INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

Analisi giornaliera su Indice S&P/MIB.
Eccoci dopo altra giornata, positiva! Vediamo subito che indicazione fornisce l’Indicatore ASC.
Assume, dopo la chiusura di oggi, un valore pari a -0,17 che è superiore a quello di ieri in termini negativi, ma che ha in sé una Forza Relativa dei Venditori di poco superiore a quella dei Compratori.. in pratica se domani fosse un’altra giornata di rialzo si potrebbe vederlo passare positivo..
Il livello di Long si piazza per domani a 34697 di Indice (per oggi era previsto a 34588 (a 146 tick dal massimo di giornata, confermando la sua vena di “resistenza” naturale dei prezzi quando il Mercato gli si fa vicino)..
Il livello di Short è lontano e questo è altro segno che lo Short di medio al momento potrebbe essere scongiurato..(32874)
Prezzi di apertura previsti per domani: 34222 o 34644 (per oggi era previsto a 34137 e ha aperto a 34087..)

Oggi era giornata di Set Up dallo Square del Nove e come detto ieri poteva essere giornata in cui confermava il rialzo di medio previsto.. così è stato.. ora prossime date da tenere presenti sono il 29 Febbraio, ma soprattutto il 5 Marzo (dove potrebbe anche creare il massimo di periodo prima di ritracciare).. teniamole presenti.. si sa mai! :)
Allego immagine della Squadratura prezzo/tempo dell’indice secondo le regole di Gann: come si vede, è salito di un altro gradino (di una fan insomma.. che tra l’altro è la “principale”, la 1x1 mica bubbole…! :D ), quella inferiore ha fatto da tenuta ai minimi odierni, quindi tutto sembra andare per il verso giusto.. dovrebbe tendere verso quelle superiori e... centrare quell'incrocio superiore posto a 35100??chissà..magari sì... :P
1204045889spmibdaily.jpg

I livelli li avete, vi ricordo che il TS ASC non era mai passato Short da quando aveva avuto il Long a 34085 di Indice, pertanto se avrà nuovo segnale rialzista confermato, è un rafforzamento della struttura long precedente.
Buon gain a tutti
:ciao:

shinobi69 ha scritto:
Analisi giornaliera su Indice S&P/MIB.
Eccoci dopo altra giornata, positiva! Vediamo subito che indicazione fornisce l’Indicatore ASC.
Assume, dopo la chiusura di oggi, un valore pari a -0,17 che è superiore a quello di ieri in termini negativi, ma che ha in sé una Forza Relativa dei Venditori di poco superiore a quella dei Compratori.. in pratica se domani fosse un’altra giornata di rialzo si potrebbe vederlo passare positivo..
Il livello di Long si piazza per domani a 34697 di Indice (per oggi era previsto a 34588 (a 146 tick dal massimo di giornata, confermando la sua vena di “resistenza” naturale dei prezzi quando il Mercato gli si fa vicino)..
Il livello di Short è lontano e questo è altro segno che lo Short di medio al momento potrebbe essere scongiurato..(32874)
Prezzi di apertura previsti per domani: 34222 o 34644 (per oggi era previsto a 34137 e ha aperto a 34087..)

Oggi era giornata di Set Up dallo Square del Nove e come detto ieri poteva essere giornata in cui confermava il rialzo di medio previsto.. così è stato.. ora prossime date da tenere presenti sono il 29 Febbraio, ma soprattutto il 5 Marzo (dove potrebbe anche creare il massimo di periodo prima di ritracciare).. teniamole presenti.. si sa mai! :)
Allego immagine della Squadratura prezzo/tempo dell’indice secondo le regole di Gann: come si vede, è salito di un altro gradino (di una fan insomma.. che tra l’altro è la “principale”, la 1x1 mica bubbole…! :D ), quella inferiore ha fatto da tenuta ai minimi odierni, quindi tutto sembra andare per il verso giusto.. dovrebbe tendere verso quelle superiori e... centrare quell'incrocio superiore posto a 35100??chissà..magari sì... :P
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204045889spmibdaily.jpg
I livelli li avete, vi ricordo che il TS ASC non era mai passato Short da quando aveva avuto il Long a 34085 di Indice, pertanto se avrà nuovo segnale rialzista confermato, è un rafforzamento della struttura long precedente.
Buon gain a tutti
:ciao:

ok...grazie shin....buona serata a tutti......

Ciao a tutti,
per il medio periodo considerando il minimo del 22 gennaio come minimo del ciclo trimestrale (... avrebbe troncato sul ciclo mensile e ripartito), i segnali daily del massimo (... nel caso nn si sia ancora formato) del 1. ciclo mensile sono:

1) 27-28 febbraio (... come prezzo avrei 35210 e 35340).
2) 12-13 marzo

I segnali per il minimo del ciclo mensile (... nel caso nn si fosse ancora formato), sono:

1) 3-4 marzo
2) 12-13 marzo

Nessuna garanzia di essere nel giusto, anche perche i punti ciclici e i cicli mensili e trimestrali passati alimentano + di un dubbio, almeno da parte mia.
La mia analisi nn collima con quella di alcuni di voi, quindi probabilmente sara sbagliata o forse nn ho riconosciuto bene lo svolgimento dei cicli passati (... probabile :cool: ).

Buona serata a tutti.

Byeeee

Jack73 ha scritto:
Ciao a tutti,
per ora indice e previsionale stanno attaccati come due morosini...massimo di rilievo per il 3 marzo?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1204044755immagine.jpg

con la chiusura sopra 34500, domani dovrebbe rompere 34590, quindi probabilissima rottura al rialzo del setup weekly di Gann 18-22/2 e positività fino al setup weekly di Gann 10-14/3.... vedremo se domani ufficializzerà la cosa.... ufficializzando la partenza di un intermedio corto da 40gg sul minimo del 22/1.... ( oppure partenza 11/2 con vecchio intermedio troncato al 53°gg.... vedremo )

lo dico da un pò di tempo e lo ribadisco oggi che i comportamenti dei tracy dall'11/2 non sono certo quelli da 7° e 8° tracy di un intermedio al ribasso.... ma non mi sembra ci credano in molti....

.... intanto attendiamo ufficializzazione per domani....

Ciao,
senza nulla togliere ale (... alle :D ) analisi altrui, io sta storia di minimi di cicli mensili e trimestrali con minimi superiori rispetto al minimo del ciclo mensile, proprio nn la mando giu e faccio sinceramente una fatica ad accettarla che nn ti diko!!
Perdi+ tutto questo in un ciclo ribassista ... passi in un ciclo rialzista e nn avrei nulla da ridire, ma in tendenza ribassista un minimo di ciclo che sia mensile o trimestrale deve essere il + basso di tutti, almeno per me.
Ma questi sono problemi miei ... e molto probabilmente una delle tue 2 ipotesi potrebbe essere quella giusta.
Si vedra.

Byeeee

aleale ha scritto:
con la chiusura sopra 34500, domani dovrebbe rompere 34590, quindi probabilisima rottura al rialzo del setup weekly di Gann 18-22/2 e positività fino al setup weekly di Gann 10-14/3.... vedremo se domani ufficializzerà il segnale.... ufficializzando la partenza di un intermedio corto sul minimo del 22/1....

.... intanto attendiamo ufficializzazione per domani....

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url253.imageshack.us/url253/1905/intermedio20x4tq6.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url231.imageshack.us/url231/3177/giornaliero1lr0.gif[/URL]

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: [url]http://url442.imageshack.us/url442/4650/3ggib5.gif[/URL]

claude19 ha scritto:
Ciao,
senza nulla togliere ale (... alle :D ) analisi altrui, io sta storia di minimi di cicli mensili e trimestrali con minimi superiori rispetto al minimo del ciclo mensile, proprio nn la mando giu e faccio sinceramente una fatica ad accettarla che nn ti diko!!
Perdi+ tutto questo in un ciclo ribassista ... passi in un ciclo rialzista e nn avrei nulla da ridire, ma in tendenza ribassista un minimo di ciclo che sia mensile o trimestrale deve essere il + basso di tutti, almeno per me.
Ma questi sono problemi miei ... e molto probabilmente una delle tue 2 ipotesi potrebbe essere quella giusta.
Si vedra.

Byeeee

ciao claude

la mia view è quella del minimo del 22/1 intermedio corto da 40gg
ho messo in alternativa quella dell'11/2 per la segnalazione, che ritengo abbia una certa consistenza, di ieri di Jack in cui si vedeva che la media mobile centrata della velocità dell'intermedio tagliava al rialzo l'asse dello 0 in corrispondenza del minimo dell'11 febbraio

Ciao,
capisco perfettamente, ma siamo sempre li ... per me un minimo deve essere il + basso di tutti, soprattutto in un ciclo ribassista.
Saro pesante, ma tutte queste ipotesi + volte dibattute nel passato, vedi "lingue" sui cicli tracy superiori al minimo effettivo in cicli ribassisti (... e quindi nn penzolavano :) ), o strumenti vari che cercano d'interpretare i cicli e i suoi punti principali, se vanno a braccetto con l'andamento grafico le accetto + che volentieri, ma in questi casi onestamente dubito.
Non voglio essere polemico, ci mancherebbe, ma il mio modo di ragionare è questo.
Non ho la presunzione di avere ragione, ma ho semplicemente espresso il mio pensiero e la mia analisi come tanti altri.
In ogni caso vedo con piacere che la tua analisi + o - nn è molto dissimile dalla mia ipotesi.
Io nn do ancora concluso con il suo minimo naturale il ciclo mensile partito il 22 gennaio, per questo nel caso si salisse forte domani ho messo quello che viene fuori dalla mia analisi ... in ogni caso semre pronto a cacciare tutto nel cess!!
Per te, visto che dai partito il ciclo trimestrale il 22-1 lo abbiamo gia fatto il minimo del ciclo mensile?

Byeeee

aleale ha scritto:
ciao claude

la mia view è quella del minimo del 22/1 intermedio corto da 40gg
ho messo in alternativa quella dell'11/2 per la segnalazione, che ritengo abbia una certa consistenza, di ieri di Jack in cui si vedeva che la media mobile centrata della velocità dell'intermedio tagliava al rialzo l'asse dello 0 in corrispondenza del minimo dell'11 febbraio

Users who are viewing this thread

Back
Alto