INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 16 GIUGNO/20 GIUGNO

aleale

Ciò che è stato, sarà
aleale ha scritto:
L’analisi di Gann sul mercato italiano
di Maurizio Masetti , 11.06.2008 12:18

BREVE PERIODO
Confermato il mantenimento del trend positivo di breve fino al setup weekly del 5-9 Maggio e archiviata la fase di consolidamento generata dal ciclo solare del 19-23 Maggio intorno al pivot temporale di 33.760, la violazione di 32.530 di SPMib ha avvalorato il nuovo segnale di vendita del mercato italiano rafforzato dalla rottura dei livelli chiave di 32.100 e 25.000 di Mibtel. La scadenza del nuovo setup weekly nella settimana del 2-6 Giugno ha decretato l’atteso peggioramento degli indici italiani fino al successivo setup del 2-6 Giugno, ma il mancato raggiungimento del target angolare di 23.800\24.000 di Mibtel ha indebolito la formazione di un nuovo segnale di acquisto o di stop della negatività. I nuovi minimi settimanali correnti suggeriscono mantenimento di tendenza ribassista fino al prossimo setup temporale del 23-27 Giugno (P\T: 30.920\32.720) ma il passaggio dell’angolo 1x1 tendenziale dal bottom del Marzo 2003 a 23.800 di Mibtel è in grado di bloccare in anticipo la dinamica negativa e vantaggio di una fase negativo\laterale fino a fine Giugno. In sostanza l’indice Mibtel è orientato a formare un nuovo pavimento su cui consolidare in area 23.800\24.200, importantissimo pivot psicologico.

Tenendo sempre presente quanto sopra…. passiamo alla prossima settimana

…. ritengo che ieri sia partito almeno un tracy, vedremo nella sua prosecuzione, se assegnarlo ad un vecchio o ad un nuovo intermedio....

nel ciclo dei 3gg di Taylor lunedì sarebbe Sell Short Day....

La 1° finger resistenziale la troviamo a 31210-31260
La 2° finger resistenziale la troviamo a 31485-31535

La 1° finger supportiva la troviamo a 30715-30765
La 2° finger supportiva la troviamo a 30435-30485

1213435462taylorglobale.gif

1213436247tsoscillatore.gif

il derivato venerdi ha disegnato un Hammer sul grafico candlestick

1213435651fibcandle.gif

i ventagli di Gann....

su base daily dal minimo di Marzo 2008 per il Fib

1213435739fibgann2008.gif

su base daily dal minimo di Marzo 2008 per l'indice SpMib40

1213435808indicespmibgann2008.gif

e su base weekly dal minimo di Marzo 2003 sempre per l'indice SpMib40.... dove vediamo che ha trovato perfettamente come valido supporto, la fanGann weekly 1x3 ascendente dal suddetto minimo

1213436014indicespmibgann2003.gif

ciao, Ale
posso chiederti un paio di cose?
come fai con pro-relatime (si tratta della versione end-of-day free, vero?) a tracciare le fan? io non le ho trovate negli strumenti lascia stare, ho trovato
nel grafico settimanale trovo un bellissimo (nel senso di compresibilissimo e uguale a quello che avrei tracciato io) ventaglio ascendente, ma non riesco a capire quello discendente sia per l'origine sia per l'inclinazione; usi un coefficiente standard o parametrato su quello ascendente?
sempre forte e affascinante questo gann, anche se non condivido quasi nulla delle motivazioni misteriche che gli vengono attribuite
grazie
ciao

ale, a me masetti mi mette in croce... alla fine non si capisce più niente, o meglio, si è più in dubbio do prima :-?

in parole povere, posso essere d'accordo solo sull'ultima frase, ovvero del laterale/ negativo, ma anche sul breve/debole rialzo, ma anche... booohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

achille ha scritto:
ciao, Ale
posso chiederti un paio di cose?
come fai con pro-relatime (si tratta della versione end-of-day free, vero?) a tracciare le fan? io non le ho trovate negli strumenti lascia stare, ho trovato
nel grafico settimanale trovo un bellissimo (nel senso di compresibilissimo e uguale a quello che avrei tracciato io) ventaglio ascendente, ma non riesco a capire quello discendente sia per l'origine sia per l'inclinazione; usi un coefficiente standard o parametrato su quello ascendente?
sempre forte e affascinante questo gann, anche se non condivido quasi nulla delle motivazioni misteriche che gli vengono attribuite
grazie
ciao

ciao Achi

scusa se rispondo soltanto adesso ma il weekend sono stato al mare e sono appena tornato....
ok per il ventaglio che hai già trovato da solo....
per quanto riguarda la 2° domanda, sui grafici Prorealtime uso il coefficiente standard.... è sui grafici excel che utilizzo un mio coefficiente personalizzato per tracciare angoli e finger....
l'origine del ventaglio discendente è sulla chiusura weekly piu' alta del max del marzo 2000.... a differenza dei 2 grafici daily, su questo non ho ancora effettuato il "Quadrato".... in pratica, non ho ancora disegnato il ventaglio discendente partendo dallo stesso livello del max del marzo 2000 proiettato sulla stessa data del minimo di Marzo 2003

astrader ha scritto:
ale, a me masetti mi mette in croce... alla fine non si capisce più niente, o meglio, si è più in dubbio do prima :-?

in parole povere, posso essere d'accordo solo sull'ultima frase, ovvero del laterale/ negativo, ma anche sul breve/debole rialzo, ma anche... booohhhhhhhhhhhhhhhhhhh

:lol:

ciao Astra

e io che ci posso fare se non condividi quanto scrive perchè differente da quel che pensi....
.... quello che scrive, però, a me sembra abbastanza chiaro.... :)

Salve a tutti, purtroppo domattina non ci sarò per impegni di lavoro e quindi faccio che comunicarvi i livelli ASC per domattina..(ricordate che durante la giornata possono variare in corso d'opera, quindi prendete con le pinze quanto vi dico, visto che poi non ci posso essere ad aggiornare i dati col passare del tempo..)
Il Long sarebbe scattato proprio Venerdì pomeriggio alla chiusura di barra delle 15,30 a 30730.. purtroppo io non l'ho preso (mi piace essere sincero, come sempre..) visto che ero assente dal mio pc, quindi personalmente aspetterò eventuale nuovo ingresso long semmai dovessi esserci più avanti..
Lo short invece si colloca al superamento ribassista dei 30530 (ch sarebbe stop&reverse del Long già entrato)..
Buon inizio settimana a tutti :up:

Buona settimana a tutti :)

Il SW è entrato long alle 14:45 intorno a 30700..

la foto sotto indica il SW alle 14:15

1213599208immagine.png

questa invece è in chiusura alle 17:30

1213599412immagine.png

Buongiorno e buon inizio settimana a tutti!
Table supp/resist

1213600486pivot.png

Per quanto riguara il ciclo di Taylor oggi è previsto uno SHORT day

1213600535taylor.png

RIMETTO LA (AZZARDATA? )PREVISIONE DI VENERDI

""""13 Giu 2008 16:47 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Segnala ]

--------------------------------------------------------------------------------

come dicevo di la a 430 mi pare assodato si sia chiusa una struttura maggiore
o cmq il tg era ideale x rimbalzo ( tra 505 e 245)
l'onda che sale dovrebbe avere un range di almeno il 23-38 % della discesa 32900 30430= 2470 punti
=cioè tra 560 e 930 punti

= 31400 massimo
poi si vede se rompe
ale sai cosa aspetto la tua cartolina """"

PS BUONDI A TUTTI
GULY 6 GRANDISSIMO
ALE manda la foto dell'alba

Users who are viewing this thread

Back
Alto