Il t-2, idee e contributi per tradare il fib

signori c'è una sola speranza che il 30mar sia iniziato il nuovo t+1, cioè quella che stiamo chiudendo solo ora il 1°daily :)

non vorrei che il mio tono fosse frainteso, non solo io NON voglio avere ragione a tutti i costi ma sono felice se qualcuono mi fa intravvedere qualcosa che mi può sfuggire perchè qui lo scopo è solo quella di guadagnare e più occhi vedono più di 2.

Io ho espresso una tesi che cercava una compatibilità tra struttura e ciclo e se l'ho espressa in termii che ti sono apparsi un pò dittatoriali :D, ti chedo scusa non era certo la mia intenzione.

Purtroppo questo è il limite del forum dove ci si parla senza guardarsi in faccia e questo spesso può creare malintesi

:)
non ci sono problemi nias, avevo capito, difatti io ti avevo postato una mia ipotesi che tu hai ribatutto con una precisa risposta e visto che io ho una visione ciclica limitata e inoltre di Elliot ne capisco una sega e ovvio che considero i tuoi pareri molto interessanti, poi ognuno usa la testa e i suoi soldi come gli pare.
;)

non ci sono problemi nias, avevo capito, difatti io ti avevo postato una mia ipotesi che tu hai ribatutto con una precisa risposta e visto che io ho una visione ciclica limitata e inoltre di Elliot ne capisco una sega e ovvio che considero i tuoi pareri molto interessanti, poi ognuno usa la testa e i suoi soldi come gli pare.
;)

a parte considerazioni cicliche, devi tenere presente la proporzione tra le strutture.

Non mi riesce quasi mai :D ma però cerco sempre di trovare una compatibilità tra il ciclo e la struttura che durante si sviluppa

Allora se il primo movmento down da 16145 a 14720 è durato 17hh, il movimento down partito da 15515 se facesse nuovi minimi non può durare solo 7/8 ore quindi la fine "dell'ultimo t-2" tra oggi e domani mattina è incompatibile, ma poi come dice emanuele il mercato riesce sempre a riservarci delle sorprese

a parte considerazioni cicliche, devi tenere presente la proporzione tra le strutture.

Non mi riesce quasi mai :D ma però cerco sempre di trovare una compatibilità tra il ciclo e la struttura che durante si sviluppa

Allora se il primo movmento down da 16145 a 14720 è durato 17hh, il movimento down partito da 15515 se facesse nuovi minimi non può durare solo 7/8 ore quindi la fine dell'ultimo t-2 tra oggi e domani mattina è incompatibile, poi come dice emanuele il mercato riesce sempre a riservarci delle sorprese
difatti non è detto che faccia minimi inferiori a 14715 anzi probabile non li faccia, io come detto seguo sempre l'sp500 e a me mancava una correzz. difatti ieri pomeriggio ero entrato long da 15280 (tardi) ma visto come stava chiudendo il nostro Fib con volumi in aumento negli ultimi 10 min. mi sono chiuso a 480 mi puzzava di trappolone.
:)

Ultima modifica:

Allora se il primo movmento down da 16145 a 14720 è durato 17hh, il movimento down partito da 15515 se facesse nuovi minimi non può durare solo 7/8 ore quindi la fine "dell'ultimo t-2" tra oggi e domani mattina è incompatibile, ma poi come dice emanuele il mercato riesce sempre a riservarci delle sorprese

Io sapevo che la durata di onda C deve essere compresa tra la durata di onda A e il 1.618 della durata di onda B (nel nostro caso tra 17 e 14 ore).

Ora cercherò di trovare nella bibbia di elliott se è accettabile una durata di onda C anche solo dello 0.618 di onda A (nel nostro caso 10 ore circa), perchè allora in questo caso ci staremo dentro

Sul min. 14970 probabile si sia chiuso il 4 ore, dovrebbe risalire un po' e poi riscendere per chiudere il giornaliero.
:rolleyes:

Ricapitolo.....ochhio perchè il livelli a breve possono modificarsi anche molto i fretta....leggasi.....mercato al bivio (e come scrivevo ieri.....) quindi questo momento è "catartico".....

:jolly:TS:
SEGNALE:
POSIZIONE: LONG Da 15140. 2 contratti
STOP LOSS: 2 chiusure consecutive barra a 15' sotto 14980.

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 14980. 1 contratto.
POSIZIONE: LONG Da 15040
STOP LOSS:

:jolly:TS:
SEGNALE:
POSIZIONE: LONG Da 15140. 2 contratti
STOP LOSS: 2 chiusure consecutive barra a 15' sotto 14995.

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: REVERSE SHORT sotto 14995. 1 contratto.
POSIZIONE: LONG Da 15040
STOP LOSS:

Users who are viewing this thread

Back
Alto