INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 9 GIUGNO/13 GIUGNO

interessante astratrader...io guardo le lune da una vita e ogni tanto ci prendo con gli equinozi

p.s. 80 punti sul dow sono 400$.

Buongiorno a tutti!
Tabella supporti/resistenze per la giornata di oggi

1213169552pivot.png

Tabella del ciclo di Taylor... oggi dovrebbe essere SHORT day.

1213169607taylor.png

ipman ha scritto:
sembra che taylor ci prende abbastanza... scusa guly ma la differenza tra sell day e short day dov'e ?

Per ciò che ho capito e per come l'interpreto io, un SELL day è giornata in cui poter chiudere (VENDERE=SELL) il long acquistato il giorno precedente BUY day.
Lo SHORT day invece è giornata in cui aprire uno short, da chiudersi il giorno dopo sul minimo dal quale nascerebbe il nuovo BUY day (qui si farebbe quindi uno stop&reverse).
Ovvio che poi long e short possano essere chiusi anche nella giornata stessa in cui sono stati aperti per chi preferisce stare tranquillo e non andare overnight (io ad esempio prediligo così).
Ad esempio il SELL day di ieri sarebbe stato penalizzante perchè per tutta la giornata siamo stati sotto il minimo del BUY day... che era meglio aprire e chiudere lunedì stesso.

Buongiorno a tutti!Velocemente e solo di passaggio stamattina :)
Concordo con Guly.. indicazione è di discesa, solo una reazione marcata al rialzo negherebbe tutto,altrimenti.. si scende.. occhio alla rottura definitiva dei 31245 (c'è un perchè di questo livello..come sempre..e non è certo perhè è stato solo il minimo del periodo.. :D )
Comunque ASC passa ancora una volta short sotto i 31190 (sarebbe la terza consecutiva dai 32310 iniziali del 6 Giugno, senza aver subito alcuna inversione o stop..)

Bye all! :V

shinobi69 ha scritto:
Buongiorno a tutti!Velocemente e solo di passaggio stamattina :)
Concordo con Guly.. indicazione è di discesa, solo una reazione marcata al rialzo negherebbe tutto,altrimenti.. si scende.. occhio alla rottura definitiva dei 31245 (c'è un perchè di questo livello..come sempre..e non è certo perhè è stato solo il minimo del periodo.. :D )
Comunque ASC passa ancora una volta short sotto i 31190 (sarebbe la terza consecutiva dai 32310 iniziali del 6 Giugno, senza aver subito alcuna inversione o stop..)

Bye all! :V

Ciao Shino... secondo me c'è anche un po' di confusione sul mercato... momento delicato che potrebbe decidere i prox giorni.
I 250 che per me era minimo di minifib ora han reagito in qualche modo... e sul 5min sto ora ora osservando questa interessante divergenza rialzista, dove i prezzi son crollati e i volumi non hanno seguito... e su questo orami sapete cosa ne penso. Purtroppo per ora timeframe superiori essendo ovviamente più lenti non stanno evidenziando analoghe divergenze... però per chi aveva pelo sullo stomaco un longhetto in cerca di 150/200 puntisul minimo ci stava tutto
1213172462divergenza5.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto