Il mio primo stipendio ufficiale nel 1982 - 850.000 lire

beh se contiamo tutto tutto a dieci anni facevo le commissioni per la farmacista
in bicicletta
avevo un tariffario a seconda della distanza dalle 20 alle 150 lire

aveva sempre roba da comprare qua e là e non poteva spostarsi per tenere aperto, da sola
riuscivo a ragranellare anche 5000 lire al mese
buttale via

i corrieri in bicicletta li ho inventati io :-o

l'antesignano di Glovo :d:

Nel 1987 ho cuccato 1 mijione 250 mila Lire + vitto e alloggio per lavorare in 2 negozi di frutta e verdura praticamente senza limiti di orario. Anche 20 ore al giorno. Ciavevano il racket della frutta e verdura solo loro la vendevano agli alberghi, al dettaglio...tutto.
30 anni dopo sono andato a staccargli la luce perchè non pagavano la bolletta :d:

la pena del contrappasso :piazzista:

Bei tempi. 35 anni fa si guadagnava bene. Ero un responsabile amministrativo. Con 9 anni di anzianità’ . 1.100 euros attuali . Ora uno con la mia stessa posizione, guadagna, se va bene, 1500 euros.
ehi guarda che l'inflazione nn era più bassa di adesso

grafico-inflazione-media-italia.jpg

Ciao a tutti, sono Stefano, ho 55 anni e lavoro come consulente finanziario. Ascoltando le vostre storie sui primi stipendi, mi sono ritrovato a riflettere sulla mia esperienza. Nel lontano 1987, al mio primo colloquio, mi proposero un salario di 550.000 lire. Sembrava una fortuna, ma la mia ansia da neo-assunto trasformò il tutto in una commedia. Ricordo ancora il mio sguardo imbarazzato mentre spargevo caffè sul tavolo. Comunque mi sono sempre chiesto quanto guadagna un camionista nel 1987? Eh altri tempi ma tornare alla lira non sarebbe poi così male secondo me.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto