tontolina
Forumer storico
Il Cremlino abbraccia l'India nel mezzo della guerra economica degli Stati Uniti
Pubblicato Il 6 Agosto 2025 Da Martin Armstrong
Gli Stati Uniti minacciano l'India di sanzioni se continua ad acquistare petrolio russo, e il Cremlino sta sfruttando questa situazione a proprio vantaggio.
"Prendere di mira l'India è ingiustificato e irragionevole. Come ogni grande economia, l'India adotterà tutte le misure necessarie per salvaguardare i propri interessi nazionali e la propria sicurezza economica", ha commentato il Ministero degli Affari Esteri indiano (MEA).
"È degno di nota che le nazioni che criticano l'India siano esse stesse impegnate in scambi commerciali con la Russia. A differenza della nostra situazione, i loro scambi commerciali non costituiscono una necessità nazionale critica".
Il MEA ha anche osservato che gli Stati Uniti e i loro alleati si sono rivolti all'India per acquistare petrolio, nonostante le carenze da loro stessi create. C'è un chiaro doppio standard in questo, che fa apparire l'America un po' sciocca.

Kremlin Embraces India Amid US Economic Warfare | Armstrong Economics
Economic warfare is dismantling free trade and turning friends into foes. This has nothing to do with trade tariffs, as the issue is the tariffs we are
