Buonasera a tutti, scusate l’assenza, ma avevo da seguire il derby.. grrrrrrrrrrrr
Vabbè,andiamo oltre.. vedo che c’è molta discussione sul discorso cicli.. io come sempre ribadisco la mia ignoranza sul seguire il discorso di tipo classico con tracy+1/tracy-1 ecc ecc..
non che li denigri o che li sottovaluti,per carità, ma non seguendoli/studiandoli più di tanto sotto questo punto di vista.. mi seguo i miei, quelli che individuo e, partendo dal lungo periodo, considero poi quelli inferiori che più mi sembrano calzare a pennello.. mi considererete un ateo da questo punto di vista.. ma come diceva qualcuno prima “io dico la mia”.. prenderci direi che ci ho preso da quando sono entrato in questo splendido forum e quindi la mia continuo a dirla, anche se so che qualcuno storcerà il naso e dirà “ma che ca… dice questo??”.. e vabbè, continui a dirlo quel qualcuno.. mica è un mio problema alla fine..
Comunque volevo dire: Ale, chi è che parla di ribassone forte per fine Febbraio, scusa?
..non mi era sembrato di leggere qualcosa in tal senso.. io non lo vedo certo adesso il ribasso tosto, ma per fine Marzo, visto che lì si chiude un bel ciclo di medio importante e dal quale ripartirà un buon rialzo prima di Luglio dove sapete ormai cosa mi aspetto come finale..
Dal ciclo che sto seguendo (a 82 giorni) e dalle date inserite in esso, direi che coincidono anche le date di Set Up ricavate dallo Square del Nove giornaliero e settimanale..
Giornaliero: 5 Marzo – 10 Marzo – 14 Marzo – 20 Marzo – 28 Marzo
Settimanale: settimana del 10-14 Marzo
Naturalmente, e scusate se lo ribadisco, io uso i cicli per avere conferme eventuali da quel che l’ASC tira fuori.. se c’è piena compatibilità allora a me sta bene,altrimenti (faccio un esempio): di sapere che ieri doveva fare un minimo e invece non l’ha fatto, perché è partito un rialzo improvviso e quindi ha troncato il tracy+2000, e chissà come mai, ma sarà partito il nuovo ciclo o è solo una finta, ecc ecc.. magari il mio Indicatore mi dava forte positività e mi segnalava un ingresso Long a rottura di un certo livello.. i grafici mi davano una certa prospettiva da seguire e cose simili che io studio e seguo.. bhè,scusate se lo dico in tutta franchezza, ma io su quel segnale ci entro, lo seguo e non lo mollo finchè non mi viene suggerito il contrario dalle mie analisi di periodo.. se poi anche il ciclo va a braccetto con tutto questo,allora tanto meglio.. questo, ripeto, non per denigrare chi segue o studia solo i cicli, ma per dire che la mia operatività è fatta ANCHE di altro, e non solo di cicli.. li tengo con debita considerazione, ci mancherebbe, ma li seguo a modo mio.. quindi scusate se ogni tanto dirò delle cose che a voi sembreranno delle castronerie in materia di cicli, ma questo sono io e così ho deciso di operare.. perdonatemi…