INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

tigre_1a ha scritto:
grazie Ale...ho capito......
stasera noto uno strano movimento comunque sul dollaro...in relazione al movimento degli indici usa.....mah....strano...molto strano......
X ringo......macchè scusa....+ teste ragionano meglio di 1, no!?!?!?!.... :up:( la mia ragiona poco, per la verità :lol: ....'sti cicli mi fanno impazzire...fortuna voi che c'avete tanta pazienza con me :lol: :lol: )

tigre_1a ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

la pazienza ce l'hanno loro, io sono un allievo come te, che cerca di imparare........

e loro stanne certo, hanno solo un difetto:

sono troppo in gamba.......e preparati :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
notte a tutti... :up:
r

MASSIMODEIMASSIMI ha scritto:
a me questo euro/dollaro cosi alto mi preoccupa non poco.
A SCHIFIO FINISCE.....
considerazione altamente tecnica :D

scherzo, massimo, anzi pieno di put come sono spero proprio tu abbia ragione ;)

ma qua mi sa che sale e a schifìo finisce per noi shortisti :D

:ciao:

Posto anche il mio conteggio elliottiano , che non discosta moltissimo da quello di Ale

Siamo a ridosso della trend

Se togliamo il tappo potremmo andare a fare la C con target 38% e 50%

rispettivamente target di triangolo in contrazione , onda B ( onda E di B secondo elliott non di rado rompe dalla parte sbagliata del triangolo, creando un falso break, , per poi rientrare e brekkare dalla parte opposta), e target del testaspallle rialzista

é una possibilita' , monitoriamola

Ciao a tutti :up:

1204064729foto1352602082313.gif

Buonasera a tutti, scusate l’assenza, ma avevo da seguire il derby.. grrrrrrrrrrrr :boxe:
Vabbè,andiamo oltre.. vedo che c’è molta discussione sul discorso cicli.. io come sempre ribadisco la mia ignoranza sul seguire il discorso di tipo classico con tracy+1/tracy-1 ecc ecc.. :D non che li denigri o che li sottovaluti,per carità, ma non seguendoli/studiandoli più di tanto sotto questo punto di vista.. mi seguo i miei, quelli che individuo e, partendo dal lungo periodo, considero poi quelli inferiori che più mi sembrano calzare a pennello.. mi considererete un ateo da questo punto di vista.. ma come diceva qualcuno prima “io dico la mia”.. prenderci direi che ci ho preso da quando sono entrato in questo splendido forum e quindi la mia continuo a dirla, anche se so che qualcuno storcerà il naso e dirà “ma che ca… dice questo??”.. e vabbè, continui a dirlo quel qualcuno.. mica è un mio problema alla fine.. :cool:
Comunque volevo dire: Ale, chi è che parla di ribassone forte per fine Febbraio, scusa? :-? ..non mi era sembrato di leggere qualcosa in tal senso.. io non lo vedo certo adesso il ribasso tosto, ma per fine Marzo, visto che lì si chiude un bel ciclo di medio importante e dal quale ripartirà un buon rialzo prima di Luglio dove sapete ormai cosa mi aspetto come finale..
Dal ciclo che sto seguendo (a 82 giorni) e dalle date inserite in esso, direi che coincidono anche le date di Set Up ricavate dallo Square del Nove giornaliero e settimanale..
Giornaliero: 5 Marzo – 10 Marzo – 14 Marzo – 20 Marzo – 28 Marzo
Settimanale: settimana del 10-14 Marzo
1204065031ciclo82gg.jpg

Naturalmente, e scusate se lo ribadisco, io uso i cicli per avere conferme eventuali da quel che l’ASC tira fuori.. se c’è piena compatibilità allora a me sta bene,altrimenti (faccio un esempio): di sapere che ieri doveva fare un minimo e invece non l’ha fatto, perché è partito un rialzo improvviso e quindi ha troncato il tracy+2000, e chissà come mai, ma sarà partito il nuovo ciclo o è solo una finta, ecc ecc.. magari il mio Indicatore mi dava forte positività e mi segnalava un ingresso Long a rottura di un certo livello.. i grafici mi davano una certa prospettiva da seguire e cose simili che io studio e seguo.. bhè,scusate se lo dico in tutta franchezza, ma io su quel segnale ci entro, lo seguo e non lo mollo finchè non mi viene suggerito il contrario dalle mie analisi di periodo.. se poi anche il ciclo va a braccetto con tutto questo,allora tanto meglio.. questo, ripeto, non per denigrare chi segue o studia solo i cicli, ma per dire che la mia operatività è fatta ANCHE di altro, e non solo di cicli.. li tengo con debita considerazione, ci mancherebbe, ma li seguo a modo mio.. quindi scusate se ogni tanto dirò delle cose che a voi sembreranno delle castronerie in materia di cicli, ma questo sono io e così ho deciso di operare.. perdonatemi…

Orsobruno ha scritto:

Posto anche il mio conteggio elliottiano , che non discosta moltissimo da quello di Ale

Siamo a ridosso della trend

Se togliamo il tappo potremmo andare a fare la C con target 38% e 50%

rispettivamente target di triangolo in contrazione , onda B ( onda E di B secondo elliott non di rado rompe dalla parte sbagliata del triangolo, creando un falso break, , per poi rientrare e brekkare dalla parte opposta), e target del testaspallle rialzista

é una possibilita' , monitoriamola

Ciao a tutti :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204064729foto1352602082313.gif

:) :)

shinobi69 ha scritto:
Comunque volevo dire: Ale, chi è che parla di ribassone forte per fine Febbraio, scusa? :-?

Antò

prima di scrivere quello sfogo, ti ho scritto un mp che ho visto hai letto.... sai con certezza, perchè te l'ho scritto, chi mi fa uscire dai gangheri con le proprie certezze cicliche e mai un dubbio, magari a volte negando l'evidenza.... sai che non parlavo certo di te che hai una view molto simile alla mia....

comunque lasciamo perdere.... altrimenti so già come va a finire :up:

aleale ha scritto:
Antò

prima di scrivere quello sfogo, ti ho scritto un mp che ho visto hai letto.... sai con certezza, perchè te l'ho scritto, chi mi fa uscire dai gangheri con le proprie certezze cicliche e mai un dubbio, magari a volte negando l'evidenza.... sai che non parlavo certo di te che hai una view molto simile alla mia....

comunque lasciamo perdere.... altrimenti so già come va a finire :up:

Ciao,sì, letto e risposto e capito il tutto... :P

Users who are viewing this thread

Back
Alto