Intermedio o C86 (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

amadeus91

Forumer storico
ciao Leo,
ho un dubbio e vorrei sentire cosa ne pensi tu a riguardo. Ti posto i 2 grafici orari di stoxx e fib per vedere le differenze e sentire la tua opinione, le mm vanno dalla 8 alla 128 partendo dal colore più chiaro al più scuro.
Per lo stoxx è tutto chiaro, le mm del settimanale incrociano al 6/4 decretando che poco prima è partito almeno un T' e quindi anche il T+1, visto che dal 16/3 erano passati ormai 14/15 giorni.
Per il fib invece le mm si comportano in modo diverso, incrociano al rialzo tra il 1 e il 2/4, quindi darebbero per partito un Tracy e un T+1 nelle ore precedenti, quando in effetti il fib scende, seppur di poco, sotto il minimo del 29/3, cosa che lo stoxx non fa mai.
Non prendi in considerazione l'ipotesi che il fib abbia seguito una strada diversa dallo stoxx?
1302262841stoxx84.jpg

1302262867fib84.jpg
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
ciao Leo,
ho un dubbio e vorrei sentire cosa ne pensi tu a riguardo. Ti posto i 2 grafici orari di stoxx e fib per vedere le differenze e sentire la tua opinione, le mm vanno dalla 8 alla 128 partendo dal colore più chiaro al più scuro.
Per lo stoxx è tutto chiaro, le mm del settimanale incrociano al 6/4 decretando che poco prima è partito almeno un T' e quindi anche il T+1, visto che dal 16/3 erano passati ormai 14/15 giorni.
Per il fib invece le mm si comportano in modo diverso, incrociano al rialzo tra il 1 e il 2/4, quindi darebbero per partito un Tracy e un T+1 nelle ore precedenti, quando in effetti il fib scende, seppur di poco, sotto il minimo del 29/3, cosa che lo stoxx non fa mai.
Non prendi in considerazione l'ipotesi che il fib abbia seguito una strada diversa dallo stoxx?
Prima devo sapere come è tarato l orario sullo stox
 

amadeus91

Forumer storico
Prima devo sapere come è tarato l orario sullo stox
sono medie mobili semplici, dalla 8 a salire esponenzialmente alla 128, la più chiara è la 8 (è un giallo che però qui sembra quasi bianca), la più scura è la 128.
Sarebbero le classicissime medie mobili che vengono insegnate sui "sacri testi" dei cicli
 
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
sono medie mobili semplici, dalla 8 a salire esponenzialmente alla 128, la più chiara è la 8 (è un giallo che però qui sembra quasi bianca), la più scura è la 128.
Sarebbero le classicissime medie mobili che vengono insegnate sui "sacri testi" dei cicli

Allora il fib ha 8.40 ore al giorno , lo stox 14 ore al giorno.la differenza sta qua , se tu tari lo stox con la stessa cadenza tempo del FIB 8.40 o 9 ore al giorno allora quelle medie vanno bene altrimenti non servono.
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Allora il fib ha 8.40 ore al giorno , lo stox 14 ore al giorno.la differenza sta qua , se tu tari lo stox con la stessa cadenza tempo del FIB 8.45 o 9 ore al giorno allora quelle medie vanno bene altrimenti non servono.
ho tarato anche lo stoxx a 9 candele orarie, avevi spiegato tu stesso come farlo sulla piattaforma di iwbank tempo fa, e ho seguito il tuo consiglio, quindi sono tarati allo stesso modo. E' vero che il grafico che ho postato è poco visibile ma credo che si possano contare le 9 candele, cmq ti assicuro che il settaggio èassolutamente identico
 

Buck

Rudyyyyyyyyy
ho tarato anche lo stoxx a 9 candele orarie, avevi spiegato tu stesso come farlo sulla piattaforma di iwbank tempo fa, e ho seguito il tuo consiglio, quindi sono tarati allo stesso modo. E' vero che il grafico che ho postato è poco visibile ma credo che si possano contare le 9 candele, cmq ti assicuro che il settaggio èassolutamente identico
Che devo dirti potrebbe anche essere io sui miei di grafici al momento non trovo differenze se non che il fib ha gia incrociato le medie mentre lo stox ancora no lo sta per fare ora.
Prova a metterci un macd e guarda che segnali da potrebbe anche aver fatto 3 cicli piu piccoli lo stox e il fib solo 2 .Cmq voler solo guardare le medie non è semplicissimo qualche altro strumento di controllo bisogna averlo. cmq una cosa te l hanno detta le medie hai un minimo sotto il quale non devono andare .le 2 orizzontali gialle sono secondo me i mini sotto il quale ci vuole attenzione
 

Allegati

  • BORSA_887.gif
    BORSA_887.gif
    64,6 KB · Visite: 165
  • BORSA_888.gif
    BORSA_888.gif
    59,7 KB · Visite: 144
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto