IL TS orario del Dott.Pivetta

un contratto futures mininasdaq mi costa circa 3500$, se opero intraday mi costa la metà per cui nell'arco di un mese se opero intraday posso fare la metà dei punti che dovrei fare se operassi over, altro vantaggio a fine giornata non ho operazioni aperte aspetto da non sottovalutare sia per la mia emotività che per eventuali aperture in gap (che per la legge di Murphy ti fregano sempre :D ).

superbaffone ha scritto:
non ho mica detto che non voglio rispondere!!!

1: i certificati non li conosco, io opero solo con i futures

2: io ho parlato di futures quando mi riferivo al ts a 5 minuti, per cui non ho messo in discussione un metodo che opera con altri strumenti, ho solo detto che con i futures un TS a 5 minuti secondo me da nel complesso i segnali per entrare e di stop loss migliori.

3: la leva dipende dallo strumento che usi, se lo usi intraday o overnight, e anche dai soldi che hai in tasca perchè i broker + soldi hai e maggiore leva ti permettono.

io la penso come Alan 1 e ti fo un ultima domanda

esiste un TS a 5 minuti che guadagna?????

Un sistema orario ha il vantaggio di non tenerti attaccato tutto il giorno davanti al monitor...dando la possibilita' ad impiegati, casalinghe, insegnanti etc.,.etc..di poter operare continuando a svolgere il loro lavoro...( esempio pratico...mio fratello insegna musica..negli intervalli di lezione segue un sistema orario).. :) ...ha, inoltre, drawdown contenuti e guadagni superiori ad un daily...se sei in trend puoi anche pigliarti una giornata di riposo.. :D

Con cordialita'

Amex

ps.. non mi toccate andreag...altrimenti vi picchio.!!! :lol:

non avrei scritto quello che ho scritto, se non funzionasse, mi accorgo ora che i sengali che posti sono contrarian. divertente.

amex ha scritto:
Un sistema orario ha il vantaggio di non tenerti attaccato tutto il giorno davanti al monitor...dando la possibilita' ad impiegati, casalinghe, insegnanti etc.,.etc..di poter operare continuando a svolgere il loro lavoro...( esempio pratico...mio fratello insegna musica..negli intervalli di lezione segue un sistema orario).. :) ...ha, inoltre, drawdown contenuti e guadagni superiori ad un daily...se sei in trend puoi anche pigliarti una giornata di riposo.. :D

Con cordialita'

Amex

vero quello che scrivi, comunque se non volete che si discuta (dato che un forum serve a questo) vedo di evitare di scrivere, basta dirlo.

superbaffone ha scritto:
amex ha scritto:

Con cordialita'

Amex

vero quello che scrivi, comunque se non volete che si discuta (dato che un forum serve a questo) vedo di evitare di scrivere, basta dirlo.

Perchè non discuterne :)

Quello che va detto è che il mercato può essere interpretato in molti modi,
non stà scritto da nessuna parte che un TS a 5 min. per i futures sia adatto, meno rischioso o più remunerativo,
e ovviamente vale anche per l'ora o il daily.

Tutto quì.

Io per esempio ritengo rischioso operare solo con un mercato, se il sistema usato va in crisi è un disastro,
pertanto uso un gran numero di futures diversi, con sistemi e tecniche diversi,
ovviamente daily, altrimenti non riuscirei a seguirli.

alan1 ha scritto:
superbaffone ha scritto:
amex ha scritto:

Con cordialita'

Amex

non stà scritto da nessuna parte che un TS a 5 min. per i futures sia adatto, meno rischioso o più remunerativo,

Tutto quì.

Io per esempio ritengo rischioso operare solo con un mercato, se il sistema usato va in crisi è un disastro,

chiaramente ogniuno setta la operatività in base al tempo che può dedicarci, se uno non può seguire tutto il giorno il sistema su candele a 5 minuti è da scartare, ma il mio discorso prescindeva da questo, era di carattere generale, e tendeva a capire se è + remunerativo un sistema su charts a 5 minuti o a 1 ora o giornaliero (o a qualsiasi altro intervallo temporale), io sul mio metodo di trading sui futures ci ho lavorato per 6 mesi e tutt'ora ci lavoro ho fatto molte prove e simulazioni con molti tipi di time frame su storici di 1 o 2 anni del nasdaq.

per quanto riguarda il discorso "con un solo mercato", io sono arrivato alla conclusione opposta rispetto alla tua, dopo alcuni anni di operatività sull'azionario nasdaq ho deciso di concentrarmi solo sul futures del nasdaq perchè seguire un indice mi risulta + facile che seguire 100 azioni, non ci sono trimestrali da leggere o news che vengono interpretate come gli pare dal grosso speculatore di turno, alta leva (in intraday 1% 13 punti circa di nasdaq 100 corrisponde a circa 15% del costo del contratto) che mi permette di ottenere gain con operazioni + brevi.

superbaffone ha scritto:
alan1 ha scritto:
superbaffone ha scritto:
amex ha scritto:

Con cordialita'

Amex

Tutto quì.

chiaramente ogniuno setta la operatività in base al tempo che può dedicarci, se uno non può seguire tutto il giorno il sistema su candele a 5 minuti è da scartare, ma il mio discorso prescindeva da questo, era di carattere generale, e tendeva a capire se è + remunerativo un sistema su charts a 5 minuti o a 1 ora o giornaliero (o a qualsiasi altro intervallo temporale), io sul mio metodo di trading sui futures ci ho lavorato per 6 mesi e tutt'ora ci lavoro ho fatto molte prove e simulazioni con molti tipi di time frame su storici di 1 o 2 anni del nasdaq.

per quanto riguarda il discorso "con un solo mercato", io sono arrivato alla conclusione opposta rispetto alla tua, dopo alcuni anni di operatività sull'azionario nasdaq ho deciso di concentrarmi solo sul futures del nasdaq perchè seguire un indice mi risulta + facile che seguire 100 azioni, non ci sono trimestrali da leggere o news che vengono interpretate come gli pare dal grosso speculatore di turno, alta leva (in intraday 1% 13 punti circa di nasdaq 100 corrisponde a circa 15% del costo del contratto) che mi permette di ottenere gain con operazioni + brevi.

Non intendevo azioni, ma sempre Futures,
io lavoro con tutti i futures, indici azionari Usa, Europei, Asiatici,
valute, Bond e Bund, Commodities,
con sistemi diversi che difficilmente possono andare in palla tutti insieme,
tutto sul daily approcciando a mente fresca ed a mercato chiuso cosa fare l'indomani.

Ovviamente servono più capitali, ma il rischio è ben minore sulla lunga distanza, si assorbono meglio le variazioni di mercato proprio perchè i mercati non cambiano tutti insieme.

andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
andreag ha scritto:
TS orario entra LONG sul Nasdaq composite a 1875 :eek:

...evvai col CIA CIA CIA' :p

W LE BALLERINE DI TUTTO IL MONDO :ops:

TS orario entra SHORT sul Nasdaq composite a 1821 :eek:

TS orario entra LONG sul Nasdaq composite a 1811 :eek:

TS orario entra SHORT sul Nasdaq composite a 1845 :eek:

ieri sera non lo avevo guardato perchè non mi aspettavo il segnale

andreag ha scritto:
andreag ha scritto: