Inizia la VERA settimana di ferie

a propò max, ti è venuto tutto quest'anno? hai avuto problemi a parte il latro...? :d:
pomodori un macello e sono ancora tutti verdi.. non ne posso piu' di mangiare gratin
i fagiolini rampicanti, hanno preso il pidocchio, si sono seccati in 10 gg
l'insalata, l'ho mangiata tutta, porri pure..
adesso ho uva nera pesche, fichi.. è una striscia.. ma riesco a mantenere 4 famiglie

Ma quale figlio di papà.....mica mi deve piacere per forza....
ma scherzavo.. io ci sono nato nell'orto dell'ing, Pastore.. per cui sono figlio d'arte
solo passione e non sai quante volte ho pensato di mollarlo..
se vai su google maps e metti Gioia del colle. via Noci..
sono nato a 350 metri dalla chiesetta

ma scherzavo.. io ci sono nato nell'orto dell'ing, Pastore.. per cui sono figlio d'arte
solo passione e non sai quante volte ho pensato di mollarlo..
se vai su google maps e metti Gioia del colle. via Noci..
sono nato a 350 metri dalla chiesetta
Vedi, gusti.....per me può anche seccare il basilico in balcone :d:

per cui, io che mi alzo alle 4 per annaffiare l'orto a 45 km di distanza, mi rovino la giornata..??
anzi torno su in orario e pronto per nuove avventure.. Fiumi, castelli, ruscelli, cascate, contrade steriche ecc ecc
1627922265568.png

pomodori un macello e sono ancora tutti verdi.. non ne posso piu' di mangiare gratin
i fagiolini rampicanti, hanno preso il pidocchio, si sono seccati in 10 gg
l'insalata, l'ho mangiata tutta, porri pure..
adesso ho uva nera pesche, fichi.. è una striscia.. ma riesco a mantenere 4 famiglie
bè in un primo momento pensavo che i miei pomodori fossero andati... e invece son venuti... son venuti meglio i datterini e simili di quelli grandi tipo i san marzano (alcuni presentano il marciume apicale)
pure i miei fagiolini rampicanti (anellini e verdi) sono stati attaccati dagli afidi un po' li ho combattuti ma poi ho lasciato perdere, il prossimo anno proverò con qualche repellente da dare fin da subito. e anche a me l'insalata è venuta tutta: ma con l'insalata è facile: la pianti l'annaffie e viene... :)

stai buono che sto studiano come annaffiare a goccia.. l'acqua c'è, passa un canale, devo acquistare i pannelli solari, l'inverter l'accumulatore tubi e tubicini,motorino da 12 volta che pompa l'acqua,, se ci riesco vedo questo inverno, cosi, posso andare in ferie e non pensare a sto azzo di orto..
quest'anno ho messo una marea di piante, dato che ho due figli.. ma pensi che vengano a prenderla la verdura.. se a mia nuora piace il sushi fa prima che fare dei pomodori gratinati..

p.s. che ne sanno che alla mattina l'orto si è rinfrescato e le piante godono
ci sto pensando anche io per il prossimo anno, lo attaccherei semplicemente al rubinetto e ciao alzatacce, che poi più che l'alazataccia è andar fuori a rompersi le balle tornare in casa fare la doccia ecc ecc :d:

Users who are viewing this thread

Back
Alto