INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

Ciao,
nessuno ha nulla da ridire suoi tuoi cicli, tanto+ che li hai postati con largo anticipo e a parte una tolleranza accettabile (... ho visto che il ciclo lungo è diventato di 82 gg e nn di 88 gg come mi sembrava fosse in origine), devo dire che al momento si sono comportati + che egregiamente. Ottima regolarita nei suoi punti di massimo e di minimo, quindi un buon strumento per "controllare" l'andamento del mercato.
Personalmente adottare il criterio di cicli fissi con la solita tolleranza, mi lascia perplesso, ma al momento ribadisco che si sono comportati molto bene.
Sul fatto di dare importanza e un peso operativo ai cicli, ognuno credo avra le sue "regole", tu stesso dici che li usi abbinandoli al tuo ASC per avere conferme, Ale ha spiegato che aspetta la rottura di un livello 34590 per dare partito un ciclo mensile (... quindi immagino controlli massimo e minimi di cicli inferiori verosimilmente di t+1), altri avranno le loro regole. Non credo che nessuno li adotti come oro colato per la propria operativita, ma piuttosto come semplice strumento di controllo, abbinando il tutto con altre cose.
Come vedi, nulla di nuovo, ognuno usa i suoi strumenti, cercando di avere + conferme possibili. La differenza vera sta nel prenderci e la tua operativita è stata in genere molto aderente con il comportamento del mercato, quindi bravo!
Buon trading e vedem che fa lo "strunz" oggi :)

Byeeee

shinobi69 ha scritto:
Buonasera a tutti, scusate l’assenza, ma avevo da seguire il derby.. grrrrrrrrrrrr :boxe:
Vabbè,andiamo oltre.. vedo che c’è molta discussione sul discorso cicli.. io come sempre ribadisco la mia ignoranza sul seguire il discorso di tipo classico con tracy+1/tracy-1 ecc ecc.. :D non che li denigri o che li sottovaluti,per carità, ma non seguendoli/studiandoli più di tanto sotto questo punto di vista.. mi seguo i miei, quelli che individuo e, partendo dal lungo periodo, considero poi quelli inferiori che più mi sembrano calzare a pennello.. mi considererete un ateo da questo punto di vista.. ma come diceva qualcuno prima “io dico la mia”.. prenderci direi che ci ho preso da quando sono entrato in questo splendido forum e quindi la mia continuo a dirla, anche se so che qualcuno storcerà il naso e dirà “ma che ca… dice questo??”.. e vabbè, continui a dirlo quel qualcuno.. mica è un mio problema alla fine.. :cool:
Comunque volevo dire: Ale, chi è che parla di ribassone forte per fine Febbraio, scusa? :-? ..non mi era sembrato di leggere qualcosa in tal senso.. io non lo vedo certo adesso il ribasso tosto, ma per fine Marzo, visto che lì si chiude un bel ciclo di medio importante e dal quale ripartirà un buon rialzo prima di Luglio dove sapete ormai cosa mi aspetto come finale..
Dal ciclo che sto seguendo (a 82 giorni) e dalle date inserite in esso, direi che coincidono anche le date di Set Up ricavate dallo Square del Nove giornaliero e settimanale..
Giornaliero: 5 Marzo – 10 Marzo – 14 Marzo – 20 Marzo – 28 Marzo
Settimanale: settimana del 10-14 Marzo
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204065031ciclo82gg.jpg
Naturalmente, e scusate se lo ribadisco, io uso i cicli per avere conferme eventuali da quel che l’ASC tira fuori.. se c’è piena compatibilità allora a me sta bene,altrimenti (faccio un esempio): di sapere che ieri doveva fare un minimo e invece non l’ha fatto, perché è partito un rialzo improvviso e quindi ha troncato il tracy+2000, e chissà come mai, ma sarà partito il nuovo ciclo o è solo una finta, ecc ecc.. magari il mio Indicatore mi dava forte positività e mi segnalava un ingresso Long a rottura di un certo livello.. i grafici mi davano una certa prospettiva da seguire e cose simili che io studio e seguo.. bhè,scusate se lo dico in tutta franchezza, ma io su quel segnale ci entro, lo seguo e non lo mollo finchè non mi viene suggerito il contrario dalle mie analisi di periodo.. se poi anche il ciclo va a braccetto con tutto questo,allora tanto meglio.. questo, ripeto, non per denigrare chi segue o studia solo i cicli, ma per dire che la mia operatività è fatta ANCHE di altro, e non solo di cicli.. li tengo con debita considerazione, ci mancherebbe, ma li seguo a modo mio.. quindi scusate se ogni tanto dirò delle cose che a voi sembreranno delle castronerie in materia di cicli, ma questo sono io e così ho deciso di operare.. perdonatemi…

:ciao:

Il segnale dello stop profit si alza da 34140 a 34249.
Ricordo che il segnale d'acquisto era scattato lunedì mattina ore 9,15 a 33816.

Buona mattinata a tutti e non seguitemi che magari vi porto fuori strada. :ciao:

Toll ti ho già risposto ieri, io non sono una persona che segue con metodicità un TS, cmq se t'interessa ti dico che è affidabile per un operatività di breve, è tanti anni che opero in borsa, non posterei se fosse una ciofeca.

Ciao.

tigre_1a ha scritto:
buongiorno shin.....va meglio?......tira un'ariaccia oggi sul mercato....tu come la vedi?
buongiorno a te!..mhà..sono nella fase "scarico" dell'influenza.. la peggiore.. :( domani si torna pure al lavoro (forse).. vediamo un pò se mi riprendo del tutto dai!
COme la vedo.. per ora vedo ancora forza sul mercato, poi se intendi nel brevissimo, se dai un'occhiata nel thread di Ciampa, ho inserito un cicletto da 6 giorni con tanto di livelli e finger..per ora stanno tenendo, ma non ci giurerei.. se discesa fosse comunque, la vedrei solo di ritracciamento in giornata.. sul medio periodo secondo me siamo messi ancora bene.. si dovrebbe poter riprendere un pochino da questi valori attuali.. per me quel gap ancora aperto a 35700 se lo va a chiudere.. :)
ciao e a dopo

Users who are viewing this thread

Back
Alto