Il mio TS

ancora alcune precisazioni per Sabby:
giustamente non è necessario aggiornare la posizione per chi come me ha scaricato il file, anche se qualcuno puo' essere interessato perchè non gli va o non è in grado di aggiornare il file, cmq io lo seguirò magari aggiornandolo una volta a settimana.
Se il t.s. mio è stato positivo nel 2011, ed anche in un lungo periodo passato vale la pena aggiornarlo per vedere almeno come si comporta anche nel 2012. Lascia stare il rendimento di questi pochi giorni passati non dicono nulla!
segue

segue

La mia prima impressione esaminando sommariamente le poche (per fortuna per me) formule è stata positiva, perchè
1. essendoci poche condizioni impostate, queste rendono il sistema semplice e per questo duraturo nel tempo (magari con DD relativamente alti, ma questo è normale in sistemi con dati a fine giornata!).
2. l'idea di affrontare la divisione tra periodi di trend e periodi di congestione (laterale), è stata da tanti affrontata e mai risolta completamente, ed il tentativo è stato qui compiuto in maniera semplice, con medie dei 3 o 4 valori giornalieri.
3. i numeri magici sono dei valori forse ottimizzati che adattano la struttura del sistema alle peculiarità proprie solo dell'indice italiano. Non so quanto ottimizzate ed eventualmente se si possa per esempio ottimizzarle ancora di piu'.
Il maestro Surcontre ci ha insegnato che esistono dei comportamenti caratteristici particolari e ripetitivi dell'indice italiano o altri di altri indici, e ti assicuro che alcuni sono sfruttabili, ma l'indagine è vasta.
4. per chi non ha altro, e se la performance nel 2012 seguiterà ad essere col segno +,
perchè impedirgli di sfruttarla, magari a leva 1 con ETF.
io purtroppo come te e come altri ho già troppi impegni, soprattutto familiari, per fare ora altre prove su questo t.s., spero di trovarne in un futuro prossimo.
un saluto

3. i numeri magici sono dei valori forse ottimizzati che adattano la struttura del sistema alle peculiarità proprie solo dell'indice italiano. Non so quanto ottimizzate ed eventualmente se si possa per esempio ottimizzarle ancora di piu'.

Skarso aveva fatto dei rilievi e magari non si era posto in maniera ottimale... :D
pero' a mio parere non aveva tutti i torti...

non ho scaricato il TS xke' non ho excel ma vorrei raccontare un episodio datato 2009...
cortesemente mi fu richiesto se volevo tradurre in PakkoStation un TS daily che girava su PRT (o VT?!?! :-?) ed io accettai...
apparentemente il TS esternamente non aveva parametri ma durante la traduzione ne emersero almeno 10 (interni al codice)...

allego le due eql: prima (a sx sul periodo 2004-2009) e dopo (tutto il periodo)...

1327052364primaedopo.png

MIE CONCLUSIONI
inviterei a stare molto attenti a moltiplicare e overfittare in maniera spasmodica i parametri di un TS...
dal racconto di Skarso sul TS di Sabby prima dell'etc ce n'erano ben 8... :eek::eek::eek:

my two cents... cia'!!! :ciao:

PS
il proprietario del TS non aveva storici ante 2004...

Ultima modifica:
SEmpre LONG, naturalmente.
Il reverse è, al momento, ubicato intorno ai 15300 (di indice).

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto