Il sabato del villaggio

Non ho messo gli importi perché IQSF hanno criticato Bezos per aver donato 124 miliardi: guai se le genti avessero saputo che io faccio altrettanto ogni anno.
sì, e le parole più critiche sono state spese da chi fa l'imprenditore
mentre invece i salariati dipendenti subalterni e boncaccioni sono stati i più entusiasti.
il mondo alla rovescia.

Ultima modifica:
pensavo che il fine fosse far sapere che si è fatta una donazione non la fiscalità :-o

Secondo me, se non metto gli importi,
1) si potrebbe trattare di una cifra complessiva da 100 euro a 124 miliardi di euro, quindi sto facendo sapere ben poco (*): semmai è un memo per qualcun altro, affinché si ricordi di fare la sua parte nella protezione degli uccelli e nelle altre cause, versando quanto vuole
2) quello che invece le genti possono sapere è che i bonifici sono partiti da un ABI 01005, cioè BNL.

Per fortuna / per diversificare ho un altro paio di conti correnti.

(*) Con 100 euro non si compra neanche la più pidocchiosa delle lenti Canon; forse una scheda di memoria veloce o un paraluce.

io aprirei una fondazione
Magari in futuro, quando avrò più tempo libero.

Però mi frena la burocrazia che dovrei affrontare. E poi dovrei avere a che fare con altri donatori, volontari, candidàti destinatari di fondi...

Troppa umanità. Io non faccio volontariato perché sono misantropo, e forse nemmeno istituire una mia fondazione (con fondo iniziale compreso tra 100 unità e 124 miliardi di euro) farebbe per me.

Semmai, come scrissi...
Il progetto che avrei in mente consiste nell'acquistare un terreno su cui qualcuno vuole costruirci delle case, e trasformarlo in un bosco. Più ossigeno per tutti.
...Comprare un terreno, metterci un po' di alberi e lasciare che la Natura faccia il suo corso mi suona meglio.

ma infatti . le donazion di quelli come MFT sono solo giri di denaro intorno al cortile di casa.

Come le Casse di risparmio con la Monodori.

Oggi ho donato un millino alla Maison Krug. L'intero budget mensile enologico se ne è andato per 2 bottiglie (millesimato 2008) :tristezza:

Magari in futuro, quando avrò più tempo libero.

Però mi frena la burocrazia che dovrei affrontare. E poi dovrei avere a che fare con altri donatori, volontari, candidàti destinatari di fondi...

Troppa umanità. Io non faccio volontariato perché sono misantropo, e forse nemmeno istituire una mia fondazione (con fondo iniziale compreso tra 100 unità e 124 miliardi di euro) farebbe per me.

Semmai, come scrissi...

...Comprare un terreno, metterci un po' di alberi e lasciare che la Natura faccia il suo corso mi suona meglio.
"L'uomo che piantava gli alberi"

:cry:

Allegati

• IMG-20221124-WA0011.jpg
    IMG-20221124-WA0011.jpg
    178,6 KB · Visite: 32

Users who are viewing this thread

Back
Alto