Indice e fib nella rete di gann - sett. 20-24 ottobre

Ciao Aleale, ciao a tutti..ti pongo un piccolo quesito...
A Marzo di quest'anno..in un altro forum di borsa..borse.it mi pare..una ragazza teorizzava..che saremmo scesi ai 15.000 punti..come S&PMib.. entro fine anno.
Non puoi immaginarti cosa gli hanno detto..scema..incompetente..put...e mi fermo qui per decenza.
Pero'..alla luce di quanto sta' accadendo..ed i fatti sono sotto gli occhi di tutti ormai..quella ragazza..per te..era poi cosi matta??:rolleyes:
Ah..dimenticavo..la Turri..non so' se l'hai letta... ha detto che scenderemo abbondantemente sotto i 20.000....:wall::wall::wall:
Quello in atto qualche giorno fa'..era solo un rimbalzo tecnico:titanic:
:ciao:

Franco

per quanto riguarda la ragazza, se è la domanda trabocchetto che penso io, quella ragazza non era su borse.it.... ma forse qui:D ed aveva iniziato a teorizzare i minimi del 2003 già per maggio 2008.... dando dei "polli" a chi si era fatto il rialzo di 5000pt da marzo a maggio e di respiro del mercato da ficcarsi nel "di dietro" (eufemismo).... non ha mai ammesso di aver toppato e di essere andata contro il timing del mercato.... e non ha mai dato alcun credito a chi diceva che il ribasso, se fosse iniziato, sarebbe iniziato a giugno con la rottura del setup mensile maggio, destinazione settembre/ottobre

cosa penseresti di qualcuno che oggi ti dovesse dire che si andrà sopra i max del 2000? che è un femoneno? eppure un giorno ci si andrà.... non basta dare numeri.... bisogna dire anche quando.... altrimenti non si sbaglia mai.... un giorno a quei numeri tanto prima o poi ci si arriva

ho forse indovinato a chi ti riferisci ? :D

Franco

per quanto riguarda la ragazza, se è la domanda trabocchetto che penso io, quella ragazza non era su borse.it.... ma forse qui:D ed aveva iniziato a teorizzare i minimi del 2003 già per maggio 2008.... dando dei "polli" a chi si era fatto il rialzo di 5000pt da marzo a maggio e di respiro del mercato da ficcarsi nel "di dietro" (eufemismo).... non ha mai ammesso di aver toppato e di essere andata contro il timing del mercato.... e non ha mai dato alcun credito a chi diceva che il ribasso, se fosse iniziato, sarebbe iniziato a giugno con la rottura del setup mensile maggio, destinazione settembre/ottobre

cosa penseresti di qualcuno che oggi ti dovesse dire che si andrà sopra i max del 2000? che è un femoneno? eppure un giorno ci si andrà.... non basta dare numeri.... bisogna dire anche quando.... altrimenti non si sbaglia mai.... un giorno a quei numeri tanto prima o poi ci si arriva

ho indovinato io......;)

Molti han previsto decenni fa , che dopo una aspra nazionalizzazione del sistema bancario , spappolato dopo la grande crisi immobiliare, e una attenta politica dei tassi 0, l'economia si sarebbe ripresa e i valori borsistici sarebbero tornati quelli che erano, 40000 di nikkey.
Adesso a quanto stiamo?
Se i japanesi hanno solo anticipato il nostro trend, sono i classici uccelli per diabetici, ci aspettano solo rimbalzelli e poi ariscatafasci .
Nikkey tornò infatti a 20000 , già tutti speravano che....Invece è ricrollato poi sugli 8000 attuali.
I Giap sono tutta un altra cosa? Un altro Mondo? L'Occidente è l' occidente? Tocchiamo ferro che sia cosi.

Ciao Ale non te la prendere, per cambiare discorso, ormai siamo vicini ai giorni del set up. Con la discesa del 2000-2002 l'indice ha perso il 60%, se c'è porporzione nei movimenti un - 60% dai massimi del 2007 darebbe come target 17760.

Che dici tu?
Ciao Mauro.

Franco

Comunque se guardate si Lo Sp 500 sia il nostro Indice Comit sostituito dal Mibtel ma lo vedete partire dal 1972 vedrete che i massimi del 1986 e cioe 908 punti 8 maggio e poi il 780 fatti nel 1994 con la vittoria di berlusconi beh se tracciate una trendline ribassita potreste avere una idea di dove si possa scendere. Dipendere anche dal fattore tempo ovviamente credo comunque che a 18000 punti di Sp con l'attuale quadro (credo sia dipinto cosi fosco ad arte), ci sia valore al di fuori del settore bancario che avra' bisogno di una profonda ristrutturazione in termini di business.

Ogni riferimento a fatti, avvenimenti e persone di questo forum è puramente casuale
Leggere attentamente le avvertenze
EHEHEHEHEH :lol:
Scusa se mi permetto ma ho sempre pensato che in questo thread si guardi troppo a ciò che scrivono gli altri, quando veramente non ve ne sarebbe proprio bisogno... siete i più bravi!! :up:

Guly :)

non si tratta di essere i piu' bravi (anzi sai bene che mi da fastidio, come comportamento, chi si erge continuamente a 1° della classe), ce ne sono molto altri di bravi anche qui sul forum.... solo non sopporto chi si mette sul piedistallo e guarda gli altri dall'alto verso il basso e sostiene a volte apertamente e a volte subdolamente: "questo lo dico io, quindi è giusto.... e di conseguenza, chi dice altro, è in torto".... e te sai che sul forum, questo corrisponde alla realtà.... sempre certezze, mai dubbi....

p.s.: questo è un argomento che mi mette pathos, quanto quello dell'andare dietro alle news e ai dati taroccati per seguire il mercato.... scusatemi se quando ne parlo sembra che ci metta animosità.... ma sono argomenti a cui tengo e vorrei che entrassero nella "capoccia" di chi legge.... non me la prendo con l'interlocutore del momento.... Guly ;)

Franco

No..scusa Aleale..ma che domanda trabocchetto????..se non vuoi rispondere..mica sei obbligato.:eek::eek:
Ma per chi mi hai preso...dai..credevo si fosse..amici..o quantomeno che ci si stimasse.
Io ti stimo...e tanto anche..assiemi a Shino..Guly..Gianca..e gli altri amici del post!
Poi..io la ragazza l'ho letta su borse.it...sai giro sui vari forum per sentire gli umori di tutti!
Se poi la cosa e' stata detta anche qua..ti credo..non l'ho letta!..
Ai Marzo..avevo un post dove rimanevo dentro..con Gianca..e non ho letto quella cosa che dici.
Quanto alla domanda in se'..beh era un parere...
E vedo..che hai risposto..:up::up::up:
Grazie..e non pensare sempre ai trabocchetti..ma quando mai!!!
Ciao:):):)

Comunque se guardate si Lo Sp 500 sia il nostro Indice Comit sostituito dal Mibtel ma lo vedete partire dal 1972 vedrete che i massimi del 1986 e cioe 908 punti 8 maggio e poi il 780 fatti nel 1994 con la vittoria di berlusconi beh se tracciate una trendline ribassita potreste avere una idea di dove si possa scendere. Dipendere anche dal fattore tempo ovviamente credo comunque che a 18000 punti di Sp con l'attuale quadro (credo sia dipinto cosi fosco ad arte), ci sia valore al di fuori del settore bancario che avra' bisogno di una profonda ristrutturazione in termini di business.
Ti ringrazio della risposta...e delle considerazioni che condivido :up::up::up:
Ciao :):):)

Molti han previsto decenni fa , che dopo una aspra nazionalizzazione del sistema bancario , spappolato dopo la grande crisi immobiliare, e una attenta politica dei tassi 0, l'economia si sarebbe ripresa e i valori borsistici sarebbero tornati quelli che erano, 40000 di nikkey.
Adesso a quanto stiamo?
Se i japanesi hanno solo anticipato il nostro trend, sono i classici uccelli per diabetici, ci aspettano solo rimbalzelli e poi ariscatafasci .
Nikkey tornò infatti a 20000 , già tutti speravano che....Invece è ricrollato poi sugli 8000 attuali.
I Giap sono tutta un altra cosa? Un altro Mondo? L'Occidente è l' occidente? Tocchiamo ferro che sia cosi.
:up::up::up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto