Incisioni antiche e moderne: Galleria di immagini

Pablo PICASSO è stato l'artista più popolare del '900. Se qualcuno avesse dei dubbi in proposito può dare un'occhiata ad Artcyclopedia:

Artcyclopedia: Most Popular Artists

Oltre a migliaia di dipinti, disegni, sculture e ceramiche ci ha dato dentro di brutto anche con la grafica. A partire da oggi ne pubblicherò qualcuna.
La prima è un'acquaforte tratte da una serie di trenta pubblicate in libro da Albert Skira nel 1931 per illustrare le Metamorfosi di Ovidio:
Deucalione e Pirra creano una nuova umanità
, misure: 335 x 265 mm.

PICASSO01.jpg

Ultima modifica:
Un'altra acquaforte di Pablo PICASSO dalle Metamorfosi di Ovidio (Les Métamorphoses, 1931 Albert Skira Editeur, Lausanne):
La morte di Orfeo.

Le opere che pubblico in questi giorni sono tratte da: Picasso illustratore, catalogo della mostra tenutasi nel 2007 alla Fondazione delle Stelline (Milano) che presentava numerose incisioni tratte dai principali "libri d'artista" di Picasso.

PICASSO03.jpg

Rivedere le Metamorfosi di Picasso mi riporta ad un episodio piacevole ... mercatino di Piazzola, uno che conosco ... due esemplari della stessa, uno su carta japan.
Chiedo se è Picasso :-R dice che non sa. Acquistate a 30 € l'una. Non ero mica certo, potevano essere imitazioni o altro.
Erano autentiche :cinque:

Rivedere le Metamorfosi di Picasso mi riporta ad un episodio piacevole ... mercatino di Piazzola, uno che conosco ... due esemplari della stessa, uno su carta japan.
Chiedo se è Picasso :-R dice che non sa. Acquistate a 30 € l'una. Non ero mica certo, potevano essere imitazioni o altro.
Erano autentiche :cinque:

Gino, non ho parole! :muted:

Terza acquaforte di Pablo PICASSO dalle Metamorfosi di Ovidio (Les Métamorphoses, 1931 Albert Skira Editeur, Lausanne):
Vertumno corteggia Pomona.

PICASSO04.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto