Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Come...ma quando?
Anni 60
I ghiaccioli costavano 5 lire, poi passarono a 10, 25, 50 ,100
I gelati in cono partivano dal minimo sindacale di 50 lire per poi esagerare sino a 100
Da me c'era un nonnetto col braccino corto che diceva al suo amato nipotino: vuoi un gelatone da 50 lire o un gelatino da 100?
Ovviamente il picciuino optava per il gelatone da 50. Coglione era, e coglione rimase...per molto, molto tempo
Da me c'era un nonnetto col braccino corto che diceva al suo amato nipotino: vuoi un gelatone da 50 lire o un gelatino da 100?
Ovviamente il picciuino optava per il gelatone da 50. Coglione era, e coglione rimase...per molto, molto tempo
questo 3d e l'aria che tira ,mi ha fatto venire in mente E.Pound (ricorre il 50esimo della sua morte in questi giorni) e la sua teoria della fiscalità monetaria.
Come...ma quando?
Anni 60
I ghiaccioli costavano 5 lire, poi passarono a 10, 25, 50 ,100
I gelati in cono partivano dal minimo sindacale di 50 lire per poi esagerare sino a 100
ricordo un bar in un paesino con i coni (monogusto però ) a 25 lire.
"Perché un gusto solo e non due metà e metà?"
Risposta della signora: "Se vuoi uno, se no niente".
Poi spiegava: "mi dispiace metterne così poco per ogni gusto e ne metto di più e non mi conviene".
Era una burbera ma in fondo (molto in fondo) anche buona.