Il trading è mero commercio.

Mulo, ho anticipato un pò, e ho chiuso prima, ma forse è stato meglio

Dimmi tu se sono andato dalla parte gius
mulo.png
ta?

Tecnica mulo, quindi grafico nasdaq tf1 min, basta mettere il proprio grafico nasdaq sul time frame a 1 minuto e segnarvi le 21:50 italiane che sul broker che uso sono le 22:50 e facilmente vi ritrovate.

Mulo "atipico"

1.jpg

Ieri il mulo è andato in stop e quando va in stop guardare cosa succede a mezzanotte.

Detto questo non so se ci sarà il mulo a breve, nel caso lo trado leggero.

E per ora siamo messi così.

Ripasso.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    30,5 KB · Visite: 22
Funzionerà oggi la statistica sul nasdaq che vi ho condiso nei post precedenti?

Io mi sono posizionato e ci provo.

Incremento su evidenze da prezzo corretto.

Attendo open americana.

Ripasso.

Troppi errori, per il momento mi fermo poi valuto il mulo, o operazioni pulitissime da prezzo corretto se arrivano.

Errore 1:

Non aver dato ragione al prezzo corretto short, perchè ero long e solita statistica mi appoggiava.

A seguire il prezzo corretto prendevo pochi punti long e mi giravo short (stesso errore commesso giorni addietro, vediamo se mi ricapita nei prossimi giorni oppure imparo la lezione).
GRAVE.

Errore 2:

NON aver fatto il reverse al long, INDIPENDENTEMENTE da quanto detto nell'errore 1.
Grave.

Errore 3 non aver creduto al target naturale per gli short presi che era il doppio minimo con il minimo delle 15:46 italiane.

Errore dovuto ai precedenti ed è per questo che mi fermo fino al mulo, salvo appunto segnali pulitissimi anche perchè adesso il nasdaq può girare forte a prendere i massimi da statistica, come continuare a scendere, quindi FLAT.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    70,9 KB · Visite: 9
A cosa servono gli indicatori?

Qualcuno dice nulla, anzi ti distraggono dal prezzo che è l'unica informazione e ble ble bla.

Gli indicatori possono fare dei calcoli che a occhio non puoi vedere, oppure che non vuoi fare per non intasarti il cervello e rimanere pronto per il trading.

PERO' devono avere un requisito, ovverro ATTRARRE la tua ATTENZIONE.

Mentre si fa trading dominano le emozioni e quando ci sono le emozioni è il cervello rettiliano che comanda e quindi è molto probabile che i tuoi occhi vedano quello che vogliono vedere sul grafico dei prezzi.

Diverso il caso del mio errore odierno che anche se ho visto ho voluto consciamente non chiudere il long e fare lo short, ma ripeto ero conscio.

Ma quante volte non lo sei mentre operi e non vedi il grafico in modo distaccato? Direi sempre o quasi, indipendentemente dall'esperienza di ognuno di noi.

Quindi si agli indicatori che fanno calcoli per noi e ci mantengono la mente sgombra e si agli indicatori che ci riportano sul focus corretto attraendo la nostra attenzione.

Quindi non l'rsi così:

1.jpg

Ma rsi che ATTRAGGA la nostra attenzione con ad esempio il prezzo corretto dell'rsi come in allegato.

Ripasso.

Allegati

• 2.jpg
    2.jpg
    153,7 KB · Visite: 8
A cosa servono gli indicatori?

Qualcuno dice nulla, anzi ti distraggono dal prezzo che è l'unica informazione e ble ble bla.

Gli indicatori possono fare dei calcoli che a occhio non puoi vedere, oppure che non vuoi fare per non intasarti il cervello e rimanere pronto per il trading.

PERO' devono avere un requisito, ovverro ATTRARRE la tua ATTENZIONE.

Mentre si fa trading dominano le emozioni e quando ci sono le emozioni è il cervello rettiliano che comanda e quindi è molto probabile che i tuoi occhi vedano quello che vogliono vedere sul grafico dei prezzi.

Diverso il caso del mio errore odierno che anche se ho visto ho voluto consciamente non chiudere il long e fare lo short, ma ripeto ero conscio.

Ma quante volte non lo sei mentre operi e non vedi il grafico in modo distaccato? Direi sempre o quasi, indipendentemente dall'esperienza di ognuno di noi.

Quindi si agli indicatori che fanno calcoli per noi e ci mantengono la mente sgombra e si agli indicatori che ci riportano sul focus corretto attraendo la nostra attenzione.

Quindi non l'rsi così:

Vedi l'allegato 768638

Ma rsi che ATTRAGGA la nostra attenzione con ad esempio il prezzo corretto dell'rsi come in allegato.

Ripasso.
io oggi con RSI ho fatto questo, non so se era il prezzo corretto ma ho venduto sui massimi, anche se ho comprato un pò in ritardo
rsi.png

Come sempre vi dico non esiste alto/basso. Esiste il prezzo corretto!

Quindi Pogi a parte la mia battuta fatta sopra e comunque i complimenti per il tuo gain, il prezzo corretto sul nasdaq era sell dalle 15 italiane circa.

Tu hai preso un rimbalzo e lo hai fatto bene, ma io preferisco stare dalla parte del prezzo corretto tant'è che verso le 16 circa italiane ho shortato nasdaq come da eseguiti messi sopra e poco fa il dax che appunto aveva anche lui prezzo corretto sell.

Poi ribadisco i rimbalzi si posso pure provare ma attenzione ad andare contro al prezzo corretto di vendita o compera istituzionale.

Users who are viewing this thread

Back
Alto