Il muro crolla qui! (2 lettori)

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Wall,
sei una colonna di questo forum e di tutto il gruppo. Dico sul serio, sei forte, come uomo innanzitutto.
Ti abbraccio, passa un buon periodo di relax, comprendo il bisogno di staccare e di riprendere le forze.
Non sono in grado di proseguire io il tuo thread, ma intendo adoperarmi perchè non vada in cantina, ed esorto tutti gli amici, per primi i tuoi amici, a far sentire la loro presenza su quel thread.

Forza ragazzi e ragazze, dimostriamo a Wall la nostra gratitudine, prendiamo il suo testimone e portiamo avanti il suo splendido thread. :up:
Se non lo faremo .. guai a noi!!!


Non avevo esagerato nel definirti una vera colonna. ;)
Ragazzi, io rinnovo con forza l'invito .. raccogliamo il testimone per il thread di Wall.
Non deludiamo qualcuno che abbiamo cominciato a chiamare "amico". :up:
Gli faremo venire voglia di tornare, magari dedicando meno tempo perchè lo avrà dedicato alla famiglia.
Ci state? :up:
 

Eomund

Forumer attivo
Che peccato! D'altronde la vita è fatta di altre cose che non devono essere trascurate: si rischia di perderle per sempre. La borsa, invece, è aperta tutti i giorni!

Mi ricordo di quando al crollo di metà luglio tu rimanesti imperterrito con i tuoi long staccando le comunicazioni fino al ritorno in pari... Avvenuto di lì a poco.
C'è un entusiasmo così... cristallino nei tuoi interventi e nelle tue view assolutamente contagioso. Il forum perde una gran persona prima ancora di un trader lucidissimo.
Grazie di tutto, spero di rileggerti in futuro!
 

casguzze

Trade what you see
Sono sicuramente daccordo nel far si che tutto questo lavoro non vada perso

da parte mia continuerò ad impegnarmi a postare compatibilmente con i miei impegni di lavoro e di...famiglia

io credo che il problema è nato nel momento in cui tutto il lavoro di analisi è stato lasciato sulle spalle di una sola persona, Wall appunto

Se invece ognuno di noi desse un piccolo apporto il peso verrebbe spalmato più persone

troppi titoli da analizzare...è normale che Wall sia crollato

se invece ognuno di noi prendesse l'impegno di analizzare 5 titoli magari selezionandoli sulla base di parametri ben precisi allora si formerebbe davvero un bel gruppo di lavoro

vedremo...
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Sono sicuramente daccordo nel far si che tutto questo lavoro non vada perso

da parte mia continuerò ad impegnarmi a postare compatibilmente con i miei impegni di lavoro e di...famiglia

io credo che il problema è nato nel momento in cui tutto il lavoro di analisi è stato lasciato sulle spalle di una sola persona, Wall appunto

Se invece ognuno di noi desse un piccolo apporto il peso verrebbe spalmato più persone

troppi titoli da analizzare...è normale che Wall sia crollato

se invece ognuno di noi prendesse l'impegno di analizzare 5 titoli magari selezionandoli sulla base di parametri ben precisi allora si formerebbe davvero un bel gruppo di lavoro


vedremo...

concordo
 

superrudy

Beyond good and evil
Sono sicuramente daccordo nel far si che tutto questo lavoro non vada perso

da parte mia continuerò ad impegnarmi a postare compatibilmente con i miei impegni di lavoro e di...famiglia

io credo che il problema è nato nel momento in cui tutto il lavoro di analisi è stato lasciato sulle spalle di una sola persona, Wall appunto

Se invece ognuno di noi desse un piccolo apporto il peso verrebbe spalmato più persone

troppi titoli da analizzare...è normale che Wall sia crollato

se invece ognuno di noi prendesse l'impegno di analizzare 5 titoli magari selezionandoli sulla base di parametri ben precisi allora si formerebbe davvero un bel gruppo di lavoro

vedremo...

Io non concordo invece. Wall lo faceva perché gli piaceva non perché gli veniva chiesto. Non è che possiamo aiutarlo noi o meno facendo delle analisi per lui, anche perché le sue erano personalissime per cui non avrebbe senso.
Ha solo bisogno di staccare un po' perché c'era uno sbilanciamento di energi... Che tra l'altro ravviso anche in me recentemente ma per il momento reggo anche se devo dire che la mia operatività è diminuita in termini di intensità e rischio. Dovevo farlo anche io.

Anche Wall troverà un equilibrio perché è uno :up:

E tornerà un giorno a trovarci ;)

Hasta luego!
 

casguzze

Trade what you see
Io non concordo invece. Wall lo faceva perché gli piaceva non perché gli veniva chiesto. Non è che possiamo aiutarlo noi o meno facendo delle analisi per lui, anche perché le sue erano personalissime per cui non avrebbe senso.
Ha solo bisogno di staccare un po' perché c'era uno sbilanciamento di energi... Che tra l'altro ravviso anche in me recentemente ma per il momento reggo anche se devo dire che la mia operatività è diminuita in termini di intensità e rischio. Dovevo farlo anche io.

Anche Wall troverà un equilibrio perché è uno :up:

E tornerà un giorno a trovarci ;)

Hasta luego!

Scusa Super sai bene quanto ti stimo e quindi ti rispondo senza polemica ok?

E' sufficiente scorrere tutti i suoi 3d settimanali per vedere quante richieste di analisi ha ricevuto.

E calcola che in quanto persona super seria ha sempre fornito risposte molto professionali e analisi davvero precise perchè per lui dare una risposta significa dare una risposta corretta e non a casaccio tanto per darla...

guarda anche alla statistica dei messaggi postati...lui è sempre in cima alla lista...e noi lì a chiedere mi analizzi questo perfavore? mi analizzi quest'altro perfavore???

Che poi lo facesse perchè è animato da una grandissima passione per il trading come tutti noi questo è fuori da ogni dubbio...ogni analisi l'ha sempre postata per il piacere e la passione che lo anima...

Per me fa bene a staccare per un pò...ma spero che questo ci insegni qualcosa...

se ci si organizza per bene io ci sto

ma se si pensa di "sostituire" Wall con qualcun altro per portarlo al limite delle forze...beh allora non ci sto...
 

patrid

Trader tranquillo
Sono sicuramente daccordo nel far si che tutto questo lavoro non vada perso

da parte mia continuerò ad impegnarmi a postare compatibilmente con i miei impegni di lavoro e di...famiglia

io credo che il problema è nato nel momento in cui tutto il lavoro di analisi è stato lasciato sulle spalle di una sola persona, Wall appunto

Se invece ognuno di noi desse un piccolo apporto il peso verrebbe spalmato più persone

troppi titoli da analizzare...è normale che Wall sia crollato

se invece ognuno di noi prendesse l'impegno di analizzare 5 titoli magari selezionandoli sulla base di parametri ben precisi allora si formerebbe davvero un bel gruppo di lavoro

vedremo...
Io giornalmente tengo sotto osservazione i 10 titoli più scambiati sul FTSEMIB, per motivi di liquidità, visibilità ecc....
La lista: Enel, Eni, Fiat, Finmeccanica, Generali, Intesa, Saipem, Telecom, Tenaris e Unicredito.
Sono disponibile a postare mie analisi per trading di breve.
Saluti a tutti.
 

Sir Green

Forumer storico
Buon pomeriggio a tutti.
Sono qui per spiegare il mio addio al Forum.
E' iniziato come un gioco ma è diventato un lavoro che mi occupa più del principale. La famiglia, gli impegni e il tempo libero sono stati man mano trascurati, anche se per un fine.
Il fisico e la psiche ne risentono notevolmente e sono sicuro che prima o poi reclameranno qualcosa.
Ho così deciso di lasciare il forum per un po', per disintossicarmi.
Devo ritrovare il giusto equilibrio e mi serve tempo per riorganizzare le idee.
Saluto tutti quanti mi hanno sostenuto ed incoraggiato, soprattutto gli amici di Titoli al vaglio.
Chiunque di loro volesse succedermi nel 3d e portarlo avanti ... ne sarei lieto.
Avrei voluto farlo per mestiere, forse sarebbe stato meno faticoso, ma in Banca non mi hanno mai chiamato, neppure per un colloquio.
Spero di rimettermi in forma e tornare presto.
Un saluto a tutti ed un grazie ad Argema, che virtualmente conosco fin dagli albori di questo forum.
Ho le lacrime agli occhi, ma è giusto così.
:ciao:

Ciao Wall una bella :mano:
da un Siciliano vero
grazie
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto