INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 18 AGOSTO/22 AGOSTO

gulymin ha scritto:
Buona sera, piccola comparsa per un veloce aggiornamento vacanziero :)
Uso poco se non mai i grafici daily vista la mia operatività prettamente intraday, ma non posso non notare e non far notare una divergenza seganalata dal mio indicatore volumetrico su timeframe giornaliero.
Già ai primi di luglio avevo evidenziato un'indicazione da esso generata con prezzi a 29000
http://www.investireoggi.it/forum/i...-sett-30-giugno-4-luglio-vp623317.html#623317
e poi tempo nemmeno 10gg vedemmo nuovi minimi a 26645
Ora siamo in presenza di una divergenza ribassista... doppia divergenza ribassista direi.
Fino a ieri c'era pericolo di doppio minimo, oggi questo pericolo è stato scongiurato e la divergenza ribassista è stata rimarcata

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1219355170divergenzadaily.png
[linea blu indicatore volumetrico, linea fucsia prezzi]

Attualmente potrebbe starci un rimbalzino per sottolineare la divergenza stessa, rimbalzo che dovrebbe rimanere sotto il primo dei due picchi, cioè sotto quota 29000.
Questo mi verrebbe confermato osservando il market profile aggregato degli ultimi 10gg in cui si nota come proprio sopra i 29000 ci sia stata la distribuzione e poi da li iniziata l'attuale discesa. Un ritorno quindo a testare la resistenza di 28900/29000 ci potrebbe stare nei prossimi giorni
E' solo una mia idea di cosa potrebbe fare il mercato...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1219358408mp10aggregato.png
[Market profile a 10gg aggregato]

:ciao:

grazie per il grafico del market profile. ottimo e utile. :up:

Buongiorno a tutti, solito aggiornamento del mattino e poi ci si rivede,spero, nel pomeriggio per ulteriore aggiornamento:
1219394882ciclo52gg.jpg

1219394908ciclo26gg.jpg

Sembrerebbe il minimo lo abbia fatto stamattina in apertura, vedremo se sarà l'ultimo del ciclo previsto (lo avrebbe troncato di sole 4 ore così..) oppure se affonderà ancora in mattinata o pomeriggio..tutto da vedere insomma, l'unica cosa certa è che ora sta testando l'area 27950 indicata sul grafico come resistenza (precedente e ultimo supporto di ieri).. osserviamo se sarà la rottura di quel livello che riporterà in alto le quotazioni o meno..
A + tardi :)

la giornata non mi piace per niente, short ancora attivati per ora, nessun segnale di long, e molto difficilmente ne avrò oggi visto l'andazzo...almeno per me :P
ciao a tutti torno a sgobbare :D

p.s. stretto al max stop loss sugli short, e per il long aspetto di vedere area 28170 come ci arriva :up:

tu aspetti che arriva a 28170? io mi accontenterei in questo momento di arrivare al letto, dopo un barbecue di salsicce di maiale e arrosto di manzo con 32 gradi. Poi dicono che la vita del trader è facile, si si mi ci vuole 1 litro di caffè per restare sveglio oggi, ma tanto so abituato a fare sacrific in vita mia ne ho fatti di parecchi quindi.........

..............per fortuna black, Ale, shinobi mi conoscono e possono testimoniare dello spirito di sacrificio che ho :up: :D :D :D :ciao:

acurefan ha scritto:
tu aspetti che arriva a 28170? io mi accontenterei in questo momento di arrivare al letto, dopo un barbecue di salsicce di maiale e arrosto di manzo con 32 gradi. Poi dicono che la vita del trader è facile, si si mi ci vuole 1 litro di caffè per restare sveglio oggi, ma tanto so abituato a fare sacrific in vita mia ne ho fatti di parecchi quindi.........

..............per fortuna black, Ale, shinobi mi conoscono e possono testimoniare dello spirito di sacrificio che ho :up: :D :D :D :ciao:

ahahahah
:wall: ma quanto ti invidio :wall: qui ci sono le nuvole :wall: altrochè barbecue!!!!

notare che come ho aperto bocca, il fib è andato a prendermi gli stop che avevo stretto :D prossima volta sto zitto :D :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto