Intermedio o C86 (13 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltazero

Forumer storico
una annotazione sull acquisto di call x cavalcare il rialzo

a qst giro, chiusura trimestrale, son stato veramente millimetrico nell ingresso.

ho preso il 16/03 call 22500 e sh di put 19500 aprile (indice era a 21100)

e' vero che ho incassato tutta la parte venduta sulle put, ma le call stanno scadendo a zero
se nn fossi intervenuto giorni fa, incassando la meta' di quello che rimaneva, sarei rimasto col cerino in mano nonostante l ingresso millimetrico

ad oggi col future incasserei ancora 800pt di gain

ora e' vero che se longavo call su dax o stox...probabilm sarebbe andata meglio, pero' a me i lg di call alla fine del trimestre con la vola alle stelle che poi ti si azzera o quasi, continuano a non piacermi
la prox volta gli affianchero' sicuramente delle call vendute strike piu' alto e scadenza mese successivo

ps.: e se invece di comprare il 16/03..compravo il 14/03?..auguri!


infatti , dovrei aver scritto da qualche parte che si rinuncia a parte del gain per avere 1 po meno rischio

e c'è 1 proporzione fra etmpo residuo e spazio in mezzo , tu hai messo 3000 pt di spazio in scad 1 mese , praticamente ti sei cautelato molto a spese del gain
ps importantissimo
io ho studiato queste cose perchè non sono capace di entrare al millimetro, anzi entro spesso dalla parte sbagliata
 

freesurfer

araldo spaziale
se dovessi dire cosa preferirei

prefirerei il minimo tra oggi o al massimo lunedì.

prendendo come riferimento le kiusure direi che al puzzle manca una kiusura giornaliera di ucg sotto i 1,7140

una volta avvenuta ci sarebbero tutti i pezzi del puzzle per costruire la ripartenza.
 

freesurfer

araldo spaziale
scusate per le boiate cicliche:

cmq primo ipotesi ucg 74 come il fituso tri kiuso il 16
quindi minimoil 25 aprile

secondo esempio ucg 67-69 quindi minimo il tra oggi e lunedì
 

Allegati

  • UNICREDIT74.png
    UNICREDIT74.png
    25,7 KB · Visite: 409
  • UNICREDIT69.png
    UNICREDIT69.png
    25,6 KB · Visite: 410
Ultima modifica:

Buck

Rudyyyyyyyyy
Ecco Leo ora mi ci ritrovo , io avevo un minimo di settimanale che mi mancava e credo che sia questo . A questo punto vedo come migliore ipotesi la chiusura intorno al 25 aprile

ciao
e lo so Ken ma io ci arrivo piano piano parto dai punti fermi dell analisi ciclica , non è che li giro a secondo della convenienza , poi quando pian piano cominciano a combaciare alcune cose le altre opportunità si scartao da sole.L'importante non perdere mai la bussola.:up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto