INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 11 AGOSTO/14 AGOSTO

Buongiorno a tutti....

scusate se mi permetto...leggevo i post di questa mattina e noto che, seppur molti di voi hanno delle buone intuizioni sulle operazioni da fare, non altrettanti effettuano delle attente valutazioni di risk management.
La valutazione del rischio (massimo rischio potenziale,probabilita' che avvenga ed altre variabili che non vi sto ad elencare) del rapporto costo/rendimento e la loro combinazione puo' portare ad effettuare operazioni scevre dalla componente emotiva che spesso porta ad effettuare trades inutili, massimizzando le perdite e minimizzando i profitti.
E senza effettuare calcoli complessi per il risk assessment almeno si potrebbero utilizzare degli strumenti, discretamente affidabili quanto elementari, per gestire le operazioni in essere.
Vabbe' basta altrimenti tanto vale che me ne stia a lavorare o studiare.
Pero' rifletteteci.

oggi, dopo colazione da Tornatora, a pranzo una cacio e pepe a Testaccio e primo pomeriggio e serata passeggiata nel Senese per acquistare dei vini.

ciao

12 Ago 2008 09:43 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]

--------------------------------------------------------------------------------

Questi i tre T/P indicati dai miei indicatori-ts:
29450-29310-29000
I primi due sono a mio avviso abbordabili il terzo un po' meno ma in borsa mai dire mai....

1° TARGET COLPITO ED AFFONDATO 29450
Puntiamo adesso al 2° Target dei 29310 dove potremmo chiudere posizione ed aprire un long se gli indicatori ce lo indicheranno :cool:

shinobi69 ha scritto:
no korem, quando dò questi livelli così con max e min mi riferisco alle mie starring bar (speravo fosse ormai chiara come cosa..), si entra a rottura del livello, senza attendere la chiusura di barra..ormai è scattato lo short..

Ah ok, si lo so non avevo seguito bene :ciao:

Sbaglierò, ma penso probabile che fra domani e dopodomani il ns derivato possa testare la trend tracciata dai min del 16/07 e 04/08 passante per 28600/700 :D

:ciao:

1218530123tracy14tempia.gif

1218530140tracy14tempib.gif

1218530156tracy13tempi.gif

Buongiorno grandissimo Ale :D
Quindi mi pare di capire che secondo i tuoi indicatori oggi quota 29000 potrebbe essere perforata verso il basso o no? :cool:

freetrader ha scritto:
Buongiorno a tutti....

..... a pranzo una cacio e pepe a Testaccio e primo pomeriggio e serata passeggiata nel Senese per acquistare dei vini.

ciao

a me la cacio e pepe di Felice non fa impazzire....

ciao

Ocio che il mio M/M è passato flat.
M/P sempre short.
Quindi forte divergenza e allora ho chiuso il mio short a 29550 [/b](+160)
Adesso flat :cool:

freetrader ha scritto:
Buongiorno a tutti....

scusate se mi permetto... si potrebbero utilizzare degli strumenti, discretamente affidabili quanto elementari, per gestire le operazioni in essere.

ciao

Buon giorno a tutti,

volevo cogliere l'occasione della presenza di freetrader, se mi leggerà, per chiedere se era possibile avere consigli in merito a dei buoni libri da leggere, da studiare.

Intanto buone vacanze a tutti.

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto