Indice e fib nella rete di gann - sett. 20-24 ottobre

un saluto a tutti, il djeurostoxx50 future ha violato ieri sera, al ribasso, la trend line che sosteneva il rimbalzo partito il 10 ottobre dando al movimento successivo a quella data la forma di un pennant; se così fosse dovremmo attenderci un forte ribasso nelle prossime sedute. Adesso sto guardando se il supporto a 2350 tiene, supporto ancora mai violato in chiusura oraria che potrebbe far pensare ad un doppio minimo visti gli hammer formatisi in quella zona, doppio minimo che troverebbe poi conferme oltre 2860. Se invece 2350 dovesse cedere allora si dovrebbe pensare al pennant con le conseguenze suddette; vediamo un po' che succede....

un saluto a tutti, l'analisi di ieri era corretta e la flebile speranza di un doppio minimo è stata spazzata via; sembra a questo punto inevitabile il raggiungimento di area 1830 dove ritroviamo i minimi del marzo 2003 ma preoccupa la forza con cui ci stiamo arrivando che porta a pensare che anche tale supporto possa essere violato; non riesco a trovare un motivo per pensare a ipotesi rialziste o di rimbalzo; ho letto la view di Shino e spero che, come spesso succede, abbia ragione anche questa volta e cioè che stiamo per fare un minimo da cui rimbalzeremo perchè, al di là del fatto di guradagnare con lo short, vi sono cose ben più importanti dietro questo tracollo; se farò qualche operazione intraday lo segnalerò anche se, francamente, non ne ho una gran voglia....

Figurati ale. Non essere pronti al confronto in passato mi ha portato a gravi errori, quindi tengo molto in considerazione i tuoi sottocicli.
Si, in passato spesso abbiamo letto cicli da 10/12 giorni, quindi il movimento di un tracy lungo nei 3 sottocicli( 3 t-1) è sempre possibile.
D'altra parte attendersi sempre uno dispiegarsi perfetto nella durata dei tracy sarebbe troppo semplice.

Il ciclo t-1 difatti rimane il miglior ciclo da tradare.
LO esegue quasi sempre, ed è quello che realizza maggior punti nelle 12 ore di borsa aperta

non è che ci volesse un genio per capire che se sei costantemente a rischio col lavoro e percepisci uno stipendio che non ti permette di arrivare a fine mese alla lunga si sarebbe arrivati ad una situazione pesante....
Si..hai ragione..ma milioni di Americani..mica l'avevano capito..gli avevano detto..stia tranquillo..la rata sara' bassa..sopportabile..e poi..scherza..se e' in difficolta'..ma c'e' sempre la sua BANCA NO???
Scherzi a parte..si hai ragione..se vivi sopra letue possibilita'..comperando tutto cone le carte di credito..alla fine poi i nodi vengono al pettine.
Diciamo che noi Europei sta' caz.zata qua' non l'abbiamo fatt..se non in minima pate..ma negli States!!!:eek::eek::eek:
Pero'..ho un dubbio che mi assilla: per te perche' Bernake non ha salvato la Lheman?
Io personalmente sono convinto che si..saremmo calati..ma senza sto panic selling bestiale!
Insomma non saremmo in questo vicolo cieco..con il baratro...li..a portata di tick...:wall::wall::wall:

diciamo che sbaglia poco......

spmib.JPG

per enauro ho provato un long a 2200 con stop 10 punti catturati... ma davvero lo vedi a 1830?? mi sembra che li ha toccati il 12/03/2003

livelli 4106 e 19360/65 da qui in tempi più consoni avrei pensato al il pull verso i minimi rotti con stop sotto ma oggi mi faccio gli affari mia

Si..hai ragione..ma milioni di Americani..mica l'avevano capito..gli avevano detto..stia tranquillo..la rata sara' bassa..sopportabile..e poi..scherza..se e' in difficolta'..ma c'e' sempre la sua BANCA NO???
Scherzi a parte..si hai ragione..se vivi sopra letue possibilita'..comperando tutto cone le carte di credito..alla fine poi i nodi vengono al pettine.
Diciamo che noi Europei sta' caz.zata qua' non l'abbiamo fatt..se non in minima pate..ma negli States!!!:eek::eek::eek:
Pero'..ho un dubbio che mi assilla: per te perche' Bernake non ha salvato la Lheman?
Io personalmente sono convinto che si..saremmo calati..ma senza sto panic selling bestiale!
Insomma non saremmo in questo vicolo cieco..con il baratro...li..a portata di tick...:wall::wall::wall:
il popolo americano te lo dico per esperienza è un branco di somari....cultura 0 capacità di ragionamento sottozero

qua si vive a malapena...gli stipendi fanno schifo e non facciamo cazzate a livello di sistema, poi andiamo a comprare i debiti degli americani cartolarizzati....e questa è una cazzata ancora + grossa
lehman è fallita per ragioni ignote....non vedo per quale ragione salvarne 5 e farne fallire 1.....mah

per enauro ho provato un long a 2200 con stop 10 punti catturati... ma davvero lo vedi a 1830?? mi sembra che li ha toccati il 12/03/2003

ciao, sì li ha toccati nel marzo 2003 non ho guardato il giorno esatto; guarda, come dicevo, io al momento non vedo nulla che possa far pensare ad una tenuta degli indici a 2200 e l'ampiezza delle candele su grafico settimanale mi porta a pensare che si debba andare velocemente a 1830 ma, sopratutto, che potrebbe non reggere; insomma come un treno a tutta velocità conto un muro sottile. Ho letto l'aspettativa di Shino e, veramente, spero abbia ragione, ribadisco, come molte altre volte. Se dovessi seguire solo quello che vedo, beh, il ribasso è ben lungi dall'essere alla sua conclusione; dopo, sai, in analisi tecnica tutto è possibile, si basa su probabilità... speriamo bene...

Users who are viewing this thread

Back
Alto