INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 11 AGOSTO/14 AGOSTO (2 lettori)

shinobi69

Forumer storico
Aggiornamento ASC 15'
Long alla rottura dei 29545
Short alla rottura dei 29185
Presto potrebbe anche aggiornare il livello di short, appena lo farà..scriverò.. :p
 

freetrader

Nuovo forumer
Economia

Scusate..una piccola parentesi.
Mi e' stato chiesto un consiglio su qualche libro interessante.
Ovviamente la questione posta cosi, seppur ammirevole per l'interesse, e' piuttosto vaga.
Libri per approfondire Economia e/o Finanza ce ne sono a migliaia...e non posso certo
dispensare titoli senza conoscere il vostro livello di istruzione.
Pero' presuppongo e spero,che chi frequenti un forum del genere e si avvicini a strumenti finanziari piu' "raffinati" dei titoli di stato abbia delle conoscenze base per poter tranquillamente leggere un testo come "Economics" di Paul Samuelson e Nordhaus...in italia non ricordo da chi e' edito.
Questo almeno e' un testo che renderei obbligatorio in tutti i cicli di studio a partire delle medie superiori undergraduate in Italia.
Sparare altri titoli di econometria,matematica finanziaria,statistica eccecc. sarebbe solo uno sfoggio prolisso inutile ai piu'
Purtuttavia per chi fosse interessato e contattandomi in privato almeno quando posso e fino a quando saro' in Italia (cosi non disturbiamo qui sopra)...posso fornire anche altri titoli e consigli in base alla vostra preparazione.
Ovvio che mi riferisco a Economia,Finanza MA NON AL TRADING.
Qualcuno di voi ha tirato in ballo i dati in uscita oggi daglI USA....studiare un libro come quello citato sopra ci puo' aiutare a comprendere davvero l'importanza di tali dati e perche',motivo sconosciuto ai molti, i mercati possano reagire in maniera diversa se non apparentemente "incoerente" alla loro uscita.
Sempre per approfondire il discorso dei market mover ....cercate di arrivare direttamente alla fonte ...non leggendo semplicemente il dato fine a se stesso sulle agenzie finanziarie ed economiche.
Per esempio oggi dagli USA avete "Import Prices ex-oil" e "Export Prices ex-ag."...dati mediamente importanti che nel primo caso escludono il petrolio e nel secondo l'agricoltura (vi domandate il perche'?...facile! per questioni di volatitila' dei preezzi,perche' dipendenti dal forex.eccecc) entrambi comunicati dall'uffico di statistica del dipartimento del lavoro http://www.bls.gov/news.release/ximpim.nr0.htm .
Poi sempre alla stessa ora molto piu' importanti "Retail Sales ex-auto" e "Retail Sales" redatti dal dipartimento del commercio http://www.census.gov/marts/www/marts.html .
Poi seppur importante ma normalmente non fondamentale (lo e' in periodi di crisi politiche,conflitti bellici e/o in periodi di forti fluttuazioni del prezzo del greggio) vi e' il "Crude Inventories" al netto ovviamente delle riserve strategiche militari e pubblicato dal Energy information Administration (EIA).
Insomma avete di che divertirvi.......ora...torno alle mie vacanze!!

CIAO!
 

shinobi69

Forumer storico
Re: Economia

freetrader ha scritto:
Scusate..una piccola parentesi.
Mi e' stato chiesto un consiglio su qualche libro interessante.
Ovviamente la questione posta cosi, seppur ammirevole per l'interesse, e' piuttosto vaga.
Libri per approfondire Economia e/o Finanza ce ne sono a migliaia...e non posso certo
dispensare titoli senza conoscere il vostro livello di istruzione.
Pero' presuppongo e spero,che chi frequenti un forum del genere e si avvicini a strumenti finanziari piu' "raffinati" dei titoli di stato abbia delle conoscenze base per poter tranquillamente leggere un testo come "Economics" di Paul Samuelson e Nordhaus...in italia non ricordo da chi e' edito.
Questo almeno e' un testo che renderei obbligatorio in tutti i cicli di studio a partire delle medie superiori undergraduate in Italia.
Sparare altri titoli di econometria,matematica finanziaria,statistica eccecc. sarebbe solo uno sfoggio prolisso inutile ai piu'
Purtuttavia per chi fosse interessato e contattandomi in privato almeno quando posso e fino a quando saro' in Italia (cosi non disturbiamo qui sopra)...posso fornire anche altri titoli e consigli in base alla vostra preparazione.
Ovvio che mi riferisco a Economia,Finanza MA NON AL TRADING.
Qualcuno di voi ha tirato in ballo i dati in uscita oggi daglI USA....studiare un libro come quello citato sopra ci puo' aiutare a comprendere davvero l'importanza di tali dati e perche',motivo sconosciuto ai molti, i mercati possano reagire in maniera diversa se non apparentemente "incoerente" alla loro uscita.
Sempre per approfondire il discorso dei market mover ....cercate di arrivare direttamente alla fonte ...non leggendo semplicemente il dato fine a se stesso sulle agenzie finanziarie ed economiche.
Per esempio oggi dagli USA avete "Import Prices ex-oil" e "Export Prices ex-ag."...dati mediamente importanti che nel primo caso escludono il petrolio e nel secondo l'agricoltura (vi domandate il perche'?...facile! per questioni di volatitila' dei preezzi,perche' dipendenti dal forex.eccecc) entrambi comunicati dall'uffico di statistica del dipartimento del lavoro http://www.bls.gov/news.release/ximpim.nr0.htm.
Poi sempre alla stessa ora molto piu' importanti "Retail Sales ex-auto" e "Retail Sales" redatti dal dipartimento del commercio http://www.census.gov/marts/www/marts.html.
Poi seppur importante ma normalmente non fondamentale (lo e' in periodi di crisi politiche,conflitti bellici e/o in periodi di forti fluttuazioni del prezzo del greggio) vi e' il "Crude Inventories" al netto ovviamente delle riserve strategiche militari e pubblicato dal Energy information Administration (EIA).
Insomma avete di che divertirvi.......ora...torno alle mie vacanze!!

CIAO!
Grazie free :up: Preziose indicazioni le tue per chi volesse approfondire l'argomento :)
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
shinobi69 ha scritto:
Ciao marce, guarda, considera che ieri era set up ma ha fatto barra inside, quindi il tutto per me viene rimandato alla barra odierna (sempre parlando di giornaliero), che tra l'altro come dicevo ieri è giornata di Set Up Starring su mia analisi (e guarda caso cade proprio dopo il giorno di Set up daily dallo square che ha "rimandato" ad oggi quella giornata con i suoi massmi e minimi da prendere a riferimento).. quindi oggi forte valenza per quanto farà in barra giornaliera per me, da questo vedremo già da doman che "uscita" gli darà, fino a quel momento quindi noo mi sbilancio.. in casi come questi è cosa buona e giusta attendere :D
Sulla giornata di oggi ti dirò.. essendo che domani è giornata di Settlement per ora pare tutto "morto" come movimento, ma con l'uscita dei dati Americani mi aspetto un aumento della volatilità, considera che i "grossi" faranno le loro ultime mosse per sistemare i vari portafogli proprio alla luce della scadenza di domani, indi x cui..mi aspetto qualcosa di buon movimento per il pomeriggio.. per il resto ho i miei indicatori sul 15' che oscillano intorno allo zero, sintomo di posizione flat (come del resto sta facendo...)
ciao curioso e sempre complimenti per i piccoli ma costanti gain :up:

Ciao shinobi torno ora dalla macelleria, ogni tanto mi acchiappano ancora. Allora sto tenendo d'occhio l'indice spmib oggi e domani in open vedremo dove rompe e per i prossimi 3 giorni che farà :up:
 

black_s

Jack Tar
Re: Economia

freetrader ha scritto:
Scusate..una piccola parentesi.
Mi e' stato chiesto un consiglio su qualche libro interessante.
Ovviamente la questione posta cosi, seppur ammirevole per l'interesse, e' piuttosto vaga.
Libri per approfondire Economia e/o Finanza ce ne sono a migliaia...e non posso certo
dispensare titoli senza conoscere il vostro livello di istruzione.
Pero' presuppongo e spero,che chi frequenti un forum del genere e si avvicini a strumenti finanziari piu' "raffinati" dei titoli di stato abbia delle conoscenze base per poter tranquillamente leggere un testo come "Economics" di Paul Samuelson e Nordhaus...in italia non ricordo da chi e' edito.
Questo almeno e' un testo che renderei obbligatorio in tutti i cicli di studio a partire delle medie superiori undergraduate in Italia.
Sparare altri titoli di econometria,matematica finanziaria,statistica eccecc. sarebbe solo uno sfoggio prolisso inutile ai piu'
Purtuttavia per chi fosse interessato e contattandomi in privato almeno quando posso e fino a quando saro' in Italia (cosi non disturbiamo qui sopra)...posso fornire anche altri titoli e consigli in base alla vostra preparazione.
Ovvio che mi riferisco a Economia,Finanza MA NON AL TRADING.
Qualcuno di voi ha tirato in ballo i dati in uscita oggi daglI USA....studiare un libro come quello citato sopra ci puo' aiutare a comprendere davvero l'importanza di tali dati e perche',motivo sconosciuto ai molti, i mercati possano reagire in maniera diversa se non apparentemente "incoerente" alla loro uscita.
Sempre per approfondire il discorso dei market mover ....cercate di arrivare direttamente alla fonte ...non leggendo semplicemente il dato fine a se stesso sulle agenzie finanziarie ed economiche.
Per esempio oggi dagli USA avete "Import Prices ex-oil" e "Export Prices ex-ag."...dati mediamente importanti che nel primo caso escludono il petrolio e nel secondo l'agricoltura (vi domandate il perche'?...facile! per questioni di volatitila' dei preezzi,perche' dipendenti dal forex.eccecc) entrambi comunicati dall'uffico di statistica del dipartimento del lavoro http://www.bls.gov/news.release/ximpim.nr0.htm .
Poi sempre alla stessa ora molto piu' importanti "Retail Sales ex-auto" e "Retail Sales" redatti dal dipartimento del commercio http://www.census.gov/marts/www/marts.html .
Poi seppur importante ma normalmente non fondamentale (lo e' in periodi di crisi politiche,conflitti bellici e/o in periodi di forti fluttuazioni del prezzo del greggio) vi e' il "Crude Inventories" al netto ovviamente delle riserve strategiche militari e pubblicato dal Energy information Administration (EIA).
Insomma avete di che divertirvi.......ora...torno alle mie vacanze!!

CIAO!

:ciao:

Ciao Free, grazie per l'intervento, se non ti scoccia ti conttatterò in privato per chiederti un consiglio su dei libri :)


Ciao Antonio, anche questa volta short molto vicino al tuo :up: 29170 il mio per ora :up:
long invece non parliamone completamente diverso (29450 circa)
:D

ciaoo e buona giornata!!
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
13 Ago 2008 10:44 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

Oggi la giornata per tradare si presenta particolarmente complessa e difficile sia in un senso che nell'altro.
E ciò per diverse motivazioni:
1)range attualmente estremamente ridotto (inferiore ai 200 punti);
2)volatilità ridotta rispetto ai giorni passati;
3)volumi assai esigui e certamente inferiori alla media;
4)senza dimenticare che domani è giornata di risposta premi e siamo alla vigilia di ferragosto.
Il minimo per oggi potrebbe già essere stato fatto ma c'è un però grande quanto una casa.....a partire dalle ore 14,30 cominceranno a fluire i dati americani e ciò potrebbe dare una brusca sterzata in un senso o nell'altro al mercato.
Al momento ritengo che il minimo almeno sino alle ore 14,00 circa non dovrebbe essere violato al ribasso.
Operatività:se proprio non si riesce a stare fermi come me questa potrebbe essere l'operatività sino alle ore 14,00 (ora in cui è tassativamente obbligatorio ,oltre che saggio e prudente,trovarsi flat):short da 360 long da 220.
In ogni caso appare saggio e prudente inserire rigidi stop/loss e stop/profit sull'ordine di 50 ticks.
Il fatto che i miei gioiellini siano entrambi posizionati sul flat la dice lunga sulle difficoltà operative.
Spero di essere stato di aiuto e di avere risposto con questo post anche agli amici che hanno mp in privato


Tutto come già ampiamente previsto :D :) :V :up: :cool: :lol: :-o :ops: :p :p
Per il resto è noia :violino:
 

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
Ciao shinobi torno ora dalla macelleria, ogni tanto mi acchiappano ancora. Allora sto tenendo d'occhio l'indice spmib oggi e domani in open vedremo dove rompe e per i prossimi 3 giorni che farà :up:
ciao acu, okay, vediamo dove e cosa porterà :up:
..certo che son proprio maleducati a farti lavorare ancora dopo che sanno quanto male ti fa... :D :lol: :D
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
shinobi69 ha scritto:
ciao acu, okay, vediamo dove e cosa porterà :up:
..certo che son proprio maleducati a farti lavorare ancora dopo che sanno quanto male ti fa... :D :lol: :D

non ne parliamo, se non fossero parenti stretti li avrei gia denunciati ma purtroppo ho il cuore tenero :ops: e se ne approfittano, per fortuna domani si chiude e si riapre il 1 settembre poi il 9 torno in Uruguay e quindi ciao ciao lavoro :D :D :D :D
mi dedicherò alle starring bar DAILY neanche piu quelle orarie per via del fuso :-o meglio 1 giorno a settimana e via :D :D :D :D :D concordi?
poi anno prossimo tutti al BLUE OSTER BAR di Modena :D :D :D :D :D
 

shinobi69

Forumer storico
acurefan ha scritto:
non ne parliamo, se non fossero parenti stretti li avrei gia denunciati ma purtroppo ho il cuore tenero :ops: e se ne approfittano, per fortuna domani si chiude e si riapre il 1 settembre poi il 9 torno in Uruguay e quindi ciao ciao lavoro :D :D :D :D
mi dedicherò alle starring bar DAILY neanche piu quelle orarie per via del fuso :-o meglio 1 giorno a settimana e via :D :D :D :D :D concordi?
poi anno prossimo tutti al BLUE OSTER BAR di Modena :D :D :D :D :D
Sì, per te potrebbe essere soluzione ideale quella delle sole barre giornaliere.. vorrai mica sudare sennò?? :D
Ah, a proposito, al BLUE OYSTER BAR di Modena, ti ci mando da solo.. io aspetto fuori che tu abbia finito :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto