Telecom Italia (TIT) Interessa come titolo sta ciofeca? (1 Viewer)

Odinow

Forumer storico
trader vincente ha scritto:
Muy buenos dias à todo el mundo. Feliz commienzo de semana.
TIT ordinarie, mi querida y deseada Telecom, scenderà a 1 euro, e vi andrà sotto, raggiungendo i tg da me calcolati ed indicati ormai da tempo immemorabile: 0,98 - 0,71 - 0,3642.
Venerdì 22 della scorsa settimana, su un'altra piattaforma di finanza dicevo che la quota 1,088 era idonea per la classica bull trap.
Il mio intervento sul punto " Abbiamo visto 1,051. Successivamente ha ballato attorno al livello di 1,088. Altro livello chiave - livello, no target. Quest'ultimo idoneo per la classica bull trap.Successivamente vi è salito sopra di qualche tick. Nada mas.
Se fossi stat@ long avrei liquidato le posizioni residue. "
Ogni ulteriore commento è superfluo.

In finanza occorre non solo competenza e capacità, ma anche molta, ma molta pazienza.

Repito: no sirve de nada quedarse pegados detras de la pantalla del ordenador, las 24 horas. Eso descompensa la psicologia del trader y maximiza el riezgo de perder dinero en bolsa.
:love: :love: :love:

Ciao Trader ho letto che dall'altra parte ti bastonano, non farci caso sono così sono ragazzi.
:D
 

trader vincente

Forumer attivo
Muy buenos dias.
Attenzione.
Nella fase di preasta s'è visto il prezzo tentato di 0,9450.
Quest'evento è altamente significativo.
Significa che il tg di 0,98 non reggerà; così come avevo segnalato il reverse sarà da mordi e fuggi. Si arriverà, nei tempi da me indicati al tg di 0,71, fermo restando il tg di 0,3642.
Questo è il mio pensierino di prima mattina del martedi 26 agosto 2008.
Ognuno ragioni con la sua graziosa testolina.
:love: :love: :love:
 

crollo_del_'29

Nuovo forumer
LA “RAZIONALIZZAZIONE” DELLE NUOVE TARIFFE DI TIM E VODAFONE? RINCARI FINO AL 100% - E TELECOM CEDE ALICE FRANCE PER 800 MILIONI…

L´associazione Altroconsumo ha chiesto, con un esposto all´Autorità per le Telecomunicazioni e all´Antitrust, la sospensione delle nuove tariffe telefoniche che Tim e Vodafone applicheranno rispettivamente a partire dal 9 settembre e dal 1 ottobre. Stando alle stime dell´associazione di consumatori, i clienti interessati dalle modifiche (3 milioni per Tim e 4,5-5 per Vodafone) «vedranno un rincaro dei propri profili da 49 fino a 83 euro all´anno, con picchi d´aumento sulle singole telefonate anche del 100%» e per questo consigliano agli utenti a «mantenere il proprio piano tariffario e a farsi un´idea delle alternative disponibili usufruendo della banca dati che sarà a disposizione sul sito dell´associazione per le prossime due settimane».

Per quanto riguarda Tim - spiega Altroconsumo - «alcuni vecchi piani tariffari (Tim Club, Unica e ZeroScatti) diventeranno più cari di 0,05 centesimi, pari a 3 centesimi in più al minuto, con aumenti che mediamente oscillano tra il 10 e il 20%. Nel caso di Vodafone è impossibile - insiste l´associazione - ricostruire in dettaglio come cambiano tutti i piani tariffari. Lo scatto alla risposta è aumentato in tutti i casi a 16 centesimi».

Le stime di rincaro si riferiscono ad un "comportamento standard" di 15 telefonate di 2 minuti alla settimana. Un portavoce di Vodafone le ha definite «opinabili e tutte da verificare» anche perché non considerano, ad esempio la diminuzione del costo degli sms. La società ricorda che non si tratta di un aumento tariffario, ma di una «razionalizzazione» da oltre 30 offerte a 7.

Altroconsumo denuncia anche «l´oscuro sistema con cui i due operatori hanno annunciato il cambio di tariffe che spesso si è ridotto all´invio di un semplice sms». Nel caso di Vodafone infatti non sono state pubblicate le nuove tariffe, ma il singolo cliente deve informarsi sul sito internet o telefonando ai numeri di assistenza (190 o il 42593) per scoprire gli effetti sulla propria spesa.

Sempre in tema di Tlc, Telecom Italia, dopo aver ricevuto l´autorizzazione dell´autorità Antitrust francese, ha perfezionato la cessione della controllata francese Liberty Surf a Iliad. Lo annuncia la società in una nota. Liberty Surf Group forniva connessione internet a larga banda con il marchio Alice. La valutazione dell´asset è stata di 800 milioni di euro e determinerà una riduzione dell´indebitamento di Telecom di circa 750 milioni di euro.
 

trader vincente

Forumer attivo
tele2 ha scritto:
trader vincente, mi farebbe piacere un suo commento sul post 284

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?t=951749&page=29
Hola Tele2
La solita intolleranza, aggressività e maleducazione da parte di chi sa d'aver sbagliato, ma non ha né il coraggio di stopparsi, nè il buon gusto d'essere cortese verso chi con argomenti logici, ma soprattutto, con estrema educazione, esprime il suo pensiero, fino ad ora rivelatosi esatto e vincente.

Vorrei ricordare quello da me detto qualche giorno addietro:

“ In finanza spesso non si accetta l'altrui opinione; mi pare comprensibile sotto il profilo psicologico che non la si accetti soprattutto da parte di chi non trova in sé la forza di dire: ho sbagliato, e non trova la forza di rimediare per tempo al suo errore, prima che esso diventi insostenibile e massacrante non solo economicamente.
Questi ribassi così prolungati nel tempo alla fine generano solamente perdite economiche. disistima in se stessi, vittimismo, aggressività verso gli altri.
Diceva mas o menos un grande economista: ' ciò che conta è il mio ciclo vitale e quella parte che più è vitale di esso '.
Che importa se fra 20 anni Telecom Italia avrà fatto altri massimi storici? “.

Oggi evidenzio che al sentimento dell’aggressività s’accoppia sempre quello dell’intolleranza, che comporta la pretesa di zittire chi dissente dalla sua opinione.

Aggiungo che l’esaltazione per un effimero rimbalzo, seguita dalla doccia fredda del ritorno del trend orso provocano nella psiche dell’investitore, quello che sta contra trend, quello che già costituzionalmente è un bastian contrario, la convinzione che egli è l’unico ad aver visto bene, ma che il mercato è disonesto, manipolato, che gli shorters dovrebbero essere messi al muro e tutti fucilati, e cosucce simili. Quindi: correre a mediare, intestardirsi a mantenere le posizioni long fino all’esaurimento del plafond finanziario e delle sue risorse psicologiche: quando ciò avverrà, egli venderà sempre, e dico sempre, ai minimi. Per quell’investitore è la fine del suo sogno di ricchezza in finanza; egli maledirà per qualche anno la borsa; ne starà lontano, per poi rientrare sempre, e dico sempre ai nuovi massimi. Da qui la storia, su descritta, si ripeterà nuovamente. E così all’infinito.

:love: :love: :love:
 

trader vincente

Forumer attivo
Mi piace ricordare, anche in questo topic, ed ancora una volta la mia opinione sul Dow Jones.
Il più famoso indice americano è diretto alla quota 10.700.
Detto livello sarà rotto al ribasso.
Al rompere detta quota, esso andrà intorno a 9.400; ma non finirà lì, perché la rottura del livello di 10.700 ha come sua conclusione il tg di 7.280 / 7.230, arrivo previsto fra qualche anno, ben dopo il 2011.
Quindi l'approdo a 9.400 sarà solamente temporaneo, anche se idoneo ad un bel rimbalzo di prezzo e di tempo.
Alla luce di questa mia visione sull'indice americano (obiettivo di breve 9.400), è stato giuoco da ragazzi per me l'aver calcolato i miei arcinoti target su TIT (ricordarsi di quelli già usciti e da tutti ritenuti inverosimili, scandalosi, improbabili, impossibili), e sul COMIT (490/460).
Ricordo che il trend di TIT, dopo l’espressione del suo massimo storico, è sempre stato short.
Mai, e ripeto, MAI è stato più long. e meno nell’ottobre 2007, quando qualcuno s’affannava a dare target di prezzo stratosferici, fino a 15 euro, perché a suo dire il trend di TIT all’ottobre 2007 era long.
¡ Bontà sua !
Nulla di più sbagliato e da me prontamente dimostrato sbagliato; anche se fui deris@, offes@, vilipes@, anche minacciat@.
Io non sono il mercato; Io interpreto il mercato fino ad ora il mercato, vero galantuomo, ha premiato la mia visione vincente; non ho nessun dubbio che lo farà anche per l’avvenire.
Rinnovo il mio invito a ragionare ognuno con la sua graziosa testolina. Esprimo solamente mie opinioni.

:love: :love: :love:
 

andgui

Forumer storico
trader vincente ha scritto
Aggiungo che l’esaltazione per un effimero rimbalzo, seguita dalla doccia fredda del ritorno del trend orso provocano nella psiche dell’investitore, quello che sta contra trend, quello che già costituzionalmente è un bastian contrario, la convinzione che egli è l’unico ad aver visto bene, ma che il mercato è disonesto, manipolato, che gli shorters dovrebbero essere messi al muro e tutti fucilati, e cosucce simili. Quindi: correre a mediare, intestardirsi a mantenere le posizioni long fino all’esaurimento del plafond finanziario e delle sue risorse psicologiche: quando ciò avverrà, egli venderà sempre, e dico sempre, ai minimi. Per quell’investitore è la fine del suo sogno di ricchezza in finanza; egli maledirà per qualche anno la borsa; ne starà lontano, per poi rientrare sempre, e dico sempre ai nuovi massimi. Da qui la storia, su descritta, si ripeterà nuovamente. E così all’infinito.

Ripropongo un vecchio grafico che illustra a colpo d'occhio quanto magistralmente scritto sopra:


happytradingqu8.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto