il trading si fa difficile?!.... (1 Viewer)

Gennius

Banned
la verità ha scritto:
molto difficile.........

-un trader medio genera 12 eseguiti giornalieri..............
-un anno borsistico mediamente è composto da 253 gg..........
-un eseguito mediamente viene fatto pagare 7 euro.............
-la tenuta di un tol decente mediamente costa 350 euro annui.......
-il costo e la tenuta di un computer con adsl costa tenuto conto dell'ammortamento almeno altri 2000 euro..........


DAL TUTTO DEDUCIAMO CHE IL GIOCHINO COSTA ALMENO 23602 EURO L'ANNO...........
TROPPI...........

tanto per finire.......
qualora....
nonostante tutto.........
qualcuno riuscisse nell'impresa di guadagnare qualcosina...........
questa sarà poi........
inesorabilmente...........
tassata del 12,50%.......
:(

hai ragione.... ma appunto si cerca di guadagnare qualcosina in borsa.... ma ultimamente ( almeno a me ) mi sembra un'impresa... è molto difficile entrare su un titolo e uscire nella stessa giornata in gain!.... io prima ci riuscivo (2 settimane fa).... ora non più... quindi le cose sono 2 : o sono io che ho qualcosa che non va.... (magari le perdite hanno un risvolto psicologico negativo).... oppure è il treand cambiato in borsa e non ci si riesce a ricavarne nulla di buono.... :-?
 

saxmen

melasuonoemelacanto
Gennius ha scritto:
saxmen ha scritto:
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)



Se ti mettevi corto avevi fatto quattro gain sicuri!! :)

Forse è prorio sintomo che il trend sta per girarsi.

In bocca al lupo.

corto vuoldire andare short?....

cmq la mia banca non mi permette di andare short sui titoli....

quindi posso solo comprare e vendere azioni o warrant o covered warrant....








Puoi sempre aprire u conto con fineco. :)

Ha le commissioni un pò alte ,però ti consente lo short multiday.
 

Gennius

Banned
Gennius ha scritto:
ciao

volevo chiedervi se anche x voi ultimamente vi è difficile guadagnare in borsa facendo tranding... io ho fatto caso che è da 1 paio di giorni che entro ed esco dai titoli con leggeri loss , che sommati , uno ad uno fanno si che il loss diventi abbastanza grande.... anche a voi capita o no?.... forse è sintomo che il mercato tra 1 pò inizierà a scendere e magari a crollare?

grazie a chi vorrà partecipare a questa sana discussione. :)

oggi non opero! io di questo mercato non ci sto capendo + nulla!

con un nasdaq che fa -1,7% , Milano è in parità???? :-? BHOOOO
 

Jetangel

Nuovo forumer
Ciao Gennius,
purtroppo questo è un periodo dove molti titolini
non hanno fatto che scendere, era quasi inevitabile prendersi
degli stop... anche a me è successa la stessa cosa.
per ora ho ridotto la mia operativita ed aspetto.

Jet.
 

Gennius

Banned
Jetangel ha scritto:
Ciao Gennius,
purtroppo questo è un periodo dove molti titolini
non hanno fatto che scendere, era quasi inevitabile prendersi
degli stop... anche a me è successa la stessa cosa.
per ora ho ridotto la mia operativita ed aspetto.

Jet.


grazie x il tuo intervento a questo post :)
 

Atman

Forumer storico
quello che in realta' si fa difficile, e' sopportare la stupidita' continua e oramai nauseante di volere per forza continuare il rialzo : un rialzo ingiustificato dai fondamentali micro e macro: e da cio' dipendono le difficolta' del trading .Si preferisce lo scalping: ma anche quetu'ultimo, con il mercato apatico e senza volumi, diventa marciume.
Stanno tirando la corda, io lo ribadisco. La gente e' stufa di tutto , di tutto.....
Il clima in italia si fa pericoloso: il ceto medio e' incazzato.....e tanto!
Ribadisco che se non si cambia attegiamento sul mercato "bugiardo", le cose precipiteranno!...
E il tradng, che prima offriva qualcosa in piu' alle banche in termini economici, ...sara' presto abbandonato.....
Probabilmente qui si pensa di poter "scocciare" puntualmente ed infinitamente la gente. Credo che siamo alla frutta, invece.
Ciao Genna'.
:)
 

Gennius

Banned
bah...io sto mercato non riesco proprio a capirlo!

bca pop milano.... saliva che era 1 bellezza... è arrivata anche a +3% e poi che fa? si gira e ora è negativa....

stessa cosa oggi per : La doria..... mah!

poi non capisco i comportamenti strambi di : Capitalia che crolla e di ebiscom (sembra crollare ma poi si ripiglia)....

ieri con un nasdaq a -1,7% e oggi noi siamo leggermente positivi...

questa a mio avviso è pazzia pura!

per non parlare poi del "caso" sirti.... (e l'enorme confusione che c'è)

e la finmeccanica che oggi sembra andare alle stelle, con un book tutto in denaro ma che stranamente non sale più ed è ferma a +4,6%!

:rolleyes: :eek:
 

Atman

Forumer storico
Gennius ha scritto:
bah...io sto mercato non riesco proprio a capirlo!

bca pop milano.... saliva che era 1 bellezza... è arrivata anche a +3% e poi che fa? si gira e ora è negativa....

stessa cosa oggi per : La doria..... mah!

poi non capisco i comportamenti strambi di : Capitalia che crolla e di ebiscom (sembra crollare ma poi si ripiglia)....

ieri con un nasdaq a -1,7% e oggi noi siamo leggermente positivi...

questa a mio avviso è pazzia pura!

per non parlare poi del "caso" sirti.... (e l'enorme confusione che c'è)

e la finmeccanica che oggi sembra andare alle stelle, con un book tutto in denaro ma che stranamente non sale più ed è ferma a +4,6%!

:rolleyes: :eek:

lascia che continuino a rompere le balle in questa maniera...e tu vedrai se le banche presto non si attaccherano al tram.
Da parte mia, e' possibile che per 4/6 mesi lascio , dedicandomi ad altri business (gia' da tempo in mente). Questa porcheria non e' sopportabile piu' , e ha rotto troppo: credo faro' qualche operazione long (shortando qualche titolo)...
Io scalpo facendo 80/100 eseguiti al giorno di media (ma attualmente non ne sto facendo nemmeno una ventina) . Immagina per la mia banca che grossa perdita. Come me, ripeto, tanti altri scalper e trader hanno i maroni pieni, percio' ci saranno , nel prossimo futuro e se le cose non cambiano, parecchi "STOP trading" , sia pur momentanei...
 

Users who are viewing this thread

Alto