info su fondo

B.giorno inizialmente faccio i miei saluti di a tutto il forum mi sono registrato perche vorrei chiedere informazioni su questa obbligazione che ho è che mi è stata fatta prendere da un promotore della banca di cui sono cliente e che anche se mensilmente stacca la cedola sta perdendo parecchio , il codice isin preciso è questo LU0726358095 Pictet-EUR Short Term High Yield-R dm se potrei sapere qualcosa su questo fondo grazie
Fabrizio

B.giorno inizialmente faccio i miei saluti di a tutto il forum mi sono registrato perche vorrei chiedere informazioni su questa obbligazione che ho è che mi è stata fatta prendere da un promotore della banca di cui sono cliente e che anche se mensilmente stacca la cedola sta perdendo parecchio , il codice isin preciso è questo LU0726358095 Pictet-EUR Short Term High Yield-R dm se potrei sapere qualcosa su questo fondo grazie
Fabrizio
Buongiorno Omonimo
Non è un’obbligazione
È un fondo e questo è il suo scopo:
—————-
Il Comparto investe prevalentemente in un portafoglio di obbligazioni ad alto rendimento e altri strumenti di debito di seconda qualità, denominati in EUR o altre valute, nella misura in cui tali titoli sono complessivamente coperti in EUR e hanno un rating equivalente a B-,secondo la definizione dell'agenzia di rating Standard & Poor's o criteri qualitativi considerati equivalenti. La scadenza residua media del portafoglio non sarà superiore a 3 anni.
———-
Quindi ora soffre molto e secondo me calerà ancora sempre che certe frizioni usa-Cina , usa-Arabia saudita , usa-Turchia, ecc ecc si appianeranno
————
Se sei dentro con qualche migliaio di euro ok
Se sei dentro con tanto forse potresti incrementare per abbassare il tuo prezzo medio in carico.
Ma a piccole dosi
E soprattutto
Osservando con attenzione gli sviluppi dei colloqui internazionali di Trump con il resto del mondo

Sicuramente è un fondo estremamente speculativo
Il fattore parzialmente positivo è che essendo un fondo ripartisce l’elevato rischio su centinaia di assets differenti
Che cedola ti paga?

grazie della risposta acquistati 2 anni fa circa 10000 euro ora sono a 9000 la cedola mensile di 23 euro...
Il 2,76% annuo....
Magari prima delle imposte e delle spese....
Neanche un caffè al giorno....

Non dico altro altrimenti, come già mi è capitato, qualche consulente autorizzato che frequenta questi lidi mi bacchetta ... perché ....non sono un consulente autorizzato...
....E mi parte qualche parolaccia
....E dovrei autobannarmi

Fabrizio
Non ho letto il prospetto e mi riallaccio a quanto scritto dagli altri forumer
Con i tassi in crescita la vedo dura, se scoppia la bolla azionaria l'hy non gode
Diciamo che una cosa l'hai imparata, non ti puoi fidare dei peesonaggi che trovi in banca, non é colpa loro, è che sono costretti a vendere roba che non conoscono, non ho ancora incontrato uno in grado di calcolare il rendimento di un bond vanilla plan, compresi direttori di ufficio titoli. Persone competenti in banca sono rare e se non le avessi incontrate qui sul forum avrei detto che non esistono
Non so come andrà e nessuno credo lo sappia ma una cosa mi sento di dirtela, vista la tua inesperienza non comprarne altre. Se la cosa non ti fa dormire vendi. Almeno recuperi il sonno.

La mi intenzione era di alleggerire o dimezzare magari o vendere tutto ...ma dovrei trovare altro da acquistare per vedere di recuperare parte della perdita e qui lo so che nessuno e veggente pero indicazioni su cosa potrei fare si grazie delle gentili risposte
Buongiorno Omonimo
Non è un’obbligazione
È un fondo e questo è il suo scopo:
—————-
Il Comparto investe prevalentemente in un portafoglio di obbligazioni ad alto rendimento e altri strumenti di debito di seconda qualità, denominati in EUR o altre valute, nella misura in cui tali titoli sono complessivamente coperti in EUR e hanno un rating equivalente a B-,secondo la definizione dell'agenzia di rating Standard & Poor's o criteri qualitativi considerati equivalenti. La scadenza residua media del portafoglio non sarà superiore a 3 anni.
———-
Quindi ora soffre molto e secondo me calerà ancora sempre che certe frizioni usa-Cina , usa-Arabia saudita , usa-Turchia, ecc ecc si appianeranno
————
Se sei dentro con qualche migliaio di euro ok
Se sei dentro con tanto forse potresti incrementare per abbassare il tuo prezzo medio in carico.
Ma a piccole dosi
E soprattutto
Osservando con attenzione gli sviluppi dei colloqui internazionali di Trump con il resto del mondo

Sicuramente è un fondo estremamente speculativo
Il fattore parzialmente positivo è che essendo un fondo ripartisce l’elevato rischio su centinaia di assets differenti
Che cedola ti paga?

La mi intenzione era di alleggerire o dimezzare magari o vendere tutto ...ma dovrei trovare altro da acquistare per vedere di recuperare parte della perdita e qui lo so che nessuno e veggente pero indicazioni su cosa potrei fare si grazie delle gentili risposte
Va sul 3d https://www.investireoggi.it/forums/threads/high-yield-e-oltre-verso-frontiere-inesplorate.64287/
Il problema è che sono quasi tutti con lotto minimo 100k
A parte pochi bond con taglio 1000 ma solo un consulente “autorizzato” può mettere bocca

Pur considerando che la perdita mi pare alta per quel tipo di fondo, non esiste altro genere da acquistare per recuperare la perdita nel caso che hai esposto, saresti costretto ad acquistare un solo bond e rischiare molto di più di quello che il fondo ti offre grazie alla sua diversificazione, è vero che costa ma non hai altra scelta per quell'importo. Eventualmente puoi vedere se qualche fondo o ETF analogo ha un comportamento migliore.
Se invece hai il problema di dormire più tranquillo puoi disinvestire e cercare altri tipi di investimento che non siano HY e accontentarti di tassi di mercato, magari vai su $ se non ti turba il rischio cambio.

Hai perso meno del 10%. Poteva andare peggio.
Se quella cifra é il tuo patrimonio il mio consiglio è di tenerli sul cc oppure fare un bel conto deposito. E fai una pernacchia al tuo bancario.

ci sono bond buon rendimento in euro anche con tagli da 1000.
Per il futuro tieni presente che i fondi a cedola rischiano di essere una fragatura, in quanto- se non arrivano alla cedola prefissata con gli interessi incassati- staccano capitale e pertanto paghi il 26% anche su quello che magari è in perdita.
Se hai bisogno di soldi e non hai lo stacco cedola puoi comunque disinvestire una parte del capitale, in quel caso paghi il 26% solo se hai guadagnato

Users who are viewing this thread

Back
Alto