anche qui la storia proposta appare un bello specchietto per le allodole,,,,
se si parte dal 1 gennaio 2019 la storia cambia e di molto…
la storia del dividendo appare invece interessante sotto un profilo didattico…
e chiaro che se ho scheletri in armadio con profit loss negativo e una parte del mio giardinetto azionario e' in positivo conviene vendere prima del dividendo
cio' e' ancor piu' logico per una gestione oculata delle perdite pregresse (necessita' fa virtu') soprattutto da parte di chi urlava 4 cinque anni fa…………… non vendero' mai i miei titol!
il tempo e' passato e il presente e' chiaramente diverso dal passato… anche i modi di approccio al forum cambiati… prima azioni… mo… indice nel suo complesso
l'arroganza invece ma soprattutto la presunzione la si evinceva allora ed e' rimasta tale adesso.
che poi la borsa sia il luogo di cavallari e sistemisti totocalcio, amanti del gioco se non dell'azzardo, beh mi sento di affermare cio', lo specchietto dei soldi facile lo vediamo quasi ogni giorno… sul passato.
sotto questo profilo l'85 per cento che sono perdenti… sicuramente sara' vero, ma posso dire anche che chi lo denuncia non e' che per il fatto stesso di averlo denunciato, ne e' esente.
semmai, alla fine, visto che e' una malattia, un discorso sensato darebbe quello:
non me ne frega un capzo di perdere l85 per ceno dell'ammontare giocato,,, in quanto sul gioco ci destino solo il 15/20 per cento del mio reddito.
d'altronde come ho sempre detto e sostenuto un conto e' fare il turista un altro e' fare il turista straccione
buon fine settimana!!