INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 7-11 APRILE (9 lettori)

budga

Forumer attivo
gulymin ha scritto:
Nei timeframe più brevi gli oscillatori "sballano" più facilmente... in situazioni del genere bisogna allargare la view, e sul 60 min (orario) per ora non ho segnali di inversione ma solo di rallentamento. Adesso implementerò mio oscillatore volumetrico anche sul 120 minuti... vedrem!

Budga, parli di tuoi personalissimi strumenti... di che genere sono, ciclici??!

Lo strumento ciclico mi consente di individuare i possibili punti di inversione, sia daily, sia intraday. La sua visione è limitata da 1 a 3 candele, quindi da 1 a 3 giorni per il daily o da 5 a 15 minuti con candele a 5 minuti.

Invece lo strumento che serve ad individuare la veridicità della discesa o salita in corso controlla il modo di muoversi del titolo preso in esame, la sua visione è limitata alle ore successive, max 24.
 

gulymin

Voluman
Petizionatore6710 ha scritto:
Tue esperienze passate vedono probabili repentine impennate sui volumi ?

Per spiegarmi meglio: scarsi vomlumi fino alle 12 = scarsi volumi fino alle 17:40 ?

Cordialità.

Per mia esperienza una giornata fiacca persiste nel rimanere sul fiacco. Ciò non vuol dire che nel pomeriggio non si preveda un aumento di flussi, anzi... ma ben difficilmente chiuderà la seduta con volumoni.
Anche la presenza di importanti notizie macro nel pomeriggio possono smuovere poco se già non c'è movimento al mattino, infatti i big boys che dei dati ne hanno già parvenza prima di noi (sia come valori che del movimento che possono comportare) solitamente si smuovono e posizionano già durante la mattina... se questi movimenti sono assenti vuol dire molto semplicemente che non c'è grossissimo interesse.
Poi dobbiamo contestualizzare il momento... tutti sappiamo che siamo in ipercomprato e tutti ci aspettiamo un ritracciamento, quindi si vive sul chi va là... in questi giorni c'è attendismo molto sopra la media.
E proprio per questo in giornate così io tengo sempre sotto controllo la proiezione dei volumi... perchè un aumento degli stessi è la prima grossa conferma che l'eventuale direzionalità che sta prendendo forma è finalmente supportata da flussi importanti (relativamente alla giornata)
 

Petizionatore6710

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Per mia esperienza una giornata fiacca persiste nel rimanere sul fiacco. Ciò non vuol dire che nel pomeriggio non si preveda un aumento di flussi, anzi... ma ben difficilmente chiuderà la seduta con volumoni.
Anche la presenza di importanti notizie macro nel pomeriggio possono smuovere poco se già non c'è movimento al mattino, infatti i big boys che dei dati ne hanno già parvenza prima di noi (sia come valori che del movimento che possono comportare) solitamente si smuovono e posizionano già durante la mattina... se questi movimenti sono assenti vuol dire molto semplicemente che non c'è grossissimo interesse.
Poi dobbiamo contestualizzare il momento... tutti sappiamo che siamo in ipercomprato e tutti ci aspettiamo un ritracciamento, quindi si vive sul chi va là... in questi giorni c'è attendismo molto sopra la media.
E proprio per questo in giornate così io tengo sempre sotto controllo la proiezione dei volumi... perchè un aumento degli stessi è la prima grossa conferma che l'eventuale direzionalità che sta prendendo forma è finalmente supportata da flussi importanti (relativamente alla giornata)


Grazie.
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
1207656971ciclotriplo.gif
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
korem ha scritto:
Che dici ale un pull back su trend rotta l'altro ieri? intorno a 31900/32000'

penso che stiamo scaricando gli oscillatori di breve....
.... vedo come possibili target, per adesso, prima area 32125 ed eventualmente poi area 31880

una volta arrivati là, vedremo quando li tocchiamo e come ci siamo arrivati....


1207657480quadroosc1.gif
 

gulymin

Voluman
korem ha scritto:
Se non ci alliniamo agli altrib indici oggi lo faremo domani con un gap down in open

è da giorni che siamo i più reattivi del vecchio continente... ogni strappo rialzista balziamo come dei canguri lasciando anche spesso e volentieri dei minigap (osservare grafico 5 min) che solitamente in un mercato più "sano" non dovrebbero esserci.
 

korem

Banned
gulymin ha scritto:
è da giorni che siamo i più reattivi del vecchio continente... ogni strappo rialzista balziamo come dei canguri lasciando anche spesso e volentieri dei minigap (osservare grafico 5 min) che solitamente in un mercato più "sano" non dovrebbero esserci.

Anche quando iniziò lo storno lo scorso maggio noi eravamo quelli che tenevano più degli altri poi abbiamo perso in manierà più accentuata :ciao:
 

Gianca60

Forumer storico
attendiamo segnali senza anticipare,domani tra l'altro è anche setup ,quindi giornata molto importante :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto