In Germania

in 120 anni la Germania ha pertecipato a 3 guerre
la prima guerra mondiale che ha perso
la seconda guerra mondiale che ha perso

adesso ha partecipato come Unione europea e nato alla guerra in Ucraina
che ha perso!

Avere gli Stati Uniti come alleati può essere letale | Gianandrea Gaiani​

 
Ultima modifica:

La Germania è una minaccia per l'UE?​

1752263585236.png


L'economia tedesca ha subito una contrazione (un restringimento) negli ultimi trimestri, il che è allarmante considerando che rappresenta quasi il 25% dell'intero PIL dell'UE. Tra i lockdown per il COVID, le normative sui cambiamenti climatici e le emissioni nette zero , oltre alle sanzioni russe per interrompere gli acquisti di energia, l'economia più cruciale d'Europa è stata sabotata da politici senza cervello e privi di qualsiasi comprensione del funzionamento dell'economia mondiale, per non parlare della propria. Le sanzioni alla Russia non hanno portato al collasso del Paese né all'auspicato cambio di regime per punire il popolo russo e costringerlo a sollevarsi e rovesciare il proprio governo. Questa teoria dei neoconservatori non ha MAI funzionato nemmeno una volta.

Poi si aggiunge la crisi migratoria.

I tedeschi hanno adottato un atteggiamento di guerra e stanno spingendo per aumentare la spesa militare, abbandonando al contempo le politiche di austerità. L'economia tedesca non è più il rifugio sicuro conservatore del passato. La Germania è in difficoltà, poiché la combinazione di queste politiche ha portato a crescenti disordini civili, all'ascesa dell'AfD e a un calo della crescita economica: una ricetta per il disastro.


 

Costruire l'esercito più grande d'Europa​

Pubblicato Il 1 Luglio 2025 Da Martin Armstrong​


GermaniaUcrainaGuerraPropagandaReclutamento

Si dice che ci voglia una generazione per rimodellare il modo in cui una nazione concepisce la propria appartenenza militare. La Germania ha ridotto significativamente la sua capacità militare dopo la sconfitta nell'ultima guerra mondiale, portando con sé la perdita come un simbolo di vergogna. Né il popolo né il governo volevano rinvigorire la potenza militare tedesca dopo la distruttiva costruzione e espansione nazionale sotto il Terzo Reich. I tempi sono cambiati, come sempre, e la Germania è ora sulla difensiva. Il cancelliere tedesco Friedrich Merz immagina di formare il più grande esercito d'Europa.

"Rafforzare il nostro esercito è la nostra massima priorità", ha affermato Merz. "D'ora in poi, il governo federale fornirà all'esercito tutti i fondi necessari per garantire che diventi la forza armata più forte d'Europa. Siamo il Paese più popoloso e la maggiore economia d'Europa, e non ci si può aspettare di meno da noi. I nostri partner non solo lo aspettano, ma lo pretendono".

Merz ha affermato che la Germania spenderà il 3,5% del suo PIL per la difesa militare nel prossimo decennio, ponendo la spesa in percentuale alla pari con gli Stati Uniti.
La Germania ha già trovato una scappatoia per spendere per la difesa a tempo indeterminato dopo aver dichiarato lo stato di emergenza e aver deciso di ignorare i precedenti limiti alla spesa militare. Il governo tedesco prevede ora di spendere 400 miliardi di dollari solo per la difesa fino al 2029. Allo stesso tempo, la nazione non taglierà i programmi sociali né riadeguerà il suo bilancio complessivo, poiché un emendamento costituzionale consente ora ai legislatori di aggirare il freno al debito e di contrarre prestiti a tempo indeterminato senza computare tale spesa nel bilancio federale.

Tamburino di guerra_clear

La Germania crede di essere dalla parte giusta della storia grazie al suo sostegno all'Ucraina, la nazione più svantaggiata al mondo. Paese favorito dai rifugiati, la nazione ha accolto 1,2 milioni di ucraini nei suoi confini dall'inizio della guerra. Nel 2022, la nazione ha raggiunto un record di crescita demografica grazie al numero di migranti accolti molti dei quali sono ucraini che non vogliono combattere la guerra contro la Russia.

Ora, la Germania fornisce all'Ucraina più finanziamenti di qualsiasi altra nazione europea, ed è terza a livello mondiale dopo Stati Uniti e Regno Unito. Merz è stato un aperto critico degli Stati Uniti sotto Donald Trump a causa della sua riluttanza a sostenere l'Ucraina, e crede di aver costruito un esercito di ferro così potente che l'intera Europa non avrà più bisogno di dipendere dall'America per la difesa.

La Bundeswehr, l'esercito tedesco, conta attualmente circa 262.000 effettivi, ma vorrebbe coraggiosamente aumentarne le dimensioni con 200.000 unità aggiuntive e investirà 100 miliardi di euro in un fondo speciale per modernizzare le sue forze armate. Il Ministro della Difesa tedesco Boris Pistorius ha dichiarato nel maggio 2024 di essere "convinto" che la Germania "abbia bisogno di una forma di coscrizione militare". Sebbene non esista la coscrizione, i tedeschi sono tenuti a registrarsi per un'eventuale leva obbligatoria prima di compiere 18 anni. A giugno 2024, diverse fonti personali mi hanno informato che questa registrazione era stata estesa alle donne. Una fonte affidabile mi ha informato che a una sua amica di famiglia è stata inviata una notifica di registrazione a 59 anni.

La Germania è il fondamento dell'intera economia europea. Come si diceva un tempo dell'America, se prende un raffreddore, il resto del mondo si ammala di polmonite. La traiettoria della Germania verso la guerra non è guidata da un desiderio pubblico di conflitto, ma da pressioni economiche, politiche e geopolitiche, e in particolare dal suo coinvolgimento con l'Unione Europea, dalla sua crisi energetica e dal crollo della disciplina fiscale in tutta Europa. Le iniziative Net Zero e il taglio del gas russo a basso costo danneggiano drasticamente l'economia tedesca, aumentando i costi energetici e soffocando il mercato automobilistico. L'intera Unione Europea sta crollando, con la Germania al centro come principale finanziatore del blocco. L'UE ha bisogno della guerra per mantenere l'illusione di controllo, e la Germania deve essere in prima linea come nazione più ricca del blocco.
Categorie:UNIONE EUROPEAGUERRA
Etichette:GERMANIATERZA GUERRA MONDIALE
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto