Il Sì e il No

Cosa succede lunedì?

• Vince il NO: tonfo storico dei mercati.

Votes: 11 44,0%
  • Vince il Sì: si vola.

Votes: 10 40,0%
  • Vince il NO: si dimette la Merkel

Votes: 3 12,0%
  • Vi

Votes: 2 8,0%

• Total voters
    25
Sono quelli che ora incitano a votare Sì che hanno fatto questo, conducendo il popolo greco alla fame.

Il Pasok è stato annichilito alle ultime elezioni e il Pasok ha fatto la manfrina sui conti della Grecia, con la complicità di quelli che volevano costruire l'Euro per farne una gabbia.

In quanto all'influenza americana, io mi domando come mai la creazione e la conservazione del sistema monetario europeo attuale sia stata gestita e ora è delegata tutta da ex dipendenti di Goldman Sachs?
E come mai tutte le direttive del Parlamento e della Commissione europea tendono a favorire gli interessi delle multinazionali Americane in primis?

Perché siamo sostanzialmente una provincia del loro impero.
Purtroppo o per fortuna non sono in grado di dirtelo.

Spero solo che non tolgano la mano dopo aver tirato il sasso.
Vogliono uscire dall'euro? Lo facciano.

Ma lo volete capire che il potere globale ora si basa tutto sul debito?

Debito da conservare, aumentare, una catena di sant'antonio perpetua con cui strangolare le nazioni, depredare la sovranità, per mezzo della carota della sopravvivenza e del bastone delle crisi sempre più ricorrenti?

Come mai in un mondo sempre più pieno di lustrini aumentano in maniera esponenziale quelli che fanno la fame o quelli a cui la si prospetta con metodi sempre più convincenti.

E' talmente smaccata la strategia che ormai temo che il loro scopo l'abbiano raggiunto: il riqoglimento globale, suscitato e ottenuto con le moine e la paura.

Per me, se non si vede questo disegno o si è qoglioni o si è interessati.
Io non mi ritengo qoglione e sto dall'altra parte della barricata.

Per combatterlo questo disegno strategico bisogna combattere la schiavitù del debito, correndo anche il rischio di morire di fame.

Chi voterà No domenica in Grecia sta scegliendo di correre questo rischio e io sto con loro.

...

ma l'america... che capzo vuole da cent'annia sta parte???

La stessa cosa che voleva quando Kissinger appoggiava i colonnelli argentini che caricavano gli arei di giovani da gettare in mare, senza paracadute. O Pinochet che bombardava Allende, o anche prima che davano la caccia a Che Guevara.

L'America vuole ingozzarsi, sempre, in maniera schifosa, abominevole, pantagruelica.

L'aushluss del tuo adolfino gli fa un baffo al confronto della loro illimitata voracità.

io penso che tsipras faccia parte di un disegno
una strategia... e la strategia a diversita' della tattica ha sopratuto tempi ma anche modo di esplicarsi diversi, completamente diversi

i tedeschi hanno sempre pensato che un'insieme di tattiche formi una strategia... quindi la tattica come un domino...

ma la storia ti dice che cosi' sono perdenti!!!

quindi dall'altra parte ci deve essere qualcuno che ha una strategia... e quale e'??? e chi e' che cerca di metterla in movimento???

queste sono le domande che ci deve fare prima di aderire ad una parte o all'altra...

poi puo' essere pure che diventi un cavallo pazzo............
ed anche qui la storia ce lo dice che puo' succedere...........

ma i cavalli pazzi sono finiti tutti male..........

quindi piu' che contare che diventi un cavallo pazzo dobbiamo cercare di capire chi e' l'antagonista.........

di chi???

dei tecnocratici europei............

poi ce puo' anche stare bene........... e quindi che ben venga tsipras.........
ma dire per l'ennesima volta lo abbiamo preso nel fondoschiena... beh non me va.........

con tutto cio' se fossi greco voterei si

ma essendo europeo al momento preferisco l'europa... piuttosto che all'america

scusa voterei no all'austerita'

La favola del mito americano, dove con la libertà si dà attuazione al sogno delle opportunità è la più grande menzogna della storia.

Forse, ad essere superficiali, si potrebbe accettare finchè l'America è rimasta o rimane chiusa in sé stessa, senza tendenze di predominio imperiale.

Ma anche così è una menzogna, perchè l'America ha nel suo dna l'istinto di rapina.

Un ente, non riesco a chiamarlo nazione o Stato, che fin dalle sue origini ha basato il suo sviluppo sulla sopraffazione.

Un aggregato di immigrati morti di fame che prima ha eliminato e segregato i popoli nativi, poi ha importato schiavi dall'Africa, e dopo chiamandoli liberi li ha ghettizzati o plasmati al più bieco consumismo, tipico del servo ingrassato ed evirato.

La storia americana, se la si vuol vedere come una storia di libertà è un inganno.

Una volta che è uscita dai suoi confini, assetata di risorse e per colpa e in reazione dell'analoga idiozia imperialista del nazismo e del fascismo, non ha fatto altro che colonizzare e formare l'esterno a sua immagine e somiglianza, prendendo e dominando.

Non con il terrore ma con il contagio della stupidità.

La stessa cosa che voleva quando Kissinger appoggiava i colonnelli argentini che caricavano gli arei di giovani da gettare in mare, senza paracadute. O Pinochet che bombardava Allende, o anche prima che davano la caccia a Che Guevara.

L'America vuole ingozzarsi, sempre, in maniera schifosa, abominevole, pantagruelica.

L'aushluss del tuo adolfino gli fa un baffo al confronto della loro illimitata voracità.

ma infatti questo e' il pericolo...

anche Adolfino non e' nato per caso... improssivamente esce sto' personaggio.......... cosi' dal nulla... finanziato anche... da chi non te lo dico... poi vedi quello che ha fatto... e la conclusione...

una guerra nata per la polonia libera...............

inZomma la storia deve essere messa in discussione... altrimenti il futuro non lo abbiamo

dico un'ultima cosa che c'entra e non c'entra.............
io sono classe 62 annia 60...........

trovami un politico di spessore della mia generazione..............

io non ne vedo.............

se faccio uno piu' uno ......... il risultato e' che ragionado con gli schemi della mia era non se va da nessuna parte

Scusate, ma sto in vena di invettive.

Datemi un Nietzche che me lo mangio.

:clava:

non essere cosi'...........

tutti noi europei abbiamo insito nelle nostre viscere l'istinto primordiale nazista... creatore delle cose

il problema e' che e' facilmente manovrabile se non riusciamo a capire il vero significato :ciao:

...
inZomma la storia deve essere messa in discussione... altrimenti il futuro non lo abbiamo

Questo lo quoto e non lo commento.

Anzi, dico che la storia la racconta chi vince e sopravvive alle guerre. Se la si vuole capire veramente bisogna emanciparsi e stare anche dalla parte di chi le perde.

non essere cosi'...........

tutti noi europei abbiamo insito nelle nostre viscere l'istinto primordiale nazista... creatore delle cose

il problema e' che e' facilmente manovrabile se non riusciamo a capire il vero significato :ciao:
ho sbagliato a scrivere... del nazismo

Users who are viewing this thread

Back
Alto