tontolina
Forumer storico
oggi alle ore 12 minuto di silenzio all'ipercoop, annunciato dagli altoparlanti del supermercato.
il 31 ottobre scorso un aereo russo con oltre 200 persone a bordo si schianta sul sinai. poche ore dopo l'isis (per la precisione l'islamic state wilayat sinai, cioè la provincia del Sinai dell'is) rivendica la responsabilità dell'accaduto e ad oggi l'ipotesi di una bomba a bordo è ancora quella più probabile.
nessun quotidiano titola "bastardi islamici". nessuno mi chiede di accendere una candelina e dire una preghiera. nessuno mette la bandiera russa su facebook. nessun supermercato invita i clienti al minuto di silenzio.
a mio avviso questo è un perfetto esempio della cecità occidentale, tanto per rispondere sia a quiqua che a f4f.
Abbiamo fatto qualcosa di tutto questo? No. La Nato, ovvero l’ alleanza militare che rappresenta l’ Occidente, si è mossa? Sì, ma al contrario. Ha assistito senza fiatare alle complicità con l’ Isis della Turchia di Erdogan, ma si è indignata quando la Russia è intervenuta a bombardare i ribelli islamisti di Al Nusra e delle altre formazioni. Nel frattempo l’ Isis, grazie a Putin finalmente in difficoltà sul terreno, ha esportato il suo terrore. Ha abbattuto sul Sinai un aereo di turisti russi (224 morti, molti più di quelli di Parigi) ma a noi (che adesso diciamo che quelli di Parigi sono attacchi “conto l’ umanità”) è importato poco. Ha rivendicato una strage in un mercato di Beirut, in Libano, e ce n’ è importato ancor meno. E poi si è rivolto contro la Francia.
da Francia: almeno smettiamola con le chiacchiere - Famiglia Cristiana