)
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, grazie per l'apprezzamento, purtroppo di questi tempi la solidità si paga cara (o rende poco, che poi sono 2 modi diversi per dire la stessa cosa).
;)

Hai prorpio ragione!
Adesso stp minitorandomi un pò delle ultime obbligazioni uscite quest'anno da emittenti come Enel UBS Mediobanca per vedere se trovo rendimenti migliori spostandomi di qualche anno avanti.............cioè scadenze 2016-2017.
Tu hai qualche consiglio?
 

Imark

Forumer storico
Hai prorpio ragione!
Adesso stp minitorandomi un pò delle ultime obbligazioni uscite quest'anno da emittenti come Enel UBS Mediobanca per vedere se trovo rendimenti migliori spostandomi di qualche anno avanti.............cioè scadenze 2016-2017.
Tu hai qualche consiglio?

Anche tagli da 50k ? Hai accesso alle nuove emissioni ? Che ordine di rendimenti gradiresti su quelle lunghezze ?
 

belindo

Guest
Anche tagli da 50k ? Hai accesso alle nuove emissioni ? Che ordine di rendimenti gradiresti su quelle lunghezze ?

ANche tagli da 50k,
ho accesso alle nuove emissioni ma preferirei stare su MOT TLX EXTRAMOT
mi interessa scadenze non superiori al 2016 con rendimenti superiori al 3.2 netto (rendimento di Mediobanca 4.5%).
Adesso ho guardato qualcosa ma solo RBS 2020 5% ti da almeno un 4% netto, ma non mi paice come emittente, preferirei qualcosa di più solido, nostrano a rese ovviamente minori, ma anche scadenze minori.
 

belindo

Guest
Anche tagli da 50k ? Hai accesso alle nuove emissioni ? Che ordine di rendimenti gradiresti su quelle lunghezze ?


Ho appena terminato un analisi di acluni titoli da 50k che tengo sottocchio e devo dire che Prismyan li batte tutti, rendimento accettabile e scadenza corta.
L'emittente ho letto dei tuoi post in cui se non ricordo male non gli dai fiducia al 100%, cosa ne dici? Trovato di meglio, anche più solido e meno resa va bene.
grazie IMARK sei sempre gentile:)
 

Imark

Forumer storico
Ho appena terminato un analisi di acluni titoli da 50k che tengo sottocchio e devo dire che Prismyan li batte tutti, rendimento accettabile e scadenza corta.
L'emittente ho letto dei tuoi post in cui se non ricordo male non gli dai fiducia al 100%, cosa ne dici? Trovato di meglio, anche più solido e meno resa va bene.
grazie IMARK sei sempre gentile:)

L'emittente non è il massimo, secondo me, per le ragioni che ho indicato nei post ai quali ti riferisci.

Corti c'è il 5.5% Havas 2014 FR0010820217, rendimento lordo al close OTC di ieri 4,16% in quanto 50k minimo e va a tagli di 50k anche per l'accrescimento ed in più è 350 mln euro; però 1) settore molto ciclico; 2) come detto, a rischio illiquidità, sebbene OTC spread max 60-70 pb sul bid-ask, almeno finora :D; 3) considera inoltre che sono in conflitto di interessi perché ce l'ho...
 

belindo

Guest
L'emittente non è il massimo, secondo me, per le ragioni che ho indicato nei post ai quali ti riferisci.

Corti c'è il 5.5% Havas 2014 FR0010820217, rendimento lordo al close OTC di ieri 4,16% in quanto 50k minimo e va a tagli di 50k anche per l'accrescimento ed in più è 350 mln euro; però 1) settore molto ciclico; 2) come detto, a rischio illiquidità, sebbene OTC spread max 60-70 pb sul bid-ask, almeno finora :D; 3) considera inoltre che sono in conflitto di interessi perché ce l'ho...

Non lo consoco come emittente, ma conosco te, quindi vado a dagli un occhio ma consapevole che non è una ciofeca.
Se ti vengono in mente altri titoli .........
nel frattempo di ringraizo ancora.
 

belindo

Guest
L'emittente non è il massimo, secondo me, per le ragioni che ho indicato nei post ai quali ti riferisci.

Corti c'è il 5.5% Havas 2014 FR0010820217, rendimento lordo al close OTC di ieri 4,16% in quanto 50k minimo e va a tagli di 50k anche per l'accrescimento ed in più è 350 mln euro; però 1) settore molto ciclico; 2) come detto, a rischio illiquidità, sebbene OTC spread max 60-70 pb sul bid-ask, almeno finora :D; 3) considera inoltre che sono in conflitto di interessi perché ce l'ho...

ISIN è giusto? perchè con IWBank non mi trova niente.
 

belindo

Guest
Direi Ottima Scelta,magari un Pò cara,io andrei sulla Bpce 9,25% cmq sono solo Idee,se ti leggi i 3d trovi 1000spunti;)

Stò leggendo 3d che hai indicato e ho trovato molti spunti, non riesco a trovare un titolo di MPS che è collabile a inizio anno prossimo che paga una cedola del 6% adesso e poi se non colla diventa ERIB3M+3.9% se non sbaglio, lo sò che non è facile da trovare come ISIN ma se ne avete sentito parlare mi potreste dare lìISIN?.
Per quanato riguarda le perpetue non trovo anche ISIN della ING8%.

Invece molto interessanti Bpce, che taglio ha?
Grazie:)
 

Users who are viewing this thread

Alto