Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
comunque credo che il nostro futuro lo deciderà l'America con la chiusura di stasera e domani dovrebbe essere finalmente davvero il giorno della verità...
chi pensa di entrare per il famigerato\fantomatico rally di natale ha paura perchè Usa è intorno a livelli psic importanti (10500 dow e 2200 nasd), chi vuole shortare ha paura che Usa possa rompere i max, e quì veramente partirebbero i +5% di indice nostrano e sarebbero azzi......
chi pensa di entrare per il famigerato\fantomatico rally di natale ha paura perchè Usa è intorno a livelli psic importanti (10500 dow e 2200 nasd), chi vuole shortare ha paura che Usa possa rompere i max, e quì veramente partirebbero i +5% di indice nostrano e sarebbero azzi......
I mercati sono oramai giunti alla fase finale della compressione di volatilità e oggi decideranno che strada prendere.
Il segnale che avremo oggi in chiusura dovrebbe essere "vero" e non il solito falso segnale.
Non so se oggi chiuderemo positivi o negativi, ma mi aspetto che la candela risultante dovrebbe essere lunga e con volumi molto alti. Questo perchè una volta che gli investitori capiranno la direzione che vogliono prendere i mercati andranno pesantemente LONG o SHORT.
Molto spesso ho scritto "i mercati sono ad un bivio". Ed è questo il caso.
Direi che la direzione dei mercati la sapremo nel primo pomeriggio, a seconda se il Dow Jones vorrà aprire sopra oppure sotto il livello dei 10.500 punti.
Sembra che anche oggi i mercati l'abbiano fatto apposta ad essere ancora più indecifrabili dei giorni precedenti, quasi volessero "risponderti" con uno sberleffo.
Mmmmhhhhh.... meglio non avventurarsi MAI in previsioni secche...
come ben sanno tanti guru (tali proprio per questo).
E poi, onestamente, almeno secondo logica arrivati ormai a pochi giorni dalla chiusura anno sfugge il senso di partire in un senso o nell'altro (per rovinare la performance o buttandoci altri preziosi soldi per incrementarla un po' quando è già positiva).