INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 4 AGOSTO / 8 AGOSTO

è un po diverso che da noi
da noi vendi allo scoperto se qualcunoo la banca ti presta i titoli per posizione
in usa no puoi vendere e ricoprirti quando vuoi

astrader ha scritto:
..... che domanda mi fai?... se non vendi titoli allo scoperto come fai a posizionarti short?... parli dell'indice??? quello scende se i titoli scendono, mica perchè gli si abbassa la pressione :lol:

Beh....puoi vendere titoli non avendoli (questo oggetto di divieto...anche se nell'ultima proroga e' sato consentito ai Market maker per operazioni di asset coverage) oppure puoi vendere titoli facendoteli prestare (questo consentito a tutti indistintamente).

http://www.sec.gov/divisions/marketreg/emordershortsalesfaq.htm

si, siamo d'ccordo su questo, il fatto è che non avendoli io li vendo in leva del 500%.. e non li ho... se invece vado long non ho leva ma fido, che è comunque regolato dalla liquidità che hai in corpo, quindi è sempre meno forza del 500%.. non so se mi spiego bene, immagina un fondo.. che avrà leva al 3000 % :D

astrader ha scritto:
si, siamo d'ccordo su questo, il fatto è che non avendoli io li vendo in leva del 500%.. e non li ho... se invece vado long non ho leva ma fido, che è comunque regolato dalla liquidità che hai in corpo, quindi è sempre meno forza del 500%.. non so se mi spiego bene, immagina un fondo.. che avrà leva al 3000 % :D

ma su questo non avevo il minimo dubbio.....ovvio che la forza di poter vendere allo scoperto piuttosto che vendere facendomi prestare i titoli (pagando tra l'altro) produce risultati differenti. :up: :up:

In effetti il comparto...insieme agli enegetici e' l'unico in rosso.
mi vien da pensare ad uno scrollone generale
dovuto ad una ridefinizione dei prezzi in rapporto al $ e ad un'eventuale crisi economica.

nello specifico dovrebbe essere questo:

Coeur d'Alene Mines Corp., which produces silver, said Friday it flipped to a loss in the second quarter on rising development expenses at a Mexican project and lower production from a Bolivian mine.

freetrader ha scritto:
In effetti il comparto...insieme agli enegetici e' l'unico in rosso.
mi vien da pensare ad uno scrollone generale del comparto
dovuto ad una ridefinizione dei prezzi in rapporto al $ e ad un'eventuale crisi economica.

nello specifico dovrebbe essere questo:

Coeur d'Alene Mines Corp., which produces silver, said Friday it flipped to a loss in the second quarter on rising development expenses at a Mexican project and lower production from a Bolivian mine.
mmm... praticamente vanno in perdita per scarsi raccolti in bolivia... che mi pare l'hanno appena comprata a un sacco di soldi... bravi... complimenti.. non le prendo più :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto