tontolina
Forumer storico
il taglio dell'IRAP è possibile.. ma a Letta non interessa, agli italiani invece iteressa molto e ne chiedono la totale abolizione... è di fatto una tassa sull'occupazione... ma si può?
classe politica famelica!
Sibilia (M5S) : “Abbiamo trovato coperture per taglio Irap ma a Letta non interessa”
da ItaliaInCrisi.it | Sibilia (M5S) : ?Abbiamo trovato coperture per taglio Irap ma a Letta non interessa?
Buongiorno. Oggi prendo un messaggio tra quelli che mi inviate ogni giorno.
Ho pensato che noi abbiamo trovato le coperture per taglaire l’IRAP alle micro e piccole imprese, abbiamo anche depositato il progetto di legge sul reddito di cittadinanza… ma a Letta queste cose non interessano.
Leggete queste poche righe e ditemi cosa ne pensate:
“G.mo Carlo.
Non guardo più le trasmissioni politiche sulle reti nazionali. Sempre gli stessi politici tutti a fare chiacchiere o a demonizzare renzi da parte della sinistra o a pontificare silvio da parte della destra perchè molti sanno che senza di lui non si potranno presentare nemmeno alle ciscoscrizionali, che oramai nn ci sono più.
Non si parla più di legge elettorale, di tagli alle spese della politica della riduzione dei parlamentari, sono 1000, dico 1000, e dei loro stipendi e privilegi. Nessuno parla del paese reale e della sofferenza del ceto medio che muoveva la micro economia.
Ieri a Santa Maria di Castellabate, davanti a un buon caffè, ho parlato con il titolare di un elegante tre stelle. Mi ha detto che è davvero difficile andare avanti. I suoi clienti tutti pensionati o dipendenti pubblici non prenotano più, sono sempre di meno, erano il suo reddito. Il ceto medio dava da vivere a tante piccole e medie imprese che ora rischiano il fallimento.
Ora danno altri soldi alle grandi imprese che licenziano e assumono per avere i fondi ma a chi volete prendere x i fondelli. Il ceto medio messo in condizioni di spendere mette in moto un circolo virtuoso che incentiva la spesa e consente alle piccole e medie imprese di assumere e fare investimenti, ma quando lo capiranno?
Spero tu ti possa fare portavoce di questo mio messaggio in merito al ceto medio e alle piccole e medie imprese che vivono grazie al circolo virtuoso che ho menzionato.
Lo spero davvero perchè con chiunque esercente parlo mi dice che mancando questo nn potrà più dare lavoro anzi ha ridotto il personale. Un abbraccio.”
classe politica famelica!
Sibilia (M5S) : “Abbiamo trovato coperture per taglio Irap ma a Letta non interessa”
da ItaliaInCrisi.it | Sibilia (M5S) : ?Abbiamo trovato coperture per taglio Irap ma a Letta non interessa?
Buongiorno. Oggi prendo un messaggio tra quelli che mi inviate ogni giorno.
Ho pensato che noi abbiamo trovato le coperture per taglaire l’IRAP alle micro e piccole imprese, abbiamo anche depositato il progetto di legge sul reddito di cittadinanza… ma a Letta queste cose non interessano.
Leggete queste poche righe e ditemi cosa ne pensate:
“G.mo Carlo.
Non guardo più le trasmissioni politiche sulle reti nazionali. Sempre gli stessi politici tutti a fare chiacchiere o a demonizzare renzi da parte della sinistra o a pontificare silvio da parte della destra perchè molti sanno che senza di lui non si potranno presentare nemmeno alle ciscoscrizionali, che oramai nn ci sono più.
Non si parla più di legge elettorale, di tagli alle spese della politica della riduzione dei parlamentari, sono 1000, dico 1000, e dei loro stipendi e privilegi. Nessuno parla del paese reale e della sofferenza del ceto medio che muoveva la micro economia.
Ieri a Santa Maria di Castellabate, davanti a un buon caffè, ho parlato con il titolare di un elegante tre stelle. Mi ha detto che è davvero difficile andare avanti. I suoi clienti tutti pensionati o dipendenti pubblici non prenotano più, sono sempre di meno, erano il suo reddito. Il ceto medio dava da vivere a tante piccole e medie imprese che ora rischiano il fallimento.
Una mia amica ha telefonato a Palinuro all’hotel XXXX, un quattro stelle, per una camera e le hanno risposto che luglio e agosto è pieno. Chi ha i soldi ce li ha e si può permettere il lusso. Chi ha il reddito minimo e subisce i tagli è il ceto medio che per paura non si spinge neanche a fare la vacanza. Ma il governo lo vuole capire che senza una politica di sostentamento del reddito nn si va da nessuna parte, questo temporeggiare ci rimane allo stallo. Tentano solo d sopravvivere e mantenere i loro privilegi.Ora danno altri soldi alle grandi imprese che licenziano e assumono per avere i fondi ma a chi volete prendere x i fondelli. Il ceto medio messo in condizioni di spendere mette in moto un circolo virtuoso che incentiva la spesa e consente alle piccole e medie imprese di assumere e fare investimenti, ma quando lo capiranno?
Spero tu ti possa fare portavoce di questo mio messaggio in merito al ceto medio e alle piccole e medie imprese che vivono grazie al circolo virtuoso che ho menzionato.
Lo spero davvero perchè con chiunque esercente parlo mi dice che mancando questo nn potrà più dare lavoro anzi ha ridotto il personale. Un abbraccio.”