Trading_Systems: le basi Che trade fa: trasformiamo il metodo ciclico 2.0 in un Trading System

Oltre alle normali regole della ciclica utilizzi anche degli indicatori specifici per controllare la partenza dei cicli. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

Ultima modifica:
Oltre alle normali regole della ciclica utilizzi anche degli indicatori specifici per controllare la partenza dei cicli. Grazie in anticipo per la tua disponibilità.
Ciao,

solo Prezzo e Tempo. Per EURUSD ottimo il CCI. Sistematicamente in divergenza sul ciclo di un ordine inferiore a quello che sta per invertire (per la fase espansiva o per quella correttiva).

È pressoché sistematico, dai cicli a 4 sedute a quello Biennale (divergenza negativa su ciclo Annuale tra top agosto e settembre).

A riguardo degli indicatori abbiamo due problemi: il primo è che una classe di indicatori definiti LAGGING forniscono un segnale quando questo è già avvenuto, se io ho un mercato che sta salendo MAI mi diranno se siamo arrivati al suo punto massimo o di svolta negativa, l' indicatore mi dirà solo dopo che il mercato comincia a scendere a fatto avvenuto.
SOLUZIONE ?. essere consci di questa limitazione e di non pretendere d' individuare il massimo o il minimo usando questo indicatore, usare per tanto l' indicatore come conferma del prezzo, perchè il prezzo è il padrone.
SECONDO PROBLEMA: bisogna sapere ascoltare l' indicatore giusto al momento giusto oscillatori ( stocastico rsi ) quando il mercato è in un range cioè laterale, mentre in stato di trend usare indicatore cosìdetti trend follwing ( MM o ADX ), a riguardo dei cicli il discorso è lungo e largo, ma alla fine è di una semplicità enorme, basta una osservazione del tipo se non è zuppa è pan bagnato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto