Inizia la VERA settimana di ferie (2 lettori)

max54

attenti alle penne
a propò max, ti è venuto tutto quest'anno? hai avuto problemi a parte il latro...? :d:
pomodori un macello e sono ancora tutti verdi.. non ne posso piu' di mangiare gratin
i fagiolini rampicanti, hanno preso il pidocchio, si sono seccati in 10 gg
l'insalata, l'ho mangiata tutta, porri pure..
adesso ho uva nera pesche, fichi.. è una striscia.. ma riesco a mantenere 4 famiglie
 

max54

attenti alle penne
Ma quale figlio di papà.....mica mi deve piacere per forza....
ma scherzavo.. io ci sono nato nell'orto dell'ing, Pastore.. per cui sono figlio d'arte
solo passione e non sai quante volte ho pensato di mollarlo..
se vai su google maps e metti Gioia del colle. via Noci..
sono nato a 350 metri dalla chiesetta
 

rikirix

Raddrizzatore di banane
ma scherzavo.. io ci sono nato nell'orto dell'ing, Pastore.. per cui sono figlio d'arte
solo passione e non sai quante volte ho pensato di mollarlo..
se vai su google maps e metti Gioia del colle. via Noci..
sono nato a 350 metri dalla chiesetta
Vedi, gusti.....per me può anche seccare il basilico in balcone :d:
 

max54

attenti alle penne
per cui, io che mi alzo alle 4 per annaffiare l'orto a 45 km di distanza, mi rovino la giornata..??
anzi torno su in orario e pronto per nuove avventure.. Fiumi, castelli, ruscelli, cascate, contrade steriche ecc ecc
1627922265568.png
 

Deep BluII

Nuovo forumer
pomodori un macello e sono ancora tutti verdi.. non ne posso piu' di mangiare gratin
i fagiolini rampicanti, hanno preso il pidocchio, si sono seccati in 10 gg
l'insalata, l'ho mangiata tutta, porri pure..
adesso ho uva nera pesche, fichi.. è una striscia.. ma riesco a mantenere 4 famiglie
bè in un primo momento pensavo che i miei pomodori fossero andati... e invece son venuti... son venuti meglio i datterini e simili di quelli grandi tipo i san marzano (alcuni presentano il marciume apicale)
pure i miei fagiolini rampicanti (anellini e verdi) sono stati attaccati dagli afidi un po' li ho combattuti ma poi ho lasciato perdere, il prossimo anno proverò con qualche repellente da dare fin da subito. e anche a me l'insalata è venuta tutta: ma con l'insalata è facile: la pianti l'annaffie e viene... :)

stai buono che sto studiano come annaffiare a goccia.. l'acqua c'è, passa un canale, devo acquistare i pannelli solari, l'inverter l'accumulatore tubi e tubicini,motorino da 12 volta che pompa l'acqua,, se ci riesco vedo questo inverno, cosi, posso andare in ferie e non pensare a sto azzo di orto..
quest'anno ho messo una marea di piante, dato che ho due figli.. ma pensi che vengano a prenderla la verdura.. se a mia nuora piace il sushi fa prima che fare dei pomodori gratinati..

p.s. che ne sanno che alla mattina l'orto si è rinfrescato e le piante godono
ci sto pensando anche io per il prossimo anno, lo attaccherei semplicemente al rubinetto e ciao alzatacce, che poi più che l'alazataccia è andar fuori a rompersi le balle tornare in casa fare la doccia ecc ecc :d:
 

Users who are viewing this thread

Alto