INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO (1 Viewer)

giamaica2005

Forumer attivo
curioso ha scritto:
tigre_1a ha scritto:
il fatto che siano scambiate le opzioni put non significa che si scenda per forza....se hanno ricominciato a riempire i portafogli è possibile che siano solo coperture.....che verranno swichate al momento opportuno......non traiamo conclusioni affrettate...le posizioni degli istituzionali non sono come le nostre.....

Verissimo...titto può accadere e tutto può essere..ma non mi pare che le condizioni economiche globali ad un anno dallo scoppio della crisi dei mutui sub-prime siano migliorate...o che siano state trovate soluzioni definitive...anzi a sentire i grandi ed esperti economisti il peggio deve ancora arrivare... :eek: e quando arriverà sarà una vera e propria tempesta perfetta :cool:

ciao curioso

dubito che siano in arrivo grosse catastrofi

da marzo 2007 (44000 e rotti) l'sp ha toccato un minimo a circa 26400 se nn erro.....vale a dire qualcosa come -18000 punti

forse potrà scendere ancora di qualche migliaio ma dubito fortemente che ci possa essere un futuro peggiore degli ultimi 12 mesi....significherebbe vedere il nostro indice sotto i 10000........mha.....onestamente la vedo difficile una cosa del genere

bye
 

curioso

ilnuovoangolodicurioso
08 Ago 2008 13:37 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

curioso ha scritto:
tigre_1a ha scritto:
il fatto che siano scambiate le opzioni put non significa che si scenda per forza....se hanno ricominciato a riempire i portafogli è possibile che siano solo coperture.....che verranno swichate al momento opportuno......non traiamo conclusioni affrettate...le posizioni degli istituzionali non sono come le nostre.....

Verissimo...titto può accadere e tutto può essere..ma non mi pare che le condizioni economiche globali ad un anno dallo scoppio della crisi dei mutui sub-prime siano migliorate...o che siano state trovate soluzioni definitive...anzi a sentire i grandi ed esperti economisti il peggio deve ancora arrivare... e quando arriverà sarà una vera e propria tempesta perfetta


vero...ma è anche vero che hano inondato le borse di soldi....insomma se il loro modello econmico prevede toro fino al 2010 così sarà.........considerando poi quello che tu sostieni cioè che arriverà la tempesta perfetta, trattandosi di un problema prettamente finanziario io non mi sentirei tranquillo manco con le put.....e se cominciano a saltare le banche chi me le paga?( parlo per assurdo, ovviamente.....ma se ci pensi un attimo, se le banche cominciano ad andare in defoult certo non saranno i piccoli a essere i creditori di prima linea....)

Mi pare che ad oggi siamo sopravvissuti a tutte le crisi ...o no? :V
E poi vorrei capire meglio quello che dici modello econmico prevede toro fino al 2010 non mi pare nè di averlo letto o sentito parlare da alcuna parte... :eek:
Secondo una basilare quanto elementare legge dell'economia a un ciclo di vacche grasse ne segue uno di vacche magre... :lol:
 

tigre_1a

Dohko di Libra
curioso ha scritto:
08 Ago 2008 13:37 Argomento:
Oggetto: [ Rispondi ] [ Clona ] [ Segnala ]


--------------------------------------------------------------------------------

curioso ha scritto:
tigre_1a ha scritto:
il fatto che siano scambiate le opzioni put non significa che si scenda per forza....se hanno ricominciato a riempire i portafogli è possibile che siano solo coperture.....che verranno swichate al momento opportuno......non traiamo conclusioni affrettate...le posizioni degli istituzionali non sono come le nostre.....

Verissimo...titto può accadere e tutto può essere..ma non mi pare che le condizioni economiche globali ad un anno dallo scoppio della crisi dei mutui sub-prime siano migliorate...o che siano state trovate soluzioni definitive...anzi a sentire i grandi ed esperti economisti il peggio deve ancora arrivare... e quando arriverà sarà una vera e propria tempesta perfetta


vero...ma è anche vero che hano inondato le borse di soldi....insomma se il loro modello econmico prevede toro fino al 2010 così sarà.........considerando poi quello che tu sostieni cioè che arriverà la tempesta perfetta, trattandosi di un problema prettamente finanziario io non mi sentirei tranquillo manco con le put.....e se cominciano a saltare le banche chi me le paga?( parlo per assurdo, ovviamente.....ma se ci pensi un attimo, se le banche cominciano ad andare in defoult certo non saranno i piccoli a essere i creditori di prima linea....)

Mi pare che ad oggi siamo sopravvissuti a tutte le crisi ...o no? :V
E poi vorrei capire meglio quello che dici modello econmico prevede toro fino al 2010 non mi pare nè di averlo letto o sentito parlare da alcuna parte... :eek:
Secondo una basilare quanto elementare legge dell'economia a un ciclo di vacche grasse ne segue uno di vacche magre... :lol:

dipende dalla lunghezza del ciclo, storicamente prestabilita nei modelli delle banche centrali....e non associare l'economia alla finanza...la borsa è un'altra cosa....se fossero collegate strettamente le borse dovrebbero stare a 0, almeno la nostra...dove credi che possa andare una società senza posti di lavoro sicuri, senza previdenza sociale e con stipendi che ti consentono di arrivare al 20 del mese..e soprattutto con un'inflazione reale al 20%?


per quanto la sopravvivenza alle crisi, consiglio seduta spiritica...insomma chiedilo a quelli del '29.....quelli sono ripartiti davvero da 0..il dow passò da 380 punti a 40...un po' come se ora il nostro fib passasse da 44.000 a 4.400...credi che le pagherebbero le put o converrebbe loro essere insolventi?
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
.... la volta buona che ci si avvia alla chiusura del Tracy-1


12181963383tempi.gif


1218196364tracy1.gif
 

astrader

Forumer storico
astrader ha scritto:
short da 28 stop in pari ciao vado

chiuso, devo andare, era in ritardo di 8 minuti, li morta...i sua, la stavo lasciando, va bè tutto è bene quel che finisce bene ciao a tutti , a dopo
 

Users who are viewing this thread

Alto