INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 25-29 FEBBRAIO

acra ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Ciao..guarda sul fatto di prenderci "sempre".. posso solo dire che capita anche che prenda le cantonate, quindi i miei sono consigli o "previsioni" di quel che POTREBBE essere e come già specificavo qualche ora fa: io sono certo di quel che farò solo a rotture livelli e con dati dall'Indicatore ASC alla mano.. quindi tutto può essere, come invece no.. è vero che prevedo quella fase per domani, ma opererò e potrò dire a me stssso "okay, avevi visto bene" solo quando tutto viene confermato.. quindi non posso consigliarti adesso cosa fare domattina, io ho solo postato un mio modo di vedere la cosa, poi comunque posterò la situazione e in base a quella mi posizionerò (e così potrà fare chi lo vorrà..)
Un caro saluto :)

a chi può interessare e conosce le tecniche di DE MARK, stasera mi è venuto in mente di analizzare il fib in base al BUY SETUP del TD SEQUENTIAL/COMBO di Tom De Mark

dopo aver concluso un BUY SETUP del TD SEQUENTIAL/COMBO alla 16 candela (ne sono richieste minimo 9 ) in data 24 gennaio con la realizzazione del PRICE FLIP il 25 gennaio, è scattato il conteggio della fase di COUNTDOWN di 13

In data 11 febbraio il COUNTDOWN ha raggiunto quota 12 e qui scattavano 2 opzioni:
1) attendere la 13° candela con chiusura sotto la 12° ( buy basso rischio )
2) acquistare in apertura il giorno successivo la 12° candela effettuando un TD TERMINATION COUNT ( buy piu' rischioso in quanto potrebbe poi riscendere a cercare la 13° chiusura sotto la 12° per il segnale pulito )

In sostanza, in base alla tecnica di DE MARK, tutta la fascia 32700/35000 è una fase di accumulo prima della ripartenza della mercato.... il conteggio può essere annullato solo da un TD RECYCLE, cioè lo sviluppo di un nuovo BUY SETUP del TD SEQUENTIAL/COMBO prima del raggiungimento di quota 13 della fase di COUNTDOWN

scusa ale quindi secondo de mark il fib o l'indice non dovrebbero andare sotto i 32750 e poi ripartire verso l'alto ? giusto? grazie

toll ha scritto:
scusa ale quindi secondo de mark il fib o l'indice non dovrebbero andare sotto i 32750 e poi ripartire verso l'alto ? giusto? grazie

potrebbe ancora fare anche una chiusura sotto la chiusura dell'11 febbraio....
.... li si formerebbe la 13° candela del countodown ( segnale pulito ) ed il buy scatterebbe il giorno successivo in apertura.... in quel momento in base alla 13° candela disegnata, si calcolerebbe anche il livello dello stop

p.s.: non è detto comunque che si debba per forza arrivare a questa 13° candela.... De Mark creò il TD TERMINATION COUNT per ovviare allo scherzo che piu' volte il mercato gli aveva fatto di terminare la fase di Countdown alla 12° candela e ripartire lasciandolo a guardare

Ciao,
ho il libro di De Mark ma nn ci ho capito praticamente nulla ... :specchio:
Piuttosto Ale secondo te come siamo messi con minimo di t-1?
Non vorrei che il minimo di t-1 sia quello di ieri a 145 e oggi l'abbiamo gia rotto.
Nel caso fosse giusta la mia ipotesi il tracy sarebbe al ribasso fino alla sua naturale conclusione
Giorni fa avevo messo i segnali daily di massimo e minimo di ciclo mensile partito il 22 gennaio, e il 27 febbraio nn ha fatto massimo superiore al 35115, quindi rimane in ballo, solo l'ipotesi del minimo per 3-4 marzo.
So che dai gia partito il ciclo mensile sul minimo del 22 febbraio, ma personalmente questa ipotesi la porto ancora avanti.
Si vedra.
Buona serata.

Byeee

aleale ha scritto:
potrebbe ancora fare anche una chiusura sotto la chiusura dell'11 febbraio....
.... li si formerebbe la 13° candela del countodown ( segnale pulito ) ed il buy scatterebbe il giorno successivo in apertura.... in quel momento in base alla 13° candela disegnata, si calcolerebbe anche il livello dello stop

p.s.: non è detto comunque che si debba per forza arrivare a questa 13° candela.... De Mark creò il TD TERMINATION COUNT per ovviare allo scherzo che piu' volte il mercato gli aveva fatto di terminare la fase di Countdown alla 12° candela e ripartire lasciandolo a guardare

Un caro saluto a tutti, oggi non posto nessuna analisi giornaliera, tanto quanto avevo detto oeri si è avverato, direi che chi ha voluto seguire il mio discorso fatto ieri s'è preso un buon gain di short.. quidi ci si legge domenica prossima (probabilmente)
Buon (quasi) inizio weekend a tutti
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto