Trading_Systems: le basi Che trade fa: trasformiamo il metodo ciclico 2.0 in un Trading System (2 lettori)

alayasf

Forumer attivo
B pomeriggio a tutti, scusate il passaggio, ho visto il codice di questo Bressert di Mladen, è un po lunghino.
Mi da errore su Trading view, non riesce a compilare. E' possibile trovare una versione "leggibile" per l' Editor pine, di Trading view?
Grazie.

di DSS Bresset già fatti con trading view ce ne sono una decina.
Premi "Indicatori", cerca DSS e scegli quello che vuoi.


1689353597372.png
 

leosoier

Forumer storico
B sera a tutti, si lo uso quel Bressert assieme ad altri oscillatori. Ma mi sarebbe piaciuto una regolazione piu specifica come nel Bresseert di M. Laden che cosi mi evitasse il "giro" intermedio, che poteva ingannare. Nel 2° esempio circa il minimo d marzo 2020, si vede che va giu dritto senza inganni.

1689539761561.png
 

Elico64

Forumer storico
In attesa dell'esaurimento della finestra temporale del T+1 inverso (oggi barra Daily 15), il TS assumerà una posizione short alla battuta dei 28810pt Future (bottom di chiusura T-1 Future)
 

valgri

Valter : Born in 1965
In attesa dell'esaurimento della finestra temporale del T+1 inverso (oggi barra Daily 15), il TS assumerà una posizione short alla battuta dei 28810pt Future (bottom di chiusura T-1 Future)
Ciao
Nell'altra sezione sabato scorso scrivevi :

Il target minimale di ritracciamento invece, rimanendo strettamente pertinenti all'ambito ciclico, è rappresentato dalla violazione di quota 28610pt (=swing incondizionato T+3).

A cosa è dovuta questa differenza di valori ? ...
 

Elico64

Forumer storico
Ciao,

perché quello a 28610pt rappresenta lo swing incondizionato del T+3 mentre a 28810pt ha chiuso un T-1. Entrare short a 28610pt, oltre a perdermi oltre 500pt dagli attuali livelli, potrebbe risultare tardivo perché il ritracciamento potrebbe fermarsi li, con un semplice Tracy Futue ribassista (target minimale chiusura T+3)

Entrare short su rottura dei 28810pt significa invece avere conclamata inversione del T+1 Future e, nel worst case, avere un livello di stop “accettabile”. L’obiettivo, ed è quello che sto attendendo, è anticipare lo short in concomitanza dell’esaurimento della finestra temporale del T+1.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao,

perché quello a 28610pt rappresenta lo swing incondizionato del T+3 mentre a 28810pt ha chiuso un T-1. Entrare short a 28610pt, oltre a perdermi oltre 500pt dagli attuali livelli, potrebbe risultare tardivo perché il ritracciamento potrebbe fermarsi li, con un semplice Tracy Futue ribassista (target minimale chiusura T+3)

Entrare short su rottura dei 28810pt significa invece avere conclamata inversione del T+1 Future e, nel worst case, avere un livello di stop “accettabile”. L’obiettivo, ed è quello che sto attendendo, è anticipare lo short in concomitanza dell’esaurimento della finestra temporale del T+1.
Ora ho capito , grazie ...
 

Elico64

Forumer storico
Ora ho capito , grazie ...
28810pt sarà destinato (probabilmente)ad essere ritoccato al rialzo in occasione del livello di chiusura del T-2 Future in corso (tardo pomeriggio odierno/mattinata di domani).

Non dimentichiamo che questo trade nasce come operazione su T+1 ed il fatto che possa diventare qualcosa di più è solo in chiave di analisi

Quindi bisogna muoversi con molta cautela e tutelare quanto più possibile il trade.
 

Elico64

Forumer storico
In caso di nuovo minimo inferiore a quello delle 13:00, il TS eliminerà l'ordine di vendita a 28810pt e cercherà nuovo livello di ingresso più appropriato
 

Users who are viewing this thread

Alto