Il trading è mero commercio.

Scrivo cosi mi rilasso.

Dax

prezzo corretto buy : NON fatto perchè le emozioni mi hanno bloccato = errore GRAVE (ha pagato)
prezzo corretto buy : NON fatto stesso motivo sopra, quindi GRAVE per la seconda volta! (ha pagato)

Nasdaq:

prezzo corretto sell : fatto preso stop.
prezzo corretto buy : fatto con più ingressi e portato al target naturale.

Morale della favola mi sono messo in testa dubbi su dubbi per il dax e poi ho tradato il nasdaq che alla mattina preferisco non fare.

Quindi è palese che da stamattina non sono (ero) lucido.

Ora mi fermo e aspetto prezzo corretto super pulito, altrimenti flat.

Sempre promemoria per me.

Ripasso
Coraggio Figliolo ;)

Sarebbe interessante se postassi in diretta i buy o sell di prezzo corretto. Sarebbe un inizio su cui ragionare e fare un analisi. Ribadisco che così è tutto molto aleatorio e incomprensibile, almeno per me.
Il massimo che posso fare e qualche lo volta faccio (tipo lo short di venerdì sul nasdaq) è:

Faccio il mio trading e quando la posione è gestita allora posto. (mediamente quindi dopo 20-30 pti a favore)

Prima della posizione garantita devo seguire attentamente, a maggior ragione che utilizzo l'interesse composto e non posso/voglio distrarmi.

Ripasso.

Il massimo che posso fare e qualche lo volta faccio (tipo lo short di venerdì sul nasdaq) è:

Faccio il mio trading e quando la posione è gestita allora posto. (mediamente quindi dopo 20-30 pti a favore)

Prima della posizione garantita devo seguire attentamente, a maggior ragione che utilizzo l'interesse composto e non posso/voglio distrarmi.

Ripasso.
Sto solo cercando di capire il prezzo corretto
Null altro, non cerco entrate

E' comparso il prezzo corretto alle 17:02 orario italiano in una zona fantastica, rappresentata dalle linee marroni che vedi.

Che cosa sono le linee marroni?

Sono il massimo e il minimo che lo strumento ha fatto il giorno prima e indovina a che ora?

Tra le 21:50 e le 22 italiane.

Questa fascia di prezzo è per il giorno dopo un forte ATTRATTORE delle quotazioni, ma in confluenza con il prezzo corretto rappresenta anche un potenziale livello o meglio ZONA di inversione.

Quindi tracciati tale zona e osserva come viene lavorata il giorno dopo, ovviamente non la lavorano tutti i giorni, ma è per me utilissimo averla a grafico.

1.jpg

Anche oggi chi mi segue si è portato a casa una bella chicca :cool: fatene ottimo uso, mi raccomando!

In allegato l'eseguito spiegato sopra.

Inoltre equity odierna e dall'inizio di quando scrivo qui.

Se riesco seguirò il mulo tra qualche ora.

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    96 KB · Visite: 10

Users who are viewing this thread

Back
Alto