INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 19 MAGGIO/23 MAGGIO (4 lettori)

gulymin

Voluman
caniox ha scritto:
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da un po' e devo farvi i complimenti per la vostra bravura.
Volevo solo segnalare la possibilità di un Massimo Fuori conteggio (secondo il M.T. indicator di Celeron) se l'S&PMib dovesse scendere sotto i 32520.
Target almeno 900 punti più in bassoImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211356369spmibmt21mag08.jpg

Ciao caniox, benvenuto...
sapresti spiegare in parole sempici cosa è il M.T. indicatore e il significato di un massimo fuori conteggio. che implicazioni ha?

ciao
guly

Gianca60

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Ciao caniox, benvenuto...
sapresti spiegare in parole sempici cosa è il M.T. indicatore e il significato di un massimo fuori conteggio. che implicazioni ha?

ciao
guly

e sopratutto ,dato che celeron aggiorna per nasdaq quotidianamente se lo puoi avere
giornalmente anche per il ns indice
grazie

gulymin

Voluman
shinobi69 ha scritto:
Buongiorno a tutto il thread!.. passaggio veloce stamattina, giusto per un saluto.. se riesco provo ad esserci nel pomeriggio

Benvenuto a caniox, che ringrazio per gli apprezzamenti rivolti a tutti coloro che postano qui, e ti invito "ufficialmente" a frequentarci assiduamente con gli aggiornamenti del MT sul nostro Indice.. sei più che benvenuto (poi sei di Torino come me, quindi..ancor di più! :D )

Ciao e a più tardi

Ciao Shino, qui sul thread la corte dei torinesi si ingrossa nèèè... in generale sempre trovato molti trader Made in Mole... chissà come mai :)

Gianca60

Forumer storico
Main Trend
Il Main Trend, o grafico a 3 giorni, prevede una linea orientata verso l'alto o verso il basso a seconda che il prezzo faccia un massimo superiore o un minimo inferiore per almeno 3 giorni nella stessa direzione. Quindi devono essere tre nuovi massimi o tre nuovi minimi. Le giornate con massimo e minimo interamente contenuti nel range della seduta precedente (Gann le chiamava inside bar) vengono trascurate.
Invece le outside bar (giornate con massimo e minimo entrambi esterni al range della seduta precedente) sono molto importanti, e Gann poneva la massima attenzione alla direzione di uscita, fornita dal valore di chiusura.
Il grafico a 3 giorni di Gann o grafico MainTrend (o zig-zag a 3 giorni) è quindi un grafico che, partendo ad esempio da un pivot di minimo, traccia una linea al rialzo invertendo il trend solo dopo TRE massimi in successione rialzista (non necessariamente consecuitivi) e si aggiorna al rialzo ad ogni massimo superiore; viceversa dopo un pivot di massimo inverte al ribasso dopo TRE minimi in successione ribassista (non necessariamente consecuitivi) aggiornandosi al ribasso ad ogni minimo inferiore.
Nelle sedute in cui non si aggiorna il MT resta in stand by, ancorato all'ultima barra sulla
quale si è aggiornato: per questo motivo esso non è MAI orizzontale.

shinobi69

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Ciao Shino, qui sul thread la corte dei torinesi si ingrossa nèèè... in generale sempre trovato molti trader Made in Mole... chissà come mai :)

Ciao Guly, sì, ho notato che dalla Mole si affacciano sempre tanti trader.. chissà come mai.. comunque buono sia così..dai!eheheheh.. :up:
Ora scappo...ciauuuuuu :)

gulymin

Voluman
shinobi69 ha scritto:
Ciao Guly, sì, ho notato che dalla Mole si affacciano sempre tanti trader.. chissà come mai.. comunque buono sia così..dai!eheheheh.. :up:
Ora scappo...ciauuuuuu :)

Forse è per questo che hanno scritto la serie di Fibonacci sulla Mole!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

1211360823nightlife3.jpg

1211360843whatson18.jpg

gulymin

Voluman
Osservavo il MP di oggi confrontato con quello di ieri.
Dei target ribassisti ho detto prima, mi pare doveroso prendere in considerazione anche l'eventualità opposta

Sempre 33380 come cappello, ma se venisse oltrepassato sarebbe lecito il riempimento dell'area fino a 480/500 ieri lasciata vuota per l'accelerazione ribassista in rottura

1211360397mp2.png

aleale

Ciò che è stato, sarà
:ciao:

sono appena arrivato stamattina e mi associo anche io al benvenuto a camiox....
.... e come Shino, lo invito ad unirsi a noi e ad aggiornare, se potrà, il post con i grafici della teoria ganniana del main trend

grazie camiox.... il main trend mancava proprio a questo topic

aleale

Ciò che è stato, sarà
caniox ha scritto:
Buongiorno a tutti, è la prima volta che scrivo, ma vi seguo da un po' e devo farvi i complimenti per la vostra bravura.
Volevo solo segnalare la possibilità di un Massimo Fuori conteggio (secondo il M.T. indicator di Celeron) se l'S&PMib dovesse scendere sotto i 32520.
Target almeno 900 punti più in bassoImmagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1211356369spmibmt21mag08.jpg

ti faccio subito una domanda visto che la teoria del main trend non l'ho mai capita bene....
un Max Fuori Conteggio, da quel che avevo capito leggendo Celeron e Teppuzzo, dava, nel caso si girasse al ribasso anche il main trend, un target inferiore al minimo precedente da cui si era partiti.... quindi pensavo il minimo di marzo

ora la domanda è: il target del minimo dipende da quale timeframe stiamo utilizzando, daily, weekly o mountly, oppure ci sono altre regole?

Users who are viewing this thread

Alto