INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

claude19 ha scritto:
Ciao,
capisco perfettamente, ma siamo sempre li ... per me un minimo deve essere il + basso di tutti, soprattutto in un ciclo ribassista.
Saro pesante, ma tutte queste ipotesi + volte dibattute nel passato, vedi "lingue" sui cicli tracy superiori al minimo effettivo in cicli ribassisti (... e quindi nn penzolavano :) ), o strumenti vari che cercano d'interpretare i cicli e i suoi punti principali, se vanno a braccetto con l'andamento grafico le accetto + che volentieri, ma in questi casi onestamente dubito.
Non voglio essere polemico, ci mancherebbe, ma il mio modo di ragionare è questo.
Non ho la presunzione di avere ragione, ma ho semplicemente espresso il mio pensiero e la mia analisi come tanti altri.
In ogni caso vedo con piacere che la tua analisi + o - nn è molto dissimile dalla mia ipotesi.
Io nn do ancora concluso con il suo minimo naturale il ciclo mensile partito il 22 gennaio, per questo nel caso si salisse forte domani ho messo quello che viene fuori dalla mia analisi ... in ogni caso semre pronto a cacciare tutto nel cess!!
Per te, visto che dai partito il ciclo trimestrale il 22-1 lo abbiamo gia fatto il minimo del ciclo mensile?

Byeeee

appena tocchiamo i 34595 io darò per chiuso il mensile sul minimo del 22/2 a 33120 con probabile chiusura del 2° intermedio corto da 40gg intorno al 27 marzo....

combacia sia con una scadenza temporale di Gann dello Square del Range Max 18/05/07 Min 22/01/08

sia con Elliott che era in attesa della chiusura della c di (b) per la partenza della (c) a salire.... (c) a salire che dovrebbe essere partita il 22/2 a 33120 proprio grazie alla chiusura odierna > 34500

bye

Ok, capito e puo anche essere come dici tu, partenza del trimestrale il 22-1 e minimo del mensile il 22-2 (... era 1. data utile con lo scarto di 1 gg), ma in quel momento nn mi convinceva granche.
Vediamo nei prossimi gg come prosegue, e nel caso il rialzo proseguisse oltre la 1. data indicata, la tua ipotesi potrebbe essere quella giusta.
Buona serata.

Byeeeee

aleale ha scritto:
appena tocchiamo i 34595 io darò per chiuso il mensile sul minimo del 22/2 a 33120 con probabile chiusura del 2° intermedio corto da 40gg intorno al 27 marzo.... come da grafico inserito nei post precedenti

combacia sia con una scadenza temporale di Gann dello Square del Range Max 18/05/07 Min 22/01/08 ( proprio il 22/2 come da grafici che avevo allegato precedentemente ) sia con Elliott che era in attesa della chiusura della c di (b) per la partenza della (c) a salire.... (c) che dovrebbe essere partita il 22/2 a 33120 proprio grazie alla chiusura odierna > 34500

bye

Una piccola annotazione da ricordare se e quando sarà il momento opportuno

Onda 3 è scesa da 41158 fino 32140= 9018* 38,2%= 3444+32140= 35584.

35704 è anche S1 del Pivot Point annuale, che se prima fungeva da supporto ora si pone come resistenza.

Se poi ci mettiamo che 35330 era il 38,2% di ritracciamento dell'intera salita partita a marzo 2003 e quella soglia anch'essa fungeva da supporto ora è resistenza.

Tradotto in parole che comprendo anch'io area 35300/35700 potrebbe rappresentare l'approdo ideale di questa ipotetica onda 4.

Il tempo calcolatelo voi e soprattutto non sbagliate :)

Un saluto a tutti.

aleale ha scritto:
con la chiusura sopra 34500, domani dovrebbe rompere 34590, quindi probabilissima rottura al rialzo del setup weekly di Gann 18-22/2 e positività fino al setup weekly di Gann 10-14/3.... vedremo se domani ufficializzerà la cosa.... ufficializzando la partenza di un intermedio corto da 40gg sul minimo del 22/1.... ( oppure partenza 11/2 con vecchio intermedio troncato al 53°gg.... vedremo )

lo dico da un pò di tempo e lo ribadisco oggi che i comportamenti dei tracy dall'11/2 non sono certo quelli da 7° e 8° tracy di un intermedio al ribasso....

.... intanto attendiamo ufficializzazione per domani....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url253.imageshack.us/url253/1905/intermedio20x4tq6.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url246.imageshack.us/url246/4065/fibelliottax6.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url231.imageshack.us/url231/3177/giornaliero1lr0.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url442.imageshack.us/url442/4650/3ggib5.gif[/URL]

che vuoi dire Ale?

tigre_1a ha scritto:
che vuoi dire Ale?

ciao mittico :D :D :D
vuole dire tante cose..............a buon intenditor poche parole..................

E quando Ale dice una cosa, non dico che è sempre esatta, ma è matematicamente esatta........................ :up: :up: :up: :up:

ringo1 ha scritto:
ciao mittico :D :D :D
vuole dire tante cose..............a buon intenditor poche parole..................

E quando Ale dice una cosa, non dico che è sempre esatta, ma è matematicamente esatta........................ :up: :up: :up: :up:
e se la matematica non è un'opinione........................................ :up: :up: :up: :up:

tigre_1a ha scritto:
che vuoi dire Ale?

ciao tigre

se ti riferisci a ciò che hai evidenziato in neretto, mi riferisco al fatto che dal minimo dell'11 febbraio il comportamento dei tracy è di quelli che fanno pensare di essere in un nuovo intermedio ( a mio parere dal 22/1 ma potrebbe anche essere dall'11/2 stesso ).... ma ho la sensazione di essere come DonChisciotte e SanchoPanza che combattono con i mulini a vento....

se si doveva continuare a scendere subito, la discesa non la fermavano, continuavano diritti finchè non erano arrivati dove volevano loro.... non danno certo a noi il tempo di salire sul carro a discesa iniziata....

invece, quasi tutti ad aspettare il megaribassone che per chissà quale motivo ultraterreno sembra debba avvenire entro fine febbraio e queste ultime 2 settimane dovevano essere, per forza, 7° ed 8 tracy e drasticamente al ribasso.... non la capisco 'sta cosa....

il ribasso sotto i minimi ci sarà, e come se ci sarà.... ma non è scritto nelle tavole della legge che può essere solo e soltanto ora, intorno al 60°gg....

scusate lo sfogo, ma sono 2 settimane che sento dire che dobbiamo essere per forza ancora nell'intermedio partito il 22 novembre, nel suo 7° e 8° tracy e che devono essere per forza al ribasso.... ma per decisione di chi?.... almeno il dubbio che possa non essere così, lo si vuole avere? la si vuole tenere almeno un'alternativa? .... il mercato va seguito in base ai segnali che dà, non anticipato in base a chissà che cosa....

comunque vuole dire che se fosse stato al ribasso, staremmo a 32000 e non a 35000.......................................

a meno che in 2-3 giorni non arriviamo a 30000.... :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

aspettiamo tutti la risposta Ale..........
e scusa se mi son permesso....................... :up: :up: :up: :up: :up:

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

grazie Ale...ho capito......
stasera noto uno strano movimento comunque sul dollaro...in relazione al movimento degli indici usa.....mah....strano...molto strano......
X ringo......macchè scusa....+ teste ragionano meglio di 1, no!?!?!?!.... :up:( la mia ragiona poco, per la verità :lol: ....'sti cicli mi fanno impazzire...fortuna voi che c'avete tanta pazienza con me :lol: :lol: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto