arowana
Forumer attivo
da qualche gg mi accade questo
il S.O. parte e, una volta caricati tutti i programmi di avvio, il pc si pianta
a quel punto riavvio
il pc comincia a caricare il S.O. e completa il processo ma il monitor diventa tutto nero e non succede più nulla
a quel punto riavvio
il pc comincia a caricare il S.O. ma non riesce a completare il processo
preciso che sul mio pc ho due HD
sul primo ho Win Xp + Ubuntu
sul secondo ho Windows 7
dopo il primo riavvio, nessuno dei 3 S.O. riesce a completare il caricamento
attraverso il boot di Ubuntu ho lanciato il memtest e non sono stati rilevati errori; ho lanciato il controllo del filesystem e, anche lì, niente errori
in passato il pc si bloccava perchè la scheda video, col suo peso, ogni tanto allentava i contatti: il boot lanciava i 3 cicalini caratteristici e tutto tornava a posto spingendo meglio la scheda video nella sua sede
qualche gg fa ho deframmentato e ottimizzato e anche ripristinato (tramite applicazione dedicata) lo stato iniziale del registro di sistema ed il pc sembrava tornato nuovo
oggi, dopo una decina di riavvii, sono riuscito a far partire ubuntu
temo che la scheda video stia per partire (nvidia 8800GTS)
mi sapete consigliare un applicativo di diagnosi da linux?
grazie
il S.O. parte e, una volta caricati tutti i programmi di avvio, il pc si pianta
a quel punto riavvio
il pc comincia a caricare il S.O. e completa il processo ma il monitor diventa tutto nero e non succede più nulla
a quel punto riavvio
il pc comincia a caricare il S.O. ma non riesce a completare il processo
preciso che sul mio pc ho due HD
sul primo ho Win Xp + Ubuntu
sul secondo ho Windows 7
dopo il primo riavvio, nessuno dei 3 S.O. riesce a completare il caricamento
attraverso il boot di Ubuntu ho lanciato il memtest e non sono stati rilevati errori; ho lanciato il controllo del filesystem e, anche lì, niente errori
in passato il pc si bloccava perchè la scheda video, col suo peso, ogni tanto allentava i contatti: il boot lanciava i 3 cicalini caratteristici e tutto tornava a posto spingendo meglio la scheda video nella sua sede
qualche gg fa ho deframmentato e ottimizzato e anche ripristinato (tramite applicazione dedicata) lo stato iniziale del registro di sistema ed il pc sembrava tornato nuovo
oggi, dopo una decina di riavvii, sono riuscito a far partire ubuntu
temo che la scheda video stia per partire (nvidia 8800GTS)
mi sapete consigliare un applicativo di diagnosi da linux?
grazie